Pastiglie Leone celebra l'arrivo dell'estate con la nuova collezione Dolce Vita



P astiglie Leone presenta la nuova collezione in edizione limitata Dolce Vita

 





Pastiglie Leone presenta la nuova collezione in edizione limitata "Dolce Vita", caratterizzata da tre illustrazioni inedite, realizzate da Giorgia Bressan in esclusiva per l'azienda torinese.


Tre disegni ad acquerello raccontano l'amore per l'Italia, ispirandosi allo stile inconfondibile della 'dolce vita'. Il tocco leggero degli acquerelli di Giorgia Bressan evoca i ricordi delle vacanze estive al mare, il gusto dei gelati e i colori della frutta fresca, e richiama l'immaginario delle cartoline spedite da alcuni dei luoghi di villeggiatura 'culto' del Belpaese: Portofino, la Costiera Amalfitana e la Riviera.


La collezione "Dolce Vita" include diversi formati di confezioni regalo:

- latte ovali con gelatine e caramelle con vero succo di frutta (100 g)

- scatole cubetti ' Frutti del Sole' con gelatine mandarino, arancia rossa e limone (190 g)

- lattine con pastiglie assortite mandarino, arancia e limone (30 g)





La nuova collezione è distribuita in tutta Italia e disponibile online: https://shop.pastiglieleone.com/confezioni-regalo/580-latta-dolce-vita-costiera-amalfitana.html?search_query=dolce+vita+&results=13



Giorgia Bressan

Illustratrice veneta con un importante background legato alla moda, Giorgia Bressan tratta nei suoi lavori temi quali la natura e l'ecosostenibilità, l'abbigliamento e il design anni '60 e '70, i pattern dai colori pop ispirati a queste epoche. L'acquerello, tecnica che predilige, completa il suo personale immaginario dal gusto vintage.


L'Italia non era ancora unita, ma le Pastiglie Leone c'erano già!


Quella di Pastiglie Leone non è solo la storia di un'azienda centenaria, ma è la storia di un Paese, che appare più dolce se raccontata sgranocchiando quei piccoli bottoncini color pastello che ci accompagnano da una vita. Tutto ha inizio 160 anni fa, nel 1857, quando Luigi Leone aprì una confetteria ad Alba e cominciò a produrre pastiglie di zucchero che ebbero un tale successo da far trasferire il laboratorio a Torino, per poter servire la Real Casa.


Nel 1934 l'azienda viene rilevata dalla Famiglia Monero che, grazie alla propria passione, ha dato vita allo stile inconfondibile di Pastiglie Leone che ancora oggi conosciamo. Uno stile che si esprime nel rispetto per la tradizione artigianale, sposando una leggendaria creatività. Nel 2018 il testimone è passato nelle mani di una realtà imprenditoriale italiana, con l'obiettivo di sviluppare e valorizzare il marchio nel rispetto della tradizione. Pastiglie Leone produce non solo pastiglie, ma anche caramelle, gelatine e cioccolato, impiegando materie prime eccellenti e continuando a seguire ricette antiche della tradizione confettiera italiana, della quale Pastiglie Leone intende farsi ambasciatrice nel mondo.


#dolcevita #pastiglieleone

0 commenti

Ti è piaciuto il nostro pranzo?