Borgo La Caccia_La Festa della Vendemmia: a Borgo la Caccia, spazio ai 5 sensi


LA FESTA DELLA VENDEMMIA 2019:
A BORGO LA CACCIA, SPAZIO AI 5 SENSI

Il 29 settembre sarà il giorno della Festa della Vendemmia 2019: un'occasione per mettersi in contatto con la natura, la tradizione e i sapori pregiati del Garda.

Un brindisi alla sesta edizione della Festa della Vendemmia di Borgo la Caccia! Immerso nelle colline moreniche di Pozzolengo, la rinomata location di 90 ettari, si prepara ad una folta partecipazione di appassionati e curiosi. Domenica 29 settembre torna la festa più amata da grandi e piccini; un saluto all'estate e il benvenuto all'autunno, nonché un omaggio alla natura e ai suoi vitigni con la raccolta delle pregiate uve, pronte ad essere trasformate nei pluripremiati vini della Cantina.

"La vendemmia quest'anno è andata veramente bene" racconta Carlotta Favretto, Direttore Commerciale e Marketing di Borgo La Caccia "Siamo felicissimi perché rispetto allo scorso anno abbiamo ottenuto riscontri ancora più positivi. Sarà una sfida molto interessante, per i nostri ospiti, potersi immedesimare in un mestiere tanto particolare e vivere l'esperienza del taglio dell'uva. Siamo gli unici a proporre questo tipo di evento e far vivere agli ospiti, così da vicino, questa meravigliosa tappa del ciclo di vita dell'uva".

Un viaggio sensoriale alla scoperta dei luoghi di Borgo la Caccia

Aperitivo a buffet in cantina
L'Edizione 2019, patrocinata dal Comune di Pozzolengo, inizierà alle 11.30 con l'aperitivo a buffet in cantina. Qui i partecipanti potranno assaggiare le prime proposte firmate Borgo La Caccia: Castigo, uno spumante dal profumo elegante e delicato con una fragrante nota di violetta e Scudiero 2016, un vino estremamente versatile con aromi prevalenti di frutta matura. L'aperitivo sarà servito in cantina per far immergere i partecipanti nei profumi dell'uva e del mosto. Inizia così il viaggio sensoriale che ci porterà fino a tarda sera.

Pranzo
Il Lugana 17, dal gusto morbido ed elegante e dai profumi suadenti di agrumi e frutta, sarà protagonista durante il pranzo. L'aperitivo con un ricco buffet, lo spiedo bresciano secondo tradizione e il dolce finale verranno accompagnati dai bianchi e dai rossi della tenuta. Il momento di convivio si svolgerà in un altro luogo di Borgo la Caccia, nello splendido piazzale e, in caso di maltempo, nella suggestiva sala delle statue.

Vignaiolo per un giorno
È tempo di lasciar spazio al tatto e alla natura, con la raccolta dell'uva nei filari e la pressatura a piedi nudi, come raccontano le storie e le tradizioni più antiche. Ecco il momento più atteso dell'evento, in grado di coinvolgere grandi e piccini.

Aperitivo serale in cantina
Il viaggio si concluderà con l'aperitivo serale e un ricco buffet, sempre in cantina.

Appuntamento dunque per il 29 settembre con la Festa della Vendemmia e tutte le sue attrazioni: musica dal vivo, truccabimbi e giochi gonfiabili per i più piccoli.

I posti sono limitati. L'evento si terrà anche in caso di maltempo ad esclusione di "Vignaiolo per un giorno".

The Lunch Girls

The Lunch Girls, il blog. Segui i consigli delle ragazze e scegli dove andare a mangiare. The best restaurant on Italy.

Nessun commento:

Posta un commento

Ti è piaciuto il nostro pranzo?

Instagram