ENGINE | Christmas Wishlist 2020 - kit inconfondibili


ENGINE CHRISTMAS WISHLIST 2020

Regali di Natale originali e divertenti per celebrare
il mondo dei motori e i miti cult anni '80.


ENGINE Christmas Wishlist 2020


ENGINE, il gin 100% italiano e biologico, dall'estetica inaspettata e dirompente presenta una Christmas Wish List inedita e originale: speciali kit dalle forme inconfondibili per preparare ovunque si voglia un gin tonic in pieno stile ENGINE.
Nato da un'idea di Paolo Dalla Mora, imprenditore nel settore della moda e degli spirits, fondatore inoltre dell'osteria Campamac a Barbaresco – luogo di culto per tartufi e vini –, gin ENGINE celebra un immaginario fatto di lattine di olii e carburanti, gare di motocross e veicoli da corsa – da sempre passione del suo ideatore –, nel ricordo dei grandi miti degli anni '80 come l'intramontabile Dodge Charger, l'auto ribattezzata Generale Lee nella fortunata serie tv Hazzard.


KIT SPEAKEASY

Dall'immagine inconfondibile, che riproduce fedelmente una tanica da benzina, – contiene tutto l'occorrente per un gin tonic in grande stile: due bottiglie di gin ENGINE, 5 bicchieri ENGINE e 6 lattine di Fever Indian Tonic Light, prodotto in esclusiva per l'ENGINE Speakeasy kit.
Realizzato a mano dagli artigiani delle Langhe (CN) zona di produzione di ENGINE, il KIT SPEAKEASY, disponibile nel colore rosso, edizione limitata realizzata proprio in occasione del Natale è un oggetto prezioso tanto quanto il suo contenuto. Un originale Bar da Salotto pensato per poter preparare un gin tonic come ai tempi del proibizionismo.
Prezzo 250 euro


GT Bartender Kit

Per i nostalgici del Gin Tonic dal Bartender di fiducia, GT come Gran Turismo e GT come Gin Tonic. La confezione è un fusto in ferro dalla forma cilindrica tipica del grasso per motori, contenente 2 bottiglie di gin ENGINE, 12 bicchieri ENGINE e 12 bottiglie di Fever-Tree Indian Tonic. Il regalo perfetto per chi di Gin Tonic se ne intende, e mi raccomando, ENGINE Tonic ha sempre come "guarnizione" una foglia di salvia. Dimensioni 44cm altezza X 30 cm di diametro.
Prezzo 120 euro

2 STROKES KIT

Sempre presente l'ispirazione al mondo dei motori, il 2STROKES KIT prende il nome dal motore a due tempi (two – stroke engine), un tipo di motore a combustione interna sperimentato per la prima volta nel 1880 da Karl Benz. Il 2STROKES KIT è una box contenente una bottiglia di gin Engine e due bicchieri ENGINE.
Prezzo 42 euro

I kit sono acquistabili tramite il sito www.engine.land

Tutti i prodotti ENGINE sono fatti in Italia.

GIN ENGINE

ENGINE è un london dry gin, prodotto artigianalmente da maestri distillatori in piccoli lotti di produzione e imbottigliato a mano in una piccola distilleria in Alta Langa, al confine tra la provincia di Cuneo e Savona. La sua formula si lega alla tradizione italiana e piemontese, rendendo omaggio nella sua composizione proprio a quei rosoli, cordiali e liquori, realizzati tutti a base di salvia e limone, che in passato hanno rappresentato gli antichi rimedi digestivi.
È prodotto interamente con ingredienti 100% biologici, da filiera controllata e di provenienza italiana: alcool da grano tenero, ginepro, salvia ligure, limone della costiera amalfitana, radici di liquirizia, rosa damascena e acqua delle alpi.
Ogni dettaglio del progetto – a partire dal nome, che significa infatti "motore" – è un omaggio proprio a quel mondo di auto e officine caro agli appassionati, ma anche parte di una memoria collettiva più ampia: ENGINE infatti non ha una classica bottiglia ed è contenuto in una vera e propria tanica di latta da mezzo litro – con tappo a vite –  che evoca l'iconico contenitore per l'olio delle macchine o per la miscela della Vespa, il Ciao, il Sì, mezzi a due ruote diventati simboli per le generazioni di quegli anni.

Il packaging è originale anche nella grafica che nei suoi vari dettagli è un tributo a segni caratteristici del mondo delle macchine, come la spia dei vecchi Land Rover racchiusa dentro uno scudo d'oro, e il numero 01 che richiama le auto da corsa e la mitica Lancia Delta S4.
ENGINE si contraddistingue per un carattere deciso in cui i profumi balsamici del ginepro sono completati dalle fresche note delle scorze di limone e dall'intenso profumo di salvia, su elegante sottofondo floreale; all'assaggio mantiene un'ottima corrispondenza gusto olfattiva con finale leggermente amaricante delle foglie di salvia, mentre le note dolci della radice di liquirizia danno al prodotto un ideale il bilanciamento finale.
La distillazione avviene sottovuoto a bassissime temperature grazie all'uso di un evaporatore rotante di ultima generazione – il brillante motore di questo gin – permettendo una concentrazione elevata di aromi e profumi totalmente naturali.
In mixologia ENGINE è ideale per il Gin Tonic o Fizz dove si esaltano le note agrumate dell'acqua tonica e il finale leggermente amaricante della salvia. È perfetto anche per il Martini grazie alla presenza degli oli essenziali di limone. Interessante la prova On The Rocks, come insolito digestivo.

ENGINE va servito sempre con una foglia di salvia come "guarnizione".

ENGINE è disponibile nei migliori cocktail bar e sul sito www.engine.land.

 


0 commenti

Ti è piaciuto il nostro pranzo?