Al via la fase 2: le riaperture più attese e la gestione dei locali nel rispetto delle regole e della totale sicurezza



La Fase 2: noi ci siamo!

Le riaperture più attese degli ultimi mesi e la gestione dei singoli locali per garantire sicurezza e un ritorno alla normalità graduale, ma possibile

 

Ciacco riapre a Parma e Milano per dare inizio alla stagione del gelato

Da lunedì 18 Maggio le gelaterie di Stefano Guizzetti riaprono in totale sicurezza a Parma e in via Spadari a Milano. Fin da subito oltre i gusti più amati Stefano Guizzetti proporrà nuovi sapori e abbinamenti in pieno stile Ciacco, dai sorbetti alla frutta al Quasi Cheesecake con robiola, lamponi e pistacchi sabbiati. Rimane attivo il servizio delivery con Cosa Porto, Ubereats, Glovo e Deliveroo.

Orari Ciacco Milano: tutti i giorni 8 – 20.

https://www.ciaccolab.it/

 

 

Marghe, Gelsomina e Giolina tornano con i dolci della tradizione italiana e le pizze stagionali

Da lunedì 18 Maggio riaprono anche due delle pizzerie più amate di Milano: Giolina e Marghe, insieme alla Pasticceria Gelsomina. I tavoli sono stati distanziati e lo staff è pronto per accogliere i clienti, solo su prenotazione, ai quali verrà misurata la temperatura all'ingresso. "E' importante che tutti si sentano sicuri e tornino gradualmente allo stile di vita di sempre" rassicura Ilaria Puddu proprietario assieme a Stefano Saturnino.

Rimane attivo il delivery con Deliveroo, Ubereats e Justeat.

Orari Giolina: tutti i giorni 12.30 – 15 / 19 – 00

Orari Gelsomina: dal lunedì al venerdì 7.30 – 19 / sabato e domenica 8 -  19.30

Orari Marghe: dal lunedì al venerdì 12.30 – 15 / 19.30 – 23.30 – Sabato e domenica 12.30 – 15 / 19 – 00

http://www.marghepizza.com/it/

 

 

Pasticceria Martesana:

Aperture scaglionate per Pasticceria Martesana con le sue tre sedi ri-parte in date diverse. In Cagliero aperti da lunedì 18 maggio, tutti i giorni dalle 8.00 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 19.30; piazza Sant'Agostino apre martedì 19 maggio 7.30 -20 da lunedì a sabato, mentre domenica dalle 8.30 alle 20.00.

La pasticceria in via Paolo Sarpi aprirà venerdì 22 maggio per ora mezza giornata dalle 8.00 alle 13.00. Riprende la somministrazione seguendo le disposizioni governative.

www.martesanamilano.com

 

 

La pizzeria creativa Così fa Antonino Esposito in Via Solferino

Da martedì 19 Maggio il ristorante pizzeria di via Solferino apre seguendo tutte le regolo imposte dal nuovo decreto. Tutte le pizze più amate del pizzaiolo chef sorrentino Antonino Esposito, come la famosa Frusta o le montanare fritte e ripassate al forno, continueranno a essere disponibili anche attraverso il servizio di delivery con Glovo, Deliveroo, Ubereats e My Menù.

Orari: tutti i giorni 12 – 14.30 / 19 - 00

www.cosimilano.com

 

 

Giacomo Milano con i suoi 8 locali e il nuovo format Farciti e Miscelati

Da giovedì 21 Maggio tutti i locali di Giacomo Milano riaprono per un aperitivo nella terrazza più bella di Piazza Duomo al Giacomo Arengario, una cena all'insegna di eleganza e tradizione al ristorante Da Giacomo o al Giacomo Bistrot, dolci freschissimi dalla Pasticceria e tutti i piatti più golosi della Rosticceria, insieme al nuovissimo format lanciato da una sola settimana: Farciti e Miscelati, con panini e focacce ripiene dei migliori salumi e formaggi e i rinomati cocktail di Giacomo.

Rimane attivo il servizio di delivery a domicilio con consegna diretta oppure attraverso Glovo, Deliveroo e Ubereats.

www.giacomomilano.com

 

 

The Spirit dà il via ad asporto e delivery in attesa della riapertura

Da giovedì 21 Maggio Il cocktail bar di via Piacenza 15 attiverà il servizio delivery e di asporto con la prima collezione di Highballs - quattro ricette inedite studiate ad hoc per essere comodamente degustate a casa. La riapertura del locale al pubblico è prevista invece per il prossimo giovedì 4 Giugno quando The Spirit accoglierà il suo pubblico con una drink list inedita, per la prima volta composta di materie prime tutte orgogliosamente "Made in Italy" - per celebrare, oggi più che mai, la meraviglia del nostro Paese attraverso evocazioni, twist di drink storici, ingredienti genuini e sorprendenti.

www.thespirit.it

 

 

Fuori Milano

 

Il San Domenico di Imola torna a festeggiare i suoi 50 anni

Da martedì 19 maggio il ristorante 2 stelle Michelin che quest'anno festeggia i primi 50 anni, riapre le porte anche del dehors esterno. I menù, che racchiudono i piatti più amati come l'Uovo al Raviolo e nuove proposte stagionali, saranno cartacei e singoli. Il ristorante è aperto 7 giorni su 7 a pranzo e a cena e a partire dal prossimo weekend sarà attiva una novità assoluta: il Brunch del San Domenico, tutti i sabati e le domeniche fino ad agosto. Si potrà scegliere da una carta di 10 portate dolci o salate, da croissant e pancakes con salmone affumicato con crema acida, bruschetta di astice e burrata, club sandwich di faraona e altre delizie. Il costo per 3 portate a scelta, una spremuta o un succo ed un caffè o the o cappuccino è di 50 euro a persona, vini esclusi.

www.sandomenico.it

 

 

A Erba c'è Pasticceria Sartori, artigianalità ed alta qualità da 50 anni

Da lunedì 18 Maggio la pasticceria artigianale di Anna Sartori a Erba, eccellenza dolciaria da oltre 50 anni e situata nel centro storico di Erba, continua a essere punto di riferimento per l'asporto e la consegna a domicilio di torte, dolci, gelato, colazioni, caffetteria e la novità 2020 di Sartori: la Box del Buongiorno. il caffè sarà servito al banco e in tazzina, ma non sarà possibile accomodarsi ai tavoli esterni e interni del locale.

www.pasticceriasartori.it

0 commenti

Ti è piaciuto il nostro pranzo?