L’evoluzione del seitan: nuova ricetta di Compagnia Italiana.



L'evoluzione del seitan: nuova ricetta di Compagnia Italiana

Biologico, 100% vegetale, arricchito con il farro

Per chi è alla ricerca di stimoli in cucina con un'attenzione particolare a un'alimentazione gustosa e salutare, Compagnia Italiana presenta il Seitan l'Originale con una nuova ricetta, ancora più buona e arricchita con farro rigorosamente italiano.

Un prodotto biologico 100% vegetale, contenente solo ingredienti forniti da madre natura, capace di essere protagonista anche di una cucina contemporanea e creativa. Non più "solo" grigliato sulla piastra o cubettato per gustosi spiedini, bensì ingrediente principale per burger, ragù e numerose ricette, dalle più semplici a quelle più sofisticate come Bowl con riso al sesamo, broccoli, zucca e teriyaki seitan, Burger con seitan marinato con rucola, pomodorini secchi, cipolle saltate e tzatziki all'erba cipollina, Cestini di lattuga con trito di seitan speziato alla menta, solo per citare tre originali ricette (a seguire nel comunicato).

Il Seitan di Compagnia Italiana è ideale per chi sceglie il cibo come fonte di benessere e approccia la propria alimentazione in modo selettivo, con un crescente interesse verso i prodotti salutistici, ma anche più sostenibili per il nostro pianeta. È l'alternativa vegetale ideale alla carne, contenendo anche 69 g di proteine (in 240 g di prodotto) e solo lo 0,5% di grassi saturi.

Confezione da 240 g (2x120 g). Prezzo consigliato al pubblico € 4,19

Compagnia Italiana è un marchio di Natura Nuova.

www.compagnia-italiana.com

 

Bowl con riso al sesamo, broccoli, zucca e teriyaki seitan

Ingredienti

8 fettine di seitan Compagnia Italiana

150g riso basmati

400g zucca

200g broccoli

200g di salsa di soia

200g mirin

3 cucchiai di zucchero

Olio extravergine di oliva

Semi di sesamo bianchi e neri q.b.

Per prima cosa fate cuocere il riso, scolatelo al dente e mettetelo da parte. Nel frattempo fate cuocere le verdure in padella con un cucchiaio dolio extravergine e un po' di acqua per circa 10 minuti. Mettete da parte. Nel frattempo preparate la salsa teraky mescolando salsa di soia, mirin e zucchero. Fate cuocere il tutto per circa 5 minuti.

Tagliate a julienne il seitan Compagnia Italiana e fatelo cuocere in padella con un filo di olio extravergine. Sfumate con la salsa preparata e proseguite la cottura fino a caramellare il seitan. Aggiungete semi di sesamo. In una ciotola versate il riso, le verdure, il seitan e servite con cipollotto fresco.

 

Burger con seitan marinato con rucola, pomodorini secchi, cipolle saltate e tzatziki all'erba cipollina

Ingredienti 

8 fette di seitan Compagnia Italiana

4 cipollotti rossi freschi

30 pomodori semisecchi

200g yogurt di soia naturale non zuccherato

1 cetriolo

1 spicchio di aglio

Aceto di mele q.b.

1 mazzetto di rucola

Pan grattato q.b.

Olio extravergine di oliva q.b.

Erba cipollina q.b.

Sale e pepe q.b.

Per prima cosa preparate la salsa tzatziki mescolando in una ciotola lo yogurt, il cetriolo sbucciato e tritato, 4 cucchiai di olio di oliva, lo spicchio d'aglio tagliato a metà. Lasciate riposare in frigorifero per circa 30 minuti e levate l'aglio prima di utilizzare la salsa. Tagliate il pane e tostatelo in forno. Nel frattempo preparate i burger frullando il seitan Compagnia Italiana con i pomodori secchi (tenendone alcuni da parte per la decorazione), aggiungete un po' di olio extravergine e un po' di pan grattato per ottenere un composto omogeneo. Formate dei burger e fateli riposare in frigorifero prima di cuocerli in modo che si compattino. Fateli cuocere in padella con olio extravergine o in forno da entrambi i lati per circa 10 minuti. Componete infine i burger con la salsa, la rucola, i pomodori secchi e i cipollotti cotti precedentemente in padella. Condite con erbe aromatiche tritate e servite accompagnato con la salsa tzatziki.

 

Cestini di lattuga con trito di seitan speziato alla menta

Ingredienti

8 foglie di lattughino

4 fette di seitan Compagnia Italiana

Salsa di soia q.b.

Olio extravergine di oliva

1 mazzo di menta

Pepe e sale q.b.

Lavate e preparate le foglie di lattughino. Nel frattempo tritate grossolanamente seitan e fatelo cuocere in padella con olio extravergine di oliva. Sfumate con salsa soia fino a caramellare il tutto.

Tagliate la menta a julienne e mescolatela al seitan. Prendete le foglie di lattughino e riempitele con il trito di seitan. Servite subito.

 

Compagnia Italiana è un marchio di Natura Nuova.

www.compagnia-italiana.com

 


0 commenti

Ti è piaciuto il nostro pranzo?