SOLARI: SOSTENIBILITÀ E TECNOLOGIA, LE NUOVE FRONTIERE DELLE CREME



SOLARI: SOSTENIBILITÀ E TECNOLOGIA, LE NUOVE FRONTIERE DELLE CREME

Innovazione sulla pelle, attenzione per la salute, ma anche per l'ambiente e per il mare

 

La cosmetica in pochi mesi si è completamente rivoluzionata, come tutto il resto del mondo: l'adattamento alle necessità post-lockdown è divenuto un'esigenza a vantaggio della salute, ma anche dell'ambiente. Come nel caso della profumeria Mazzolari, che in emergenza coronavirus ha ideato una nuova linea chiamata "solari by Marina Mazzolari". Le nuove creme sono composte da un film innovativo a tecnologia hydro-shield che stabilisce nuovi parametri di riferimento nelle creme solari con risultati eccezionali in termini di protezione, resistenza all'acqua e livello sensoriale per una pelle bella e ben protetta. "L'avere a cuore l'impatto ambientale e la salute dei clienti è stato il primum movens anche nelle scelte del packaging della mia collezione" – spiega Marina Mazzolari.

 

Uno studio pubblicato su Environmental Science & Technology dimostra che i prodotti per la protezione solare sono una fonte significativa di metalli e sostanze dannose per le acque costiere. Le concentrazioni ambientali normalmente basse di alcuni elementi e la tossicità di altri potrebbero avere un grave effetto negativo sull'ecologia dei nostri mari. Per questo la linea Mazzolari presta molta attenzione all'ambiente, sia nei packaging che nelle formulazioni delle creme, altamente innovative. I solari sono facili da applicare, si assorbono rapidamente e non lasciano altro che una piacevole sensazione sulla pelle. Inoltre, sono dotati di un'eccellente resistenza all'acqua e consentono a tutti di godersi il sole, anche a persone che necessitano di livelli di protezione elevati.

I solari Marina Mazzolari significano protezione solare senza compromessi.

 

I solari by Marina Mazzolari non solo proteggono la pelle dai raggi del sole, ma esercitano una funzione anti-age, grazie all'estratto di uva rossa. I biofenoli dell'uva rossa sono infatti in grado di inibire l'attività delle metalloproteinasi, enzimi che sono responsabili della degradazione del collagene e di altre molteplici proteine della pelle come l'elastina, e determinano quindi una diminuzione del tono e dell'elasticità cutanea e l'insorgenza di rughe. Inoltre, un esclusivo complesso che viene ottenuto dall'alchechengi protegge dall'aggressione dei raggi Infrarossi e la luce visibile. Il 50% di tutti i radicali liberi prodotti dalla pelle dovuti radiazione solare sono dati dalla luce visibile e dallo spettro degli infrarossi, non solo dai raggi UVA e UVB. I pool di antiossidanti di ultima generazione presenti nella linea proteggono dai radicali liberi prodotti da queste radiazioni.

 

Modo d'uso: per godere appieno dell'esperienza dei solari SPF 50 ed SPF 30 Marina Mazzolari, è opportuno applicarli sulla pelle perfettamente pulita e asciutta, preferibilmente 20 minuti prima di esporsi al sole. Questo darà modo al film a tecnologia Hydr-shield di asciugarsi perfettamente sulla pelle ed esercitare la sua funzione barriera, resistenza allo strofinio e all'acqua. L'unica avvertenza consigliata è quindi quella di applicarli sulla pelle asciutta. Se applicati sul viso, occorre evitare il contatto con gli occhi, come qualsiasi solare tradizionale. L'olio con SPF 6 può invece essere applicato anche sulla pelle leggermente bagnata, senza nessun problema, perché non è presente il polimero Hydro-shield.

