In uscita il 7 ottobre Foodball High


IN USCITA IL 7 OTTOBRE FOODBALL HIGH DOCUSERIE GIRATA A SAN DIEGO CHE UNISCE SPORT AMERICANO E CUCINA ITALIANA
Sarà presentata mercoledì 7 ottobre, la docuserie Foodball High - Cucina Italiana & Football Americano che racconta l'avventura di 4 giovani giocatori italiani in una High School di San Diego, dove all'amore per il football americano abbinano quello per la cucina italiana. La docuserie nata a Modena sarà disponibile nella versione italiana sul canale Foodball High di Youtube e a metà ottobre sarà lanciata nella versione in inglese su un prestigioso canale streaming anche negli Stati Uniti.

Per un giovane giocatore italiano poter calcare i campi da football di una High School americana è spesso semplicemente una chimera. E se, adesso, potesse far parte anche lui di quel sogno, cosa sarebbe disposto a fare pur di potersi allenare Oltreoceano? Se per poter apprendere i segreti del football americano dovesse trasferire in cambio la conoscenza di un vero pilastro della cultura italiana, sarebbe disposto a lasciare tutto e partire? 

È stata proprio questa la sfida per un gruppo di giovani atleti italiani che insieme al loro coach, nel settembre 2019, sono partiti per la California per giocare a football americano e, al contempo, essere ambasciatori della cucina italiana negli Stati Uniti. Si tratta di tre giovani atleti della Nazionale Under 19 di football americano - Andrea Allegretti, Alessandro Ficcarelli e Alec Magni Baraldi - che insieme al rookie Francesco Bertoni e a Steve Cavazzuti (coach e chef) sono i protagonisti dalla nuova docuserie in 5 puntate Foodball High - Cucina Italiana & Football Americanoprodotta e realizzata da Anniversary Books.

Mercoledì, 7 ottobre a Modena, gli autori presenteranno il documentario sull'avventura dei nostri ragazzi a San Diego e, in contemporanea, metteranno a disposizione online la prima puntata, con le altre 4 a seguire nelle due settimane successive. 

Ambientata in una High School di San Diego, la serie racconta il percorso sportivo, scolastico e… culinario di "Cover Boy" Alec, "Toro del Sud" Andre, "Pancake" Ficca e "The Rookie" Fre che, guidati da Steve Cavazzuti, chef e coach di football americano, dovranno imparare a cucinare alcuni piatti della tradizione italiana per poi realizzarli con i compagni di squadra degli SDJA Lions, il team di football americano della loro High School, vicecampione della All-Coastal League californiana.

Le sessioni in cucina si alterneranno a quelle di allenamento e alle lezioni scolastiche presso la San Diego Jewish Academy, dove i ragazzi saranno aiutati da Laura e Rachele, le altre due protagoniste del documentario.

L'autore e regista delle serie è Paolo Battaglia. Un passato da giocatore di football, dopo avere diretto il Fotomuseo Giuseppe Panini e il Museo della Figurina, ha fondato la casa editrice Anniversary Books, specializzata in libri illustrati, i cui argomenti spaziano dalla storia dello sport a quella della musica e del cinema con titoli come Senti chi parla, sui doppiatori del cinema italiano e Wandrè, l'artista della chitarra elettrica che racconta delle mitiche chitarre Wandrè, prodotte in Italia e oggi ricercate da musicisti e collezionisti come Johnny Depp e Sean Lennon, figlio del grande John. 

Come autore ha pubblicato Trovare l'America realizzato con la Library of Congress di Washington D.C. e con prefazione di Martin Scorsese e nel 2019 il documentario "Italian American Country" che racconta dei viaggi alla scoperta delle comunità italiane disseminate nelle small town di tutti gli Stati Uniti.

 

Canale Youtube Foodball High: https://bit.ly/2SbloDU







The Lunch Girls

The Lunch Girls, il blog. Segui i consigli delle ragazze e scegli dove andare a mangiare. The best restaurant on Italy.

Nessun commento:

Posta un commento

Ti è piaciuto il nostro pranzo?

Instagram