Sabatini Olio, linfa ed essenza della vera Toscana



Sabatini Olio, linfa ed essenza della vera Toscana

Sabatini Olio è un Olio Extra Vergine d'Oliva prodotto nei poderi cortonesi della Famiglia Sabatini. Un Olio raro e non filtrato, dall'acidità bassissima ricco di polifenoli antiossidanti, una vera spremuta di olive dal gusto pieno e potente.


L'Olio Sabatini è prodotto in quantità limitata e proviene unicamente da oliveti secolari delle proprietà Sabatini a Teccognano, una piccola frazione di Cortona, in Valdichiana. Viene utilizzato un cultivar tipico toscano tra cui il Pendolino, il Muraiolo, il Frantoio e il Leccino. Il gusto esclusivo lo rende particolarmente adatto a condire piatti da servire in occasioni speciali o anche da usare quotidianamente per seguire un'alimentazione sana.

Paese di origine

Italia

Formato

0,50L

PRezzo

15 Euro

Scheda tecnicA

  • Area geografica -provincia di Arezzo

  • Provenienza - uliveti propri

  • Metodo di raccolta-raccolta a mano

  • Gusto pieno

  • Sapore-acidità bassissima



Caratteristiche del prodotto

Ricco di polifenoli, con acidità bassissima e dal sapore intenso, Sabatini Olio proviene da olivi di piccole dimensioni che non vengono né concimati né trattati con fitofarmaci. Sono mantenuti puliti tramite lavorazioni manuali meccaniche. Le olive, raccolte a mano al momento della giusta maturazione, sono poi frantoiate nell'arco di ventiquattrore, con procedimento a freddo. L'olio ottenuto decanta naturalmente al buio, in anfora in terracotta, fino a primavera, epoca dell'imbottigliamento.





consigli sulla degustazione

Ottimo per la preparazione dei piatti tipici italiani come il pesto alla genovese: dona un gusto ricco e intenso, grazie ad un prodotto di qualità legato alle tradizioni italiane. Eccellente anche a crudo.

dOVE ACQUISTARE

https://boutique-ghilardiselezioni.com/products/olio-extravergine-di-oliva-sabatini-0-50l?_pos=2&_sid=d48303025&_ss=r

0 commenti

Ti è piaciuto il nostro pranzo?