Acqua Frisia inaugura lo Shop online

Acqua Frisia inaugura lo Shop online

per far rinascere lo storico servizio di consegna a domicilio puntando tutto su sostenibilità e soluzioni di marketing innovative.




Acqua Frisia è tornata sul mercato nel 2020 con il progetto "Ritorno al futuro", un piano innovativo che vuole valorizzare il territorio e promuovere la sostenibilità in tutti i livelli della filiera, a partire dall'utilizzo di materiali green per il packaging.

 

Le bottiglie, infatti, sono realizzate in vetro riciclabile a perdere, i tappi in alluminio, nei cartoni per la distribuzione sono utilizzati solo inchiostri ad acqua, mentre le etichette in carta sono certificate FSC: questi dettagli rendono il prodotto 100% riciclabile.

 

La scelta consapevole del vetro a perdere ha consentito di ridurre sensibilmente gli sprechi energetici e le sostanze chimiche utilizzate per il lavaggio e la sterilizzazione delle bottiglie in vetro, nonché di ridurre i trasporti e i veicoli su strada utilizzati per il vetro a rendere.

 

Inoltre, l'azienda promuove un riciclo responsabile, anche tramite l'utilizzo del pratico cartone che ha una doppia funzione: quella di distribuire le bottiglie d'acqua e quella di poter diventare successivamente un pratico contenitore per la raccolta e riciclo responsabile del vetro. Un cartone perfetto per la consegna a domicilio.

 

L'ultima novità da Piuro - in Valchiavenna dove sgorga l'acqua di sorgente - è infatti il lancio dello shop-online. Sull'apposito sito è già possibile acquistare l'acqua e riceverla comodamente a casa, proprio come negli anni '80 quando Acqua Frisia distribuiva i cartoni con l'indimenticabile Apecar. Oltre ai box da 6 bottiglie - naturali o frizzanti, da 1L o da 75cl - sono disponibili la borraccia brandizzata, in 100% alluminio Made in Italy, e la Green box, l'elegante e caratteristica confezione in legno con 2 bottiglie da 75cl. Nel 2021, saranno poi disponibili tanti altri prodotti e gadget.

 

La vendita online è un tema centrale nel nuovo progetto di Acqua Frisia. Per questo, sulle pagine ufficiali Facebook e Instagram sono visibili gli store con tutti i prodotti e le promozioni del momento. Lo shop online è stato lanciato attraverso campagne digitali e pubblicitarie su Facebook, Instagram e LinkedIn, ed è in definizione la strategia delle campagne Google per il 2021.

 

La comunicazione social e l'attività di lancio sono a cura dell'agenzia XChannel di Milano, che sta anche facendo scouting di testimonial e influencer.

 

Al via anche un'innovativa campagna promozionale per far ripartire la storica consegna a domicilio per le famiglie di Milano. La bottiglia con il vetro a perdere si presta molto bene a garantire qualità, sostenibilità e salubrità in un momento in cui il food & beverage a domicilio è in pieno boom e cresce a tre cifre.

In occasione del lancio in questi giorni è attiva sullo shop.acquafrisia.com di Acqua Frisia una speciale promozione che dà diritto a ricevere in omaggio ulteriori 2 cartoni d'acqua in aggiunta all'ordine effettuato on line.

 

"Tornare sul mercato nel 2020, con la situazione che stiamo affrontando, è stata una sfida, specie per il canale Horeca, sul quale teniamo molto a essere presenti." commenta Carlo Marconi – General Manager di Acqua Frisia - che aggiunge: "La comunicazione digital e le vendite online ci hanno consentito e ci consentiranno di restare vicini ai nostri consumatori e gli permettono di ricevere la loro acqua preferita direttamente a casa. Il progetto è appena iniziato e guardiamo con fiducia al 2021."

 

Licia Fagetti, Marketing Manager di Acqua Frisia, commenta così: "Vediamo tanto entusiasmo tra le persone per il ritorno sul mercato di Acqua Frisia, il che non può che renderci orgogliosi del nostro marchio e del nostro lavoro. L'azienda ha un progetto ambizioso che è partito con un focus sul territorio locale e sulla Lombardia e nel 2021 mira ad estendersi in tutta Italia."

 

"Nel 2020 abbiamo creato i presupposti strategici per un 2021 raggiante" afferma Federico Corradini - Founder di XChannel, la società di consulenza di riferimento per il marketing crosscanale - che continua: "Nell'ideare il mix di comunicazione abbiamo messo per primo il pubblico di Frisia: tutto il resto è venuto di conseguenza. Siamo molto soddisfatti della partenza e abbiamo grandi piani per i prossimi mesi, che non vediamo l'ora di realizzare."

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