ActionAid: proroga scadenza del Bando di gara Food Wave. Nuova scadenza 10 aprile 2020
ActionAid: proroga scadenza del Bando di gara Food Wave
per una campagna di comunicazione internazionale.
Nuova scadenza 10 aprile 2020
È possibile inviare le proposte fino al 10 aprile 2020. Tutti gli altri termini e condizioni del bando di gara rimangono invariati.
Per partecipare e scaricare il bando visitare la pagina https://www.actionaid.it/food-wave-climate-action
Il bando è rivolto ad agenzie di comunicazione che abbiano una rilevante competenza in campagne dedicate ai giovani, che supportino ActionAid e i partner coinvolti nell'elaborazione e diffusione di una grande campagna cross-mediale di sensibilizzazione internazionale, che sarà implementata in 17 paesi e 21 città, coinvolgendo 11 organizzazioni della società civile e 3 organizzazioni giovanili. L'incarico prevede anche l'elaborazione e lo sviluppo di una piattaforma digitale dedicate e la gestione delle attività sui social media previste dalla campagna.
La campagna si inserisce nel progetto "Food Wave – Empowering Urban Youth for Climate Action" (Reference:EuropeAid/160048/DH/ACT/Multi) con l'obiettivo di aumentare la consapevolezza tra i giovani cittadini della UE sull'importanza del consumo alimentare sostenibile e delle politiche alimentari urbane, affinché si attivino in prima persona per coinvolgere attivamente un più ampio pubblico nella fondamentale sfida dei cambiamenti climatici.
Il valore aggiunto di Food Wave è creato dalla combinazione di esperienza dei partner e dall'ampio raggio d'azione delle organizzazioni della società civile e delle reti giovanili e cittadine coinvolte, che sono attive nel loro contesto nazionale così come nel Sud del mondo, sulle tematiche del cibo, dei mezzi di sostentamento e del cambiamento climatico. Il Comune di Milano, che è capofila del progetto, è strategicamente posizionato in ambito continentale per guidare quest'azione, perché ha da tempo un ruolo di leadership nazionale e internazionale nell'interconnessione tra politiche alimentari e cambiamento climatico.
La campagna dovrà essere improntata a un tono positivo, diretto e amichevole, che favorisca l'empowerment, ispirando i cittadini europei a sfidare il cambiamento climatico esplorando differenti linguaggi come le arti visive in tutte le loro declinazioni e la musica.
Il bando di gara è disponibile qui.
Il progetto "Food Wave – Empowering Urban Youth for Climate Action" (EuropeAid/160048/DH/ACT/Multi) è finanziato dalla Commissione Europea all'interno del Development Education and Awareness Raising programme.
CHI SIAMO
ActionAid è un'organizzazione internazionale indipendente impegnata in Italia e in 44 Paesi. Collabora con più di 10mila partner, alleanze, ONG e movimenti sociali per combattere povertà e ingiustizia sociale. Da oltre 40 anni ActionAid si batte al fianco degli individui e delle comunità più povere e marginalizzate, scegliendo di schierarsi dalla loro parte perché consapevole che per realizzare un vero cambiamento sociale è necessario uno sforzo collettivo di solidarietà e giustizia. Un mondo equo e giusto per tutti: è questa la visione da cui ActionAid trae ispirazione e forza vitale. Per rendere questa visione del mondo una realtà concreta, ActionAid si è data una mission specifica da perseguire nei prossimi 10 anni: lavorare per promuovere e animare spazi di partecipazione democratica e per coinvolgere persone e comunità nella tutela dei propri diritti; collaborare a livello locale, nazionale e internazionale per realizzare il cambiamento e per far crescere l'equità sociale, migliorando la qualità della democrazia e sostenendo così chi vive in situazioni di povertà e marginalità.
0 commenti
Ti è piaciuto il nostro pranzo?