ActionAid: proroga scadenza del Bando di gara Food Wave. Nuova scadenza 10 aprile 2020

ActionAid: proroga scadenza del Bando di gara Food Wave
per una campagna di comunicazione internazionale.
Nuova scadenza 10 aprile 2020

ActionAid proroga la scadenza del bando di gara Food Wave, del valore stimato di 500mila euro per assegnare l'elaborazione e il coordinamento di una campagna di comunicazione europea pluriennale con l'obiettivo di sensibilizzare e ingaggiare i giovani tra i 18 e i 35 anni.

È possibile inviare le proposte fino al 10 aprile 2020. Tutti gli altri termini e condizioni del bando di gara rimangono invariati.

Per partecipare e scaricare il bando visitare la pagina https://www.actionaid.it/food-wave-climate-action

Il bando è rivolto ad agenzie di comunicazione che abbiano una rilevante competenza in campagne dedicate ai giovani, che supportino ActionAid e i partner coinvolti nell'elaborazione e diffusione di una grande campagna cross-mediale di sensibilizzazione internazionale, che sarà implementata in 17 paesi e 21 città, coinvolgendo 11 organizzazioni della società civile e 3 organizzazioni giovanili. L'incarico prevede anche l'elaborazione e lo sviluppo di una piattaforma digitale dedicate e la gestione delle attività sui social media previste dalla campagna.

La campagna si inserisce nel progetto "Food Wave – Empowering Urban Youth for Climate Action" (Reference:EuropeAid/160048/DH/ACT/Multi) con l'obiettivo di aumentare la consapevolezza tra i giovani cittadini della UE sull'importanza del consumo alimentare sostenibile e delle politiche alimentari urbane, affinché si attivino in prima persona per coinvolgere attivamente un più ampio pubblico nella fondamentale sfida dei cambiamenti climatici.

Il valore aggiunto di Food Wave è creato dalla combinazione di esperienza dei partner e dall'ampio raggio d'azione delle organizzazioni della società civile e delle reti giovanili e cittadine coinvolte, che sono attive nel loro contesto nazionale così come nel Sud del mondo, sulle tematiche del cibo, dei mezzi di sostentamento e del cambiamento climatico. Il Comune di Milano, che è capofila del progetto, è strategicamente posizionato in ambito continentale per guidare quest'azione, perché ha da tempo un ruolo di leadership nazionale e internazionale nell'interconnessione tra politiche alimentari e cambiamento climatico.

La campagna dovrà essere improntata a un tono positivo, diretto e amichevole, che favorisca l'empowerment, ispirando i cittadini europei a sfidare il cambiamento climatico esplorando differenti linguaggi come le arti visive in tutte le loro declinazioni e la musica.

Il bando di gara è disponibile qui.

Il progetto "Food Wave – Empowering Urban Youth for Climate Action" (EuropeAid/160048/DH/ACT/Multi) è finanziato dalla Commissione Europea all'interno del Development Education and Awareness Raising programme.

CHI SIAMO

ActionAid è un'organizzazione internazionale indipendente impegnata in Italia e in 44 Paesi. Collabora con più di 10mila partner, alleanze, ONG e movimenti sociali per combattere povertà e ingiustizia sociale. Da oltre 40 anni ActionAid si batte al fianco degli individui e delle comunità più povere e marginalizzate, scegliendo di schierarsi dalla loro parte perché consapevole che per realizzare un vero cambiamento sociale è necessario uno sforzo collettivo di solidarietà e giustizia. Un mondo equo e giusto per tutti: è questa la visione da cui ActionAid trae ispirazione e forza vitale. Per rendere questa visione del mondo una realtà concreta, ActionAid si è data una mission specifica da perseguire nei prossimi 10 anni: lavorare per promuovere e animare spazi di partecipazione democratica e per coinvolgere persone e comunità nella tutela dei propri diritti; collaborare a livello locale, nazionale e internazionale per realizzare il cambiamento e per far crescere l'equità sociale, migliorando la qualità della democrazia e sostenendo così chi vive in situazioni di povertà e marginalità.


0 commenti

Ti è piaciuto il nostro pranzo?