La svolta del menu di mare a impatto zero: a Milano tutti i pesci, pardon, pesciolini che vuoi

La svolta del menu di mare a impatto zero: a Milano tutti i pesci, pardon, pesciolini che vuoi


Scampi, gamberi, tonno, solo per citare tre categorie della vastissima gamma di prodotti ittici offerti da I Pesciolini, sono sempre freschi sia sul banco del pesce sia pronti per essere cucinati.

"Bisogna rispettare, proteggere e preservare il mare dagli impatti negativi per poter fruire al meglio di tutta la bontà che ci mette a disposizione. - di grande effetto le parole del titolare del ristorante, Simone Rozza - "Abbiamo deciso di unirci al Sustainable Restaurant Program, il progetto di Friend of the Sea che premia le realtà che utilizzano uno o più prodotti certificati Friend of the Sea, per via del mio, del nostro,immenso amore nei confronti di quella che è a tutti gli effetti la casa dei prodotti che serviamo".

La storia de I Pesciolini ha inizio in zona Porta Romana a Milano nel 2010 dall'unione tra l'amore per la cucina e la grande conoscenza del mercato del pesce da parte del titolare. Un luogo in cui poter acquistare pescato fresco e controllato, che segue sempre la stagionalità, o dove poter gustare piatti di pesce sapientemente preparati da un personale giovane, dinamico e attento alle esigenze dei clienti.

Nel 2014 poi l'attività si è estesa con l'inaugurazione del piccolo Pesciolini Navigli, una formula più semplificata rispetto al primo, senza la pescheria, ma con la stessa filosofia: che si tratti di piatti della tradizione italiana o di innovazioni gourmet internazionali, il pesce è e rimane l'unico protagonista.

"Friend of the Sea e I Pesciolini hanno molto in comune – ha commentato Paolo Bray, Fondatore e Direttore di Friend of the Sea – in termini d'intransigenza sulla scelta e sulla sicurezza delle materie prime, di rispetto per il mare e di salvaguardia degli ecosistemi. Ed è proprio questo il motivo che ha portato ilristorante/pescheria a figurare nell'elenco del nostro programma".

Ad oggi, sono circa 300 i ristoranti che fanno parte del Sustainable Restaurant Program. La lista completa, suddivisa per città, è disponibile scaricando l'App Find Friend of the Sea Sustainable Seafood su Play Store ed Apple Store.




The Lunch Girls

The Lunch Girls, il blog. Segui i consigli delle ragazze e scegli dove andare a mangiare. The best restaurant on Italy.

Nessun commento:

Posta un commento

Ti è piaciuto il nostro pranzo?

Instagram