MENO DI UN MESE ALLA PITTAROSSO PINK PARADE 2020



MENO DI UN MESE ALLA PITTAROSSO PINK PARADE 2020
INIZIA IL COUNTDOWN PER SOSTENERE LA RICERCA SCIENTIFICA CONTRO I TUMORI FEMMINILI

Vi raccontiamo le iniziative della speciale Digital Edition, per prepararsi al meglio all'evento del 18 ottobre. La madrina Cristina De Pin: «Da donna e mamma so quanto siano importanti ricerca scientifica e prevenzione contro i tumori»


«Siamo arrivati alla settima edizione della PittaRosso Pink Parade, in sostegno della ricerca scientifica di Fondazione Umberto Veronesi. Anche quest'anno sono la madrina di questa importante manifestazione, e per me è sempre motivo di orgoglio perché sono donna e mamma e so quanto sia fondamentale la ricerca scientifica e la prevenzione contro i tumori. Partecipando alla PittaRosso Pink Parade, fissata per domenica 18 ottobre, ognuno potrà dare il proprio contributo per far progredire la ricerca e la cura di queste patologie».
Parole di Cristina De Pin, modella e conduttrice televisiva nonché madrina - riconfermata anche per quest'edizione - della tradizionale camminata ottobrina organizzata da PittaRosso, azienda leader nella vendita di calzature e accessori per tutta la famiglia, che solitamente si svolgeva a Milano per raccogliere fondi destinati a Fondazione Umberto Veronesi.

Causa Covid-19, la PittaRosso Pink Parade 2020 sarà diversa da tutte le precedenti. Diventerà un evento diffuso su tutta l'Italia e social, che integra l'esperienza fisica al mondo digitale, nel pieno rispetto delle norme sul distanziamento, per favorire la condivisione e la conseguente amplificazione del messaggio: sostenere Pink is Good, il progetto di Fondazione Umberto Veronesi per la lotta contro i tumori femminili, ossia quelli di seno, utero e ovaio. Obiettivo: finanziare la ricerca scientifica e sensibilizzare l'opinione pubblica, a testimonianza di come l'attività fisica sia, oggi più che mai, uno degli aspetti fondamentali della prevenzione.
Per la prima volta infatti l'evento avrà una portata nazionale: potrà finalmente partecipare anche chi negli anni passati era geograficamente distante da Milano, rendendo questa iniziativa totalmente inclusiva. Domenica 18 ottobre perciò saremo tutti invitati a correre o camminare ovunque ci si trovi, all'esterno come in casa, da soli o in compagnia, scegliendo in totale autonomia il percorso, la distanza e l'orario.


Ma non è tutto. Sarà un ottobre ricco di attività al quale gli utenti saranno chiamati a partecipare, interagendo in prima persona sul sito http://www.pittarossopinkparade.it. e sul gruppo Facebook. 
Sarà possibile allenarsi on-line, con trainer e fit influencer che forniranno i giusti consigli e un percorso di avvicinamento per prepararsi e/o tenersi in forma per l'evento virtuale. Il tutto arricchito da interessanti spunti mirati in tema di alimentazione. Dunque, articoli e video pillole con lezioni di cucina, esercizi fitness, momenti di meditazione con esperti appositamente selezionati per PittaRosso Pink Parade. E ancora: si parlerà di come poter rendere "divertente" anche un'alimentazione sana e quali sono gli alimenti ideali per sentirsi in forma quando si corre o si cammina attraverso la proposta di un menu completo dal primo piatto al dessert.
R101 supporterà PittaRosso Pink Parade 2020 come radio ufficiale dell'evento. Tantissime attività, diversi programmi e formati on air e on-line promuoveranno l'evento a sostegno della lotta contro i tumori femminili. 
Il 18 ottobre, infine, durante la maratona virtuale per la quale i partecipanti si saranno "allenati" grazie anche ai contenuti pubblicati nella community online, ogni iscritto che scenderà nelle strade della propria città potrà condividere video e foto della propria parade sui propri social con l'hashtag
#PPP2020. Oppure potrà prender parte alla manifestazione, da casa, seguendo i contenuti video live e raccontando la propria attività che verrà ricondivisa in diretta dal social wall su http://www.pittarossopinkparade.it.

Quello stesso 18 ottobre R101 proporrà ai propri ascoltatori una giornata molto speciale. Dalle 5 del mattino a mezzanotte, per 19 ore consecutive, gli speaker dell'emittente stravolgeranno il normale palinsesto per condurre, in formazioni inedite, una maratona radiofonica interamente dedicata al tema della prevenzione. Gli ascoltatori saranno invitati a partecipare attivamente per tutta la giornata attraverso i social dell'emittente, sms e whatsapp per inviare messaggi sia scritti che audio e raccontare le proprie storie.

Fondamentale sarà iscriversi per ricevere il pink kit contenente la maglia ufficiale 2020 (fino ad esaurimento scorte), e testimoniare così il sostegno alla causa. Le iscrizioni alla PPP20 sono già aperte sul sito http://www.pittarossopinkparade.it e in tutti i punti vendita PittaRosso. Al momento dell'iscrizione sarà possibile richiedere l'invio del pink kit comodamente a casa (al costo di € 20), oppure scegliere il ritiro presso il negozio PittaRosso più vicino (al costo di € 15). E non è tutto: "in corsa" per una buona causa saranno anche le aziende, che avranno la possibilità di partecipare alla PittaRosso Pink Parade iscrivendo squadre aziendali formate da dipendenti, familiari o persone vicine alla propria realtà.
 
Il ricavato della PPP 2020 sarà, come detto, interamente devoluto a Fondazione Umberto Veronesi che da tempo con il progetto Pink is Good finanzia borse di ricerca e progetti di altissimo profilo scientifico. Il progetto Pink is Good è in continuo ampliamento sin dalla sua nascita: ogni anno sono finanziate numerose borse di ricerca a medici e ricercatori che hanno deciso di dedicare la propria vita allo studio e alla cura dei tumori femminili. Inoltre sono stati creati progetti che promuovono l'importanza della prevenzione, come il gruppo delle Pink Ambassador, donne ex pazienti colpite da un tumore femminile, come seno, utero e ovaio, e che hanno partecipato negli anni a maratone internazionali, come quelle di New York e Amsterdam, o la Medio Maratón di Valencia. Le nuove Pink Ambassador prenderanno parte dal 3 ottobre ad una staffetta che collegherà virtualmente le 14 città di appartenenza, per ricordare ancora una volta l'importanza della prevenzione e del finanziamento alla ricerca scientifica d'eccellenza di cui, soprattutto in questo periodo, se n'è compresa la fondamentale necessità.

Si ringraziano i Main Partner dell'evento Lenergia e Millbo, R101 radio ufficiale dell'evento e tutti gli altri partner che hanno scelto di sostenerci.


Per ulteriori informazioni sul progetto Pink is Good di Fondazione Umberto Veronesi http://www.pinkisgood.it
Per informazioni ed iscrizioni, visitare il sito http://www.pittarossopinkparade.it oppure scrivete una mail all'indirizzo helpdesk@pittarossopinkparade.it

Condividete la vostra esperienza sui social con l'hashtag #PPP2020 e rimanete aggiornati anche su Facebook:
pagina evento 
http://bit.ly/PPP2020Evento
gruppo ufficiale http://bit.ly/PPP2020GruppoUfficiale



0 commenti

Ti è piaciuto il nostro pranzo?