Il 28 giugno 2020, Padernello a Tavola, la cena tra i ristoranti del borgo


Il 28 giugno 2020, la cena tra i ristoranti del borgo con tappa finale nel Castello di Padernello (BS) diventa take away,
per assaporare i piatti della tradizione bresciana a casa
e contribuire al restauro del maniero quattrocentesco.
 
All'insegna della cultura, la condivisione e la partecipazione, la cena itinerante Padernello a Tavola, la più buona e gustosa di Brescia e Provincia, organizzata ogni anno tra il Castello di Padernello e il Borgo, per questa edizione si trasforma in Padernello in Tavola con piatti take away. Domenica 28 giugno 2020, dalle 17.30 alle 20.30, saranno infatti le prelibate ricette locali preparate dai ristoranti del borgo di Padernello ad arrivare nelle case, per essere assaporate come da tradizione.
Il ristorante La Dispensa preparerà un delizioso apri-cena, la Cascina Bianca un antipasto, la Locanda del Vegnot cucinerà un primo piatto, mentre l'Aquila Rossa un secondo piatto. Completerà la cena un dolce della Locanda del Vegnot. Il tutto sarà inserito in un'apposita confezione, unitamente ad una bottiglia di vino, per ogni due persone e potrà essere ritirato al punto di distribuzione fissato presso l'ingresso della Dispensa. A sostegno dell'evento, per un massimo di 200 persone, è richiesto un contributo di 35 euro.
Essendo Padernello in Tavola anche un'iniziativa di solidarietà, tutti coloro che non potranno degustare la cena, possono comunque sostenere la Fondazione Castello di Padernello, che lavora per la valorizzazione e la vita del maniero quattrocentesco, il quale si può anche votare come "Luogo del Cuore" del FAI – Fondo Ambiente Italiano.
Con un versamento di almeno 10 euro alla Fondazione Castello di Padernello, presentando il coupon rilasciato dalla procedura online sul sito web del Castello di Padernello - www.castellodipadernello.it - potrà essere ritirato, entro il 31 dicembre 2020, un originale prodotto artigianale creato dal maestro pellettiere Enrico Zotti. Un pezzo di alta artigianalità che valorizza il progetto delle scuole botteghe, inserito nell'iniziativa "Verso il Borgo" per fare di Padernello un vero borgo artigiano, un luogo in cui coniugare professione e formazione.
Le visite guidate al Castello di Padernello sono possibili solo su prenotazione dal martedì al venerdì alle ore 10:00 oppure alle ore 15:00.
Sabato alle 14:30 - 15:30 - 16:30.
Domenica alle 14:30 - 15:00 - 15:30 - 16:00 - 16:30 - 17:00 - 17:30 .
I gruppi saranno composti da massimo 8 persone.



Per informazioni e prenotazioni: Fondazione Castello di Padernello
Via Cavour, 1 Padernello
25022 Borgo san Giacomo (BS)
Tel. 030 9408766

The Lunch Girls

The Lunch Girls, il blog. Segui i consigli delle ragazze e scegli dove andare a mangiare. The best restaurant on Italy.

Nessun commento:

Posta un commento

Ti è piaciuto il nostro pranzo?

Instagram