Tutto in una Bento Box - ricette estive realizzate per Bicarbonato Solvay Frutta & Verdura


Tutto in una "Bento box"
Ecco le ricette estive realizzate
per Bicarbonato Solvay® Frutta & Verdura da portarsi in ufficio

Insalata con mela verde e gamberi, crudité con dressing di cannellini.
Ma anche macedonia con zenzero e menta

Frutta e verdura sono gli ingredienti perfetti per ricette leggere e gustose. Bicarbonato Solvay® Frutta & Verdura è l'ideale per lavarle accuratamente e senza rovinare la buccia
Schiscetta, bento, lunch box: la tendenza di quest'anno è portarsi il pranzo da casa. Complice la moda giapponese, si sta diffondendo sempre di più l'uso del famoso contenitore con almeno sei spazi interni, di diverse dimensioni, adatte a contenere anche semi, olii e salsine che impreziosiscono insalate e macedonie.
La schiscetta "bento" è quindi la soluzione per mangiare, ovunque ci si trovi, un pasto ricercato, ricco e sano dove gli ingredienti principali siano la frutta e verdura. Ecco quindi le tre ricette realizzate per il Bicarbonato Solvay® Frutta & Verdura: dall'insalata di riso con gamberi e mela verde alla macedonia con sciroppo di zenzero e menta.
Prima della preparazione dei piatti, per eliminare ogni impurità, frutta e verdura sono state massaggiate delicatamente con i microgranuli di Bicarbonato Solvay® Frutta & Verdura e poi lasciate a bagno per 10 minuti sempre in acqua e bicarbonato (1 cucchiaio ogni litro), e infine risciacquate con acqua corrente.

Bicarbonato Solvay® Frutta & Verdura è 100% Bicarbonato Solvay® ad uso alimentare, quindi puro e sicuro come sempre, ma con caratteristiche appositamente studiate per renderlo ancora più pratico ed efficace nel lavaggio di frutta e verdura. La nuova formulazione in microgranuli, che rende il prodotto più fluido e facilita l'utilizzo, è ancora più efficace nel rimuovere lo sporco senza graffiare. Il prodotto è disponibile nei supermercati, nella confezione da 400 gr.

Le ricette
Insalata di riso, gamberi e mela verde
Per una porzione
Lessate 60 g di riso Basmati in abbondante acqua salata, scolatelo al dente raffreddatelo sotto l'acqua corrente e trasferitelo in una ciotola e conditelo con olio extravergine di oliva e se vi piace potete aggiungere un cucchiaino di pepe rosa.
Lavate con acqua e Bicarbonato Solvay® Frutta & Verdura 2 piccoli ravanelli, 1 lime, qualche fogliolina di prezzemolo e una mela verde. Sgocciolate ed asciugate bene tutti gli ortaggi.
Affettate uno spicchio di mela e i ravanelli e uniteli al riso. Potete anche unire anche 4 code di gambero lessate per rendere la ricetta più gustosa. Condite con la scorza di mezzo lime, il suo succo e mescolate. Trasferite il riso nella bento box e guarnite con il prezzemolo.




Crudité con dressing di cannellini
Per una porzione
Lavate con acqua e Bicarbonato Solvay® Frutta & Verdura 1 carota, 1 piccolo cetriolo e 2 o 3 coste tenere di sedano con le loro foglie; asciugatele, pelate la carota e il cetriolo e tagliate le verdure a bastoncini.
Per preparare la salsa frullate 100 g di fagioli cannellini in scatola, sciacquati e sgocciolati, condite con sale e pepe e unite le foglie di sedano tritate. Eventualmente potete aggiungere un cucchiaio di yogurt.
Trasferite i bastoncini di verdura e la salsa in 2 scomparti separati della bento box.

Macedonia con sciroppo e menta
Per una porzione
Versate 40 g di zucchero e 40 g di acqua in un pentolino, potete unire se volete anche qualche fettina di zenzero e portate ad ebollizione. Fate sobbollire per 3 minuti mescolando di tanto in tanto per far sciogliere bene lo zucchero, togliete dal fuoco e fate raffreddare.
Lavate con acqua e Bicarbonato Solvay® Frutta & Verdura 200 g di frutta mista tra cui lamponi, more, mirtilli, ciliegie e uva bianca. Se volete potete aggiungere anche alcune foglioline di menta.
Trasferite la frutta nella bento box, conditela con lo sciroppo e guarnite eventualmente con le foglioline di menta.

Bicarbonato Solvay® Frutta & Verdura

Bicarbonato Frutta & Verdura è 100% Bicarbonato Solvay® ad uso alimentare, quindi puro e sicuro come sempre, ma con caratteristiche appositamente studiate per renderlo ancora più pratico ed efficace nel lavaggio di frutta e verdura. 
La nuova formulazione in microgranuli di Bicarbonato Frutta & Verdura è ancora più efficace nel rimuovere lo sporco senza graffiare. È quindi ideale, non soltanto per il lavaggio di frutta e verdura, ma anche per la pulizia delle superfici delicate. Igiene ed efficacia, senza irritare le vostre mani.


0 commenti

Ti è piaciuto il nostro pranzo?