 

La fragranza è ispirata al Monoi de Tahiti, l'olio di bellezza che arriva esclusivamente dall'isola di Tahiti e ne porta quindi il nome. L'autentico Monoi de Tahiti e ottenuto immergendo i fiori di tiarè dalla Polinesia Francese nell'olio di cocco. L'elisir ottenuto è considerato un favoloso segreto di cura del corpo e bellezza dal Sud Pacifico. Lì uomini e donne si prendono cura della loro pelle e dei loro capelli con questo elisir di bellezza dall'aroma paradisiaco.

 

SPF 30  Innovativo fluido solare per viso e corpo, offre una efficiente protezione e una incredibile sensazione di confort sulla pelle. Caratterizzato da un cocktail calibrato di filtri UVA/UVB racchiude un esclusivo polimero biodegradabile a tecnologia Hydro-shield che rende la texture leggera e fresca, ad assorbimento rapido, molto resistente all'acqua e allo strofinio, per consentire meravigliosi momenti al sole.

Modo d'uso: Applicare generosamente e in modo uniforme il prodotto per la protezione solare prima dell'esposizione. Riapplicare con frequenza, per mantenere la protezione, soprattutto dopo aver traspirato o dopo essersi bagnati o asciugati.

Avvertenze: Non rimanere esposti al sole troppo a lungo, anche se si utilizza un prodotto per la protezione solare. Evitare l'esposizione al sole 12:00-16:00. Tenere i neonati e i bambini piccoli lontani dalla luce diretta del sole. Un'esposizione eccessiva al sole costituisce un grave rischio per la salute.

 

BE GLOW Olio scintillante viso corpo e capelli. Con la sua ricca miscela di vitamina E e olio di Macadamia, questo prezioso olio in edizione limitata nutre, illumina e sublima viso, corpo e capelli con bagliori dorati. Per pelli già abbronzate, questo olio è arricchito da particelle minerali luccicanti e infuso di un intenso profumo tropicale. Può essere applicato su viso, corpo e capelli per esaltare la lucentezza in ogni momento e proteggere dai raggi solari grazie a filtri UVA e UVB.

Modo d'uso: Agitare delicatamente, erogare sulle mani quindi applicare su viso, corpo o capelli.

 

CREMA VISO DETERGENTE ALLA VITAMINA C La Crema detergente alla vitamina C purifica la pelle delicatamente, restituendole vitalità e freschezza. Ei rituale di detersione di base per la mattina e per la sera, indicato per ogni condizione di pelle: preserva il suo naturale film idrolipidico e la prepara nel contempo alle fasi successive del trattamento. La sua composizione reintegrante dei lipidi è ricca di Vitamina C incapsulata e protetta da microsfere. A contatto con il calore cutaneo le sferette si sciolgono, rilasciando sull'epidermide la vitamina C, mentre un profumo agrumato avvolge i sensi.

Modo d'uso: Applicare sulla mano due o tre pump, quindi stendere sul viso e occhi con movimenti circolari.

 

CREMA DOPOSOLE MAZZOLARI. Emulsione fluida e freschissima intensamente reidratante, per un assoluto benessere dopo una giornata di esposizione al sole. Burro di karite, Ceramidi e Provitamina B5 calmano immediatamente la sensazione di calore, mentre l'acido ialuronico ridona rapidamente morbidezza e tonicità alla pelle. L'associazione benefica di un complesso di prebiotici e probiotici ritarda il processo di invecchiamento cutaneo. L'esclusiva formula difende il capitale giovinezza della pelle e assicura un'abbronzatura più uniforme, rapida e luminosa rivelandosi un reale booster dell'abbronzatura.

Modo d'uso: dopo la doccia o il bagno applicare su tutto il corpo con ampi movimenti ascendenti.

 

 

The Lunch Girls

The Lunch Girls, il blog. Segui i consigli delle ragazze e scegli dove andare a mangiare. The best restaurant on Italy.

Nessun commento:

Posta un commento

Ti è piaciuto il nostro pranzo?

Instagram