La Colomba della solidarietà, dalla Pasticceria de Vivo un gesto di aiuto concreto



La Colomba della solidarietà, dalla Pasticceria de Vivo un gesto di aiuto concreto

La Pasticceria De Vivo sceglie di aiutare chi è in prima linea in un momento tanto critico e difficile per l'Italia.
A sostegno della raccolta fondi promossa da Banca di Credito Cooperativo e da AICAST Imprese Italia, per ogni colomba acquistata on line sul sito www.pasticceriadevivoshop.it, verranno devoluti 10 euro a favore dell'Ospedale Cotugno e dell'Ospedale Pascale di Napoli.
Un gesto concreto di aiuto e di sensibilizzazione verso le tante difficoltà e gli enormi sacrifici a cui sono sottoposti medici, infermieri e tutto il personale sanitario impegnati oggi ad assistere i nostri cari e le troppe persone colpite dal Covid-19.
Dalla famiglia De Vivo, un contributo importante rivolto all'attuale emergenza in corso, nella speranza che si possa prima possibile arginare il virus e fermare il numero dei contagi, per tornare ad essere l'Italia attiva che lavora e produce.
Per le famiglie, la possibilità di ricevere a casa e gustare una soffice delizia della tradizione pasquale contribuendo ad un'iniziativa benefica di grande valore.
 

Pasticceria e gelateria De Vivo

Il laboratorio Pasticceria De Vivo nasce negli anni Trenta a Pompei come panificio per i gourmet che transitavano tra gli scavi archeologici e il santuario. Una regola fondamentale è applicata oggi come allora dalla famiglia: l'utilizzo del lievito madre. Sessant'anni e due generazioni dopo, la pasticceria è guidata da Marco De Vivo con l'ausilio della moglie Ester e della figlia Simona. Oggi oltre al laboratorio vi è l'elegante caffetteria dove è possibile gustare ogni giorno una golosa selezione di torte dal design innovativo e prodotti tipici napoletani, fatti con passione e sapienza. La lavorazione del cacao, rigorosamente "monorigine", si trasforma in cioccolatini, praline e tavolette dal profumo e aroma autentico. La varietà dei gelati, rigorosamente artigianali, è preparata utilizzando solo ingredienti freschi e naturali.

Il capo pasticcere di De Vivo è il pasticcere Maurizio "Black" Santin che ha arricchito la pasticceria e la produzione con mignon moderne, torte che ammiccano alla moda internazionale e monoporzioni di grande impatto estetico.

"Un respiro più internazionale e un bancone pasticceria più moderno e improntato all'estetica" racconta Marco De Vivo.

"Ho voluto lasciare inalterata la proposta tradizionale di lievitati e di dolci tipici della tradizione partenopea, dove De Vivo è già molto affermato, cercando di dare maggiore attenzione all'estetica e a una selezione di prodotti più moderni" dichiara Maurizio Santin.

Pasticceria De Vivo
Via Roma, 36
80045 Pompei (NA)
Tel.: 081 8631163
info@lapasticceriadevivo.it
lapasticceriadevivo.it

0 commenti

Ti è piaciuto il nostro pranzo?