La serie limitata dei Furoshiki natalizi firmati Lamazuna



LAMAZUNA E L'ANTICA TECNICA GIAPPONESE DI CONFEZIONARE E TRASPORTARE
PICCOLI OGGETTI CON DEI TELI:
I FUROSHIKI NATALIZI A TIRATURA LIMITATA.


Ancora una volta il passato ci dona delle indicazioni per evitare le peggiori distorsioni del vivere moderno. Nel Giappone, già in età antica si utilizzava la tecnica del furoshiki: piccoli teli quadrati, più o meno decorati, fungevano da confezione e borse da trasporto per effetti personali o per fare dei doni. Una tecnica tutt'ora utilizzata e da diffondere: eviteremo così di usare sacchetti usa e getta, magari in plastica (speriamo in dismissione) e non avremo più bisogno per i regali di carta e nastrini che finirebbero inesorabilmente nella spazzatura. Ecco un'altra idea regalo zero-waste, zero-spreco quindi zero-spazzatura da Lamazuna.
Disponibili i furoshiki 'balluchon', già completi dei fantastici prodotti Lamazuna per la cura della persona e l'igiene personale:

Non ci sono più scuse per non passare alla modalità zero-waste, anche a Natale!

In allegato: scheda tecnica della serie limitata dei furoshiki natalizi (Noël e Hiver) a tiratura limitata e immagini in alta risoluzione.

Leggi qui la storia affascinante di questo metodo ecologico di trasporto di piccoli oggetti personali: https://www.giapponeinitalia.org/furoshiki-2017/


0 commenti

Ti è piaciuto il nostro pranzo?