Shampora lancia il terzo prodotto per capelli personalizzabile: il LEAVE-IN
Shampora lancia il terzo prodotto per capelli personalizzabile: il LEAVE-IN
Shampora ha approfittato del Black Friday per lanciare e testare sul mercato la sua ultima creazione: il LEAVE-IN Conditioner con ingredienti naturali e organici.
A poco più di un anno dall'esordio di Shampora in Italia, la startup del portafoglio diLVenture Group lancia il suo terzo prodotto per capelli su misura. Dopo aver reso possibile la personalizzazione di Shampoo e Conditioner (Balsamo NDR) finalmente i clienti di Shampora possono completare la loro routine di bellezza con un terzo, magico, prodotto.
Il nuovo Leave-In è stato presentato da Shampora in anteprima assoluta ad un evento esclusivo organizzato per poche, intime, clienti del sito.
Ma cos'è e come funziona questo Leave-in?
Da applicare sulla chioma prima dell'utilizzo di phon, piastra o ferro, il LEAVE-IN è una crema da applicare su lunghezze e punte dei capelli dopo aver eseguito la normale routine di lavaggio con shampoo e conditioner ma che, a differenza di questi ultimi due, non necessita di alcun risciacquo e deve restare sui capelli per un effetto super.
I benefici che un cliente può richiedere dal Leave-In personalizzato Shampora sono molteplici:
- Proteggere i capelli dai danni ambientali come smog, fumo, umidità, sbalzi repentini di temperatura, freddo e caldo eccessivi;
- Super idratare i capelli al fine di mantenere elastici e sani anche i capelli più secchi e crespi;
- Creare una barriera protettiva contro il calore nocivo generato da phon, piastre e ferri;
- Illuminare anche i capelli più opachi e stressati a seguito di trattamenti aggressivi come tinte, permanenti o prodotti inadeguati per il lavaggio;
- Districare e disciplinare, rendendo meno frequenti gli annodamenti e le rotture dovute al passaggio poco agevole di pettini e spazzole.
- Aiutare a modellare più facilmente i capelli durante lo styling e, in caso di capelli ricci, può essere applicato più volte al giorno per idratarli e mantenerli lucidi e definiti.
"Questo terzo prodotto segna un grande punto di svolta per Shampora– spiega Manuel Corona, CEO e Founder – con il Leave-In personalizzabile diamo la possibilità a tutti i clienti di avere una haircare routine completa, i nuovi ingredienti naturali e organici saranno utilizzati anche per Shampoo e Conditioner così come il nuovo packaging completamente bianco in plastica 100% riciclata e nuovamente riciclabile sostituirà nelle prossime settimane il vecchio packaging in PET classico."
Frutto di 8 mesi di ricerca del dipartimento di R&D di Shampora, segna un enorme passo in avanti nel campo tecnologico e industriale del settore: "Siamo stati i primi in Europa a formulare prodotti per capelli su misura, grazie a questi mesi di investimento in ricerca siamo oggi in grado di offrire milioni di combinazioni nuove e permettere ai nostri clienti di completare il trattamento evitando così di far utilizzare a chi è già nostro cliente, o a chi vorràdiventarlo, un prodotto generico anche prima di asciugare i capelli – ci raccontano Orsona Marini e Zeqireja Marco, a capo della R&D di Shampora –nei prossimi 4 mesi lanceremo altre novità riguardanti l'haircare e siamo contenti che tutti i nostri prodotti per capelli personalizzati saranno disponibili in sempre più nazioni in Europa."
Potrebbe sembrare un processo lungo e macchinoso per un utente non esperto ma in realtà il funzionamento di Shampora è intuitivo e userfriendly. I passi da seguire sono pochi e rapidi:
- Accedere al sito www.shampora.com
- Inserire la propria e-mail
- Rispondere a semplici domande su cute, capelli, alimentazione, stile di vita, esigenze e benifici attesi dai propri prodotti per capelli (circa 3 minuti)
- Attendere pochi secondi (non più di 4-5) l'elaborazione dei dati da parte dell'algoritmo sviluppato dal dipartimento di R&D di Shampora
- Visionare gli ingredienti che saranno utilizzati per realizzare la formula personalizzata
- Inserire i dati per consegna e pagamento
- Attendere il kit a casa o in ufficio
A nessun utente saranno mai richieste capacità specifiche in campo tricologico, cosmetico o chimico: le informazioni da fornire sono solo relative a "cose di tutti i giorni", davvero alla portata di chiunque.
E da oggi, con il Leave-In personalizzabile, lahaircare routine personalizzata di Shampora si arricchisce di un nuovo prodotto che andrà a rendere il risultato finale ancora più gratificante e corrispondente alle esigenze di ogni singolo utente.
Dopo essere stata la prima in Europa a lanciare un servizio di personalizzazione di prodotti per capelli nella seconda metà del 2018 con la presentazione di un kit di Shampoo e Conditioner (balsamo NDR) oggi la società, partita dall'acceleratore del fondo LVenture Group SpA, presenta il suo terzo prodotto.
Qualche numero rilevante sull'attività di Shampora nell'ultimo anno:
- 500.000+ accessi al sito
- 245.000+ formule create sul sito
- 95% di soddisfazione
- 19persone attive nel team
- Vendite attive in Italia e Spagna (Francia e Germania entro Marzo 2020)
- 1000mq di stabilimento industriale a Pomezia
0 commenti
Ti è piaciuto il nostro pranzo?