Edgard&Cooper: il cibo che fa star bene cani, gatti e anche il nostro Pianeta


FAR STARE BENE GLI AMICI A 4 ZAMPE È SEMPRE UNA QUESTIONE DI CIBO


Arriva in Italia Edgard & Cooper, il primo pet food che fa davvero bene a cani e gatti. Può sembrare rivoluzionario, e in effetti così è: crocchette fatte con tanta carne fresca, unita a ingredienti naturali e gustosi, selezionati e lavorati con estrema cura. Buoni e sani, ma anche sostenibili nel contenuto e nel contenitore, con un occhio di riguardo per tutti gli animali meno fortunati


Il buon cibo fa bene alla mente, al corpo e allo spirito. Un'affermazione sempre valida, anche per gli amici a 4 zampe con cui, sempre più spesso, si condividono affetti e momenti importanti della propria vita domestica. È questo il principio che ha spinto Louis e Koen a lasciare il loro impiego per realizzare un sogno imprenditoriale nato dalla necessità di vedere i propri compagni a 4 zampe in perfetta salute e pieni di energie. Un desiderio che condividevano già dai tempi dell'università, spinti soprattutto dall'amore che entrambi provavano per i rispettivi cani: Edgard e Cooper . Dopo diversi anni di ricerche e di scoperte scioccanti sul mondo del cibo animale, i due sono convinti di aver trovato la ricetta della crocchetta perfetta composta da tanta carne fresca e frattaglie nutrienti, unita a ingredienti genuini come frutta, verdura e ortaggi da radice. Una convinzione talmente forte da spingerli a ordinare oltre 300 mila pasti senza aver ancora nessun cliente all'attivo. Oggi Edgard & Cooper è un'azienda che cresce in fretta, che serve cibo per cani e per gatti in ben 12 paesi nel mondo, rispettando principi di sostenibilità e devolvendo parte dei profitti ad associazioni per la salvaguardia animale.


Alla base di tutta la mission aziendale di Edgard & Cooper c'è innanzitutto l'amore condiviso per gli animali e il desiderio di averli al proprio fianco il più a lungo possibile, felici e in perfetta salute. Uno stimolo sentimentale che si trasforma ben presto in un'idea imprenditoriale rivoluzionaria e vincente, come dimostrano le ciotole svuotate con piacere dai primi fortunatissimi tester del prodotto, e che da li a poco avrebbe soddisfatto i palati e tutelato la salute di tantissimi altri cani e gatti in giro per il mondo. Le linee guida che definiscono le crocchette Edgard & Cooper sono riassunte in poche e semplici regole: ricette bilanciate per ricavare il massimo nutrimento da tutti gli ingredienti, tanta carne fresca al posto di farine di carne e ingredienti di scarto come tendini o ossa, e cottura lenta a bassa temperatura per conservare gusto e valori nutrizionali intatti. Che si tratti di cibo per cane o per gatto, tutto il packaging è realizzato con materiali biodegradabili di origine vegetale, al posto dei sacchetti in plastica, per il confezionamento del cibo secco e in metallo, il materiale più riciclato al mondo, per il cibo umido. Un tema, quello della sostenibilità, molto sentito all'interno dell'azienda che delinea come un faro all'orizzonte tutto l'operato e le scelte del gruppo.


Ai classici formati di cibo secco e umido ideali per i pasti principali da consumare preferibilmente in ambienti domestici, la linea Edgard & Cooper vanta formati davvero innovativi, paragonabili ai nostri 'snack', tanto utili per soddisfare quelle voglie impreviste che interessano indistintamente anche gli animali, per offrire una dose extra di amore in risposta a un buon comportamento, o ancora per fornire il giusto apporto energetico nelle giornate più lunghe e impegnative. Per questo motivo sono nate le irresistibili strisce di carne, le barrette take-away e i bocconcini in formato tascabile da avere sempre a portata di 'zampa'. Anche in questo caso, ingredienti, ricette, preparazione e confezionamento, rispettano alla lettera tutti i principi aziendali che continuano a incontrare i gusti e le preferenze dei consumatori animali.


Il sostegno concreto di Edgard & Cooper alla salute animale passa anche dalla beneficienza. Il gruppo ha infatti deciso di devolvere una quota pari al 10% dei propri profitti a favore di associazioni impegnate in progetti concreti, proprio come la Dog Care Clinic in Sri Lanka, che si occupa di tutelare e accogliere i tanti cani randagi offrendo loro cibo, cure mediche e soprattutto tanto amore. Questo è solo il primo di una lunga serie d'impegni che l'azienda vuole portare a compimento per migliorare la vita di cani a gatti, sia che vivano a contatto con i propri padroni, sia per quelli che vivono condizioni difficili in luoghi lontani.





About Edgard & Cooper:

Il buon cibo fa bene alla mente, al corpo e allo spirito. Non c'è nulla di meglio di carni fresche e ingredienti semplici, come frutta e verdura, preparati e confezionati nel rispetto della natura utilizzando sacchetti biodegradabili e scatolame in metallo riciclabile. I cibi per animali sono in gran parte eccessivamente lavorati e imballati nella plastica, ma è ora di dire basta. Benvenuti nel mondo di Edgard & Cooper, cibi per cani e gatti di cui i padroni, gli amici a quattro zampe e il pianeta possono andar fieri.

Per ulteriori informazioni: it.edgardcooper.com

0 commenti

Ti è piaciuto il nostro pranzo?