AMPI SOCIAL LIVE: Racconti di pasticceria in diretta FB



La tv non è mutata per decenni, poi, con l'arrivo di internet timidamente si sono affacciati nuovi interpreti dell'etere e oggi, grazie all'uso delle nuove piattaforme di comunicazione anche Accademia Maestri Pasticceri Italiani ha il suo canale TV!!

I Maestri Pasticceri AMPI, da sempre coccolati dalla televisione e invitati nei palinsesti per solleticare il palato dei telespettatori tradizionali dei programmi televisivi, diventano ancora più "comunicativi". L'idea è nata dalla situazione venutasi a creare con l'emergenza Coronavirus che ha stravolto, tra le tante cose, anche le abitudini di accesso alle informazioni e ai social media. Non solo la nostra vita e la quotidianità, ma anche la comunicazione è cambiata grazie o per colpa dell'home working, dei meeting di lavoro o delle videochat con i famigliari distanti.

L'annullamento inoltre degli appuntamenti tradizionali con i quali i Maestri Pasticceri da sempre si incontrano per confrontarsi e migliorarsi, hanno portato alla necessità di trovarsi in altro modo e in altre forme. E l'hanno fatto con stile ...si perché, una volta che si concretizzavano i dettagli di questi nuovi appuntamenti on line, è stato un attimo aprire le porte e fare entrare come graditi ospiti e compagni di chiacchierata anche i tantissimi appassionati e followers di questa arte dei sensi. 
Oltre a contemplare le fotografie delle creazioni di pasticceria dei Maestri AMPI, oggi i clienti abituali, gli amici e i pasticceri amatoriali, possono ascoltare in diretta e partecipare, tramite commenti e domande, ai confronti e allo scambio di opinioni su diversi punti di vista dei Maestri riguardo la pasticceria e ai molti aspetti correlati al lavoro dell'arte bianca.

Gli Accademici non hanno mai smesso di capire come tenere alta la qualità delle materie prime e lo studio di nuovi prodotti volti a soddisfare esigenze e necessità dei prossimi mesi di fase intermedia e riavvio. E nelle dirette i Maestri AMPi risultano attivi testimoni della tenacia e della creatività che serve a superare questo momento critico. Molte riflessioni fatte durante gli AMPI SOCIAL LIVE avranno delle ripercussioni pratiche su nuovi format di pasticceria, un nuovo modo di pensare l'accoglienza, nuovi dolci e packaging e infine una diversa esperienza di erogazione del dolce.

"AMPI SOCIAL LIVE - Racconti di pasticceria", tramite la pagina ufficiale di Facebook che conta ad oggi 48.644 follower, avvengono settimanalmente incontri animati e pieni di passione su argomenti ogni volta diversi a metà tra un social media e un servizio di streaming e tutto in diretta. Per coloro che non riescono a seguire live, i video sono poi salvati e messi a disposizione per una visione differita a questo indirizzo https://www.facebook.com/pg/AccademiaMaestriPasticceriItaliani/videos/?ref=page_internal.

Anche gli Accademici AMPI residenti in America sono stati facilmente raggiunti dal format di AMPI SOCIAL LIVE e Gary Rully di Emporio Rulli a Larkspur e San Francisco e Biagio Settepani della Bruno's Bakery and Restaurant di New York si sono confrontati insieme a Sal De Riso della Pasticceria Sal De Riso - Minori, Gino Fabbri e il Maestro Alessandro Servida sul gusto e sullo stile italiano all'estero.

Il 6 maggio scorso hanno partecipato il Presidente AMPI Gino Fabbri, Giuseppe AmatoSalvatore Gabbiano e Giovanni Pace sul tema della pasticceria durante la crisi Coronavirus., L'11 maggio si è discusso dei nuovi dolci e del riavvio delle attività, guardando alla prossima e sospirata normalità con i Maestri Sandro Maritani della Pasticceria MaritaniFabrizio Donatone, Santi Palazzolo della Pasticceria Palazzolo e con il Maestro Alessandro Servida in qualità di moderatore.
Venerdì scorso la protagonista del dibattito è stata la formazione e lo scenario che emerge dall'impiego di nuovi strumenti e modalità di erogazione dell'insegnamento e consulenza in pasticceria finché le scuole resteranno chiuse. Su questo tema si sono confrontati i Maestri AMPI Francesco Boccia - Campione del mondo di Pasticceria a Lione nel 2015, Maurizio Busi - insegnante per moltissimi anni presso l'Istituto Alberghiero Statale di Ferrara e titolare Pasticceria Paola, Davide Malizia Aromacademy di Davide Malizia - Campione del Mondo di zucchero artistico nel 2013 e Campione del mondo di pasticceria juniores 2013 e 2019 in qualità di allenatore della squadra Italiana vincente e Vittorio Santoro, direttore CAST Alimenti, la Scuola di Cucina, con il Maestro Alessandro Servida della Pasticceria Alex come moderatore dei colleghi e amici AMPI.

Accademia Maestri Pasticceri Italiani invita quindi tutti a partecipare alle prossime trasmissioni, serve solo un PC o uno smartphone connessi a Internet, "sintonizzato" sulla pagina FB ufficiale  https://it-it.facebook.com/AccademiaMaestriPasticceriItaliani/
Stasera ore 19.00 non mancare all'appuntamento https://www.facebook.com/events/560132911359153/

0 commenti

Ti è piaciuto il nostro pranzo?