Pranzo da Neko Sushi Restaurant







Se c'è qualcosa che adoriamo molto -e lo avrete capito se siete lettori di questo blog- è proprio il sushi.

Certo: a noi piace mangiare e assaggiare un po' tutto, ma quando vogliamo rivederci dopo tanto tempo, o magari festeggiare qualcosa o ancor meglio, per coccolarci un po', la prima cosa che ci viene in mente è proprio il sushi.

Questa occasione è nata dopo quasi due anni di astinenza dal sushi -causa gravidanza e allattamento- e poi vuoi per impegni vari e altri imprevisti, il pranzo è finalmente arrivato in una ventosa ma assolata giornata di marzo.

Per l'occasione abbiamo scelto il Neko Sushi Restaurant, un ristorante che ha ben tre sedi a Roma, ma quella in Piazzale Morelli era la scelta più vicina.

Il locale è molto grande, anche se dalle vetrine non sembra: il trucco è nella sala inferiore dove ci sono altri tavoli e luoghi un po' più riservati ed appartati.

Sicuramente se vi si va nel weekend, è consigliabile la prenotazione. Il locale, seppur grande, si riempe subito durante l'ora di pranzo.

Noi, non avendo prenotato, siamo finite nella sala al piano di sotto. Non ci è dispiaciuto, il problema è che è davvero poco illuminata. Ideale però per le coppie e per le cenette romantiche a lume di candela, più indicate nel serale.

Ad ogni modo, da Neko Sushi Restaurant si ordina attraverso un tablet: il menù è quindi consultabile tutto sul tablet e con un semplice click è facile posizionare i piatti nel carrello. Si possono anche effettuare le ordinazioni anche durante tutto il pranzo. Se per esempio, volete ancora mangiare, nessun problema: vi basterà cliccare sul tablet. Ciò facilita molto le ordinazioni e di conseguenza anche l'arrivo dei piatti è più veloce.

Noi abbiamo scelto la formula "all you can eat". Molti storceranno il naso, ma in questo caso il prezzo è giusto (15,90 Euro a pranzo, bevande e dolci esclusi) per dosi giuste. La scelta di questo menù, per quanto ci riguarda, non è tanto nella quantità di ciò che è possibile ordinare, piuttosto nella possibilità di scegliere anche cose diverse, magari da condividere, così da assaggiare un po' tutto e togliersi qualche curiosità.

Il menù è piuttosto variegato, il pesce è fresco ed è tutto molto buono. Vi sono anche piatti della tradizione cinese all'interno del menù, che in caso, vi invitiamo ad assaggiare.

A causa della scarsa luminosità della sala, alcune foto sono venute piuttosto scure, ma vi assicuriamo che l'aspetto ai nostri occhi era molto invitante, così come il sapore e l'odore.

Non vi resta che trovare il vostro Neko Sushi Restaurant più vicino (ve ne è uno in Via Aosta e in Via Nomentana) e magari provare anche la formula take away o con consegna a domicilio (se proprio non riuscite a trovare posto).


NEKO SUSHI RESTAURANT - Piazzale E. Morelli 14, Roma

0 commenti

Ti è piaciuto il nostro pranzo?