Festina Lente, il primo bistrot letterario con il delivery

 

Festina Lente, il primo bistrot letterario con il delivