Come prendersi cura dei capelli durante l'estate


In estate, quando si inizia ad andare al mare o in piscina, tutti pensano come prima cosa a proteggersi dai raggi solari applicando la crema su viso e corpo. Molti però tralasciano il trattamento per i capelli, sbagliando.

Anche i capelli vanno curati perchè con i lavaggi più frequenti e il contatto con l'acqua salata ed il cloro, possono renderli secchi e sfribrati. 

Come prendersi cura dei capelli durante l'estate?

Ecco qui una semplice routine di benessere da compiere:

- Non lavare tutti i giorni i capelli: se non è strettamente necessario, lascia riposare i capelli, oppure utilizza un prodotto estremamente delicato. Se hai fatto il bagno in mare o in piscina, allora puoi sciaquarli con acqua dolce, così da eliminare ogni residuo.

- Prenditi del tempo: il tempo non è mai abbastanza, ma è necessario (oltre che piacevole) coccolarsi e prendersi cura del proprio corpo, ma anche dei capelli.

- Usa un cappellino: in estate è bello sbizzarrirsi con ampi capelli, classici o coloratissimi, che non solo ci danno un tocco originale, ma offrono anche una protezione dal caldo.

- Non tingere i capelli: se sei in partenza, specialmente per le località di mare, non tingerli. Non stressare i capelli con la tintura o utilizza un prodotto naturale.

- Non asciugare i capelli: il bello dell'estate è che fa abbastanza caldo da non dover obbligatoriamente utilizzare il phon. Men che mai la piastra. Lascia che anche i tuoi capelli si godano le vacanze.

- Lasciali ribelli: che vacanza è se non puoi lasciare che anche i tuoi capelli possano sentirsi liberi, senza costrizioni? Evita dunque acconciature complesse, per lasciare i capelli morbidi, o semplicemente raccolti in una comoda coda.

Naturalmente, oltre questi piccoli accorgimenti, ci sono tanti prodotti da utilizzare per prendersi cura dei propri capelli in estate.

Tra le tante soluzioni, quelle che più ci sembrano interessanti e valide sono quelle offerte da Milkshake e Kérastase.

Milkshake è una linea di prodotti per capelli di qualità ecologica e rispettosa dell'ambiente, che grazie alla composizione di proteine del latte ed estratti di frutta, idratano e rigenerano i capelli, infondendo loro nuova forza.

La linea Milkshake è stata lanciata nel 1999 dal parrucchiere professionista Ivano Panzeri.


Di questa linea, il prodotto più indicato per la cura dei capelli è la maschera idratante e nutriente Milkshake Sun & More, per capelli affaticati da cloro, sole e acqua salata.


Questa maschera idrata i capelli, rinfornza la fibra capillare, corregge i capelli dopo il bagno e li rende morbidi, setosi e lucenti. Si applica sui capelli umidi, lavati dopo lo shampoo e si lascia agire il tempo necessario indicato sulla confezione.

Il risultato sarà strabiliante.

Se invece volete adottare una linea completa per la cura dei capelli, allora vi consigliamo la linea
Kérastase Soleil, composta da shampoo, olio e cc cream.

Kérastase è una linea che unisce innovazione e cura per i capelli. I prodotti della linea Kérastase sono composti da principi attivi, complessi molecolari sofisticati, con una consistenza e una fragranza piacevoli, il tutto racchiuso in un design elegante.


Lo shampoo Kérastase Soleil idrata i capelli, lasciandoli morbidi e con un gradevole profumo, rigenerandoli e nutrendoli, senza tralasciare il cuoio capelluto.

La cc cream Kérastase Soleil si usa invece per proteggere i capelli dai raggi UV, per nutrire e idratare i capelli, per un effetto rigenerante. Si applica sui capelli asciutti, quindi da mettere magari in spiaggia.


Kérastase Soleil Huile Sirène è un olio spray bifasico idratante per un effetto spiaggia. Se quindi siete lontane dalla spiaggia o dalla piscina, questo olio vi darà comunque quell'effetto. Anche questo prodotto nutre i capelli, donando lucentezza, idratazione e morbidezza, riparando i capelli danneggiati o esaltandone la bellezza.

Ora non hai più scuse: sei pronta ad andare in spiaggia?

Buone vacanze!

0 commenti

Ti è piaciuto il nostro pranzo?