BEAUTY- NASCE UNA LINEA ETICA, CRUELTY FREE E SUPER LUSSO


 

BEAUTY- NASCE UNA LINEA ETICA, CRUELTY FREE E SUPER LUSSO DELLA REGINA INDISCUSSA DELLO SKINCARE

"MARINA BY MARINA MAZZOLARI"

 

«La collezione che porta il mio nome ha tradotto il lusso e la sostenibilità con i nuovi paradigmi tecnologici; non vuole promettere miracoli, ma offrire prodotti altamente performanti pensati per rallentare il tempo, idratare, rimpolpare e illuminare la pelle». Marina Mazzolari, Store Manager dell'omonima azienda di famiglia, presenta così la sua nuovissima linea di skincare di lusso "Mazzolari- by Marina Mazzolari", composta da prodotti 100% Made in Italy, con elementi primi di cosmeceutica di altissima qualità senza l'utilizzo di parabeni, ftalati e siliconi, e con un packaging ecosostenibile.

 

Le sue formulazioni di dermocosmesi sono il frutto di un accurato studio di ricerca che sintetizza i prodotti della cosmesi con quelli della farmaceutica per dare una soluzione concreta alle crescenti esigenze personalizzate delle clienti, alla possibilità, trattandosi di prodotti di nicchia creati in pochissimi pezzi, di inserire una formulazione di principi attivi efficaci in una concentrazione superiore alla media di qualsiasi linea già presente in commercio, con tempi rapidi di assorbimento e risposta della pelle e quanto più vicina possibile agli elementi naturali. Oggi reperire queste caratteristiche, tutte insieme, è quasi impossibile. Lo skincare di Marina Mazzolari intende esattamente colmare questo vuoto sul mercato per offrire delle risposte alla personalizzazione delle esigenze del consumatore finale alla ricerca di prodotti più efficaci, concentrati e meno chimici. «Ho sempre creduto che un'impresa dovesse avere nuovi traguardi da raggiungere- spiega Marina-, e con la collezione "Marina Mazzolari" ho voluto coniugare il lusso alla sostenibilità, al rispetto per l'ambiente, e non ultimo, al benessere degli animali. Ciò che avevo solo immaginato è divenuto realtà».

 

I principi attivi utilizzati sono differenti e agiscono in profondità: probiotici, vitamine, acido ialuronico, collagene, enzimi, che in alte concentrazioni definiscono una maggiore permeabilità e sicurezza d'impiego,  la prevenzione della formazione di rughe e solchi cutanei, il miglioramento e la correzione di eventuali inestetismi cutanei.

Tra i prodotti di punta della linea l'olio detergente: ispirato ai rituali di pulizia dell'antica Roma, questo olio detergente si trasforma istantaneamente in una emulsione lattea una volta a contatto con l'acqua. Applicato sulla pelle umida "muta forma" essendo ricco di olio di oliva, olio di argan e olio di macadamia, lasciando la pelle idratata, morbida e vellutata. Applicato sulla pelle asciutta, è l'ideale per rimuovere il make-up più ostinato come quello waterproof.

 

La maschera notturna: ricca e cremosa, specifica per la notte, è un vero trattamento intensivo per il viso. Crea un velo asciutto ma percepibile sulla pelle che non sporca i cuscini. Non solo aiuta a ripristinare l'idratazione naturale della pelle grazie all'elevata quota di lanolina vegetale, capace di trattenere acqua fino a quattro volte il suo peso, ma la riequilibra favorendo il recupero della naturale barriera cutanea di permeabilità. Contiene estratto di fiore di ciliegio e di zafferano, e un cocktail di prebiotici e probiotici che ripristinano il microbioma cutaneo.

Il contorno occhi: tocco setoso e ricco grazie all'olio di avocado. Uno speciale peptide conferisce un aspetto visibilmente compatto all'epidermide e contribuisce a ridurre gonfiori e occhiaie. Con una combinazione di ingredienti innovativi come prebiotici e probiotici, in associazione a ceramidi e superossido dismutasi, si riesce ad ottenere un effetto rassodante e liftante, riducendo visibilmente i segni di invecchiamento, la comparsa di rughe, linee sottili e secchezza perioculare.

La crema antiage leggera racchiude i poteri di un lisato di batteri probiotici che hanno dimostrato di poter preservare, rinforzare e ripristinare la salute della pelle e il suo microbioma cutaneo. Gli scienziati hanno mostrato evidenti miglioramenti della funzione di barriera e della coesione cellulare, che sono essenziali per mantenere la pelle giovane.

 

Il lusso in questa linea di prodotti è rappresentato dall'estrema personalizzazione che punta tutto su scienza e natura combinate sotto il segno del made in Italy. Inoltre, amore per gli animali ed etica, sono alla base di un rigoroso rispetto della natura. A chi ama gli animali, a chi non li mangia, non si veste senza recargli danno e sofferenza, a chi non utilizza prodotti che derivino dallo sfruttamento animale, anche a loro e per loro è pensata l'intera linea.                                                                                                                         

 

 

0 commenti

Ti è piaciuto il nostro pranzo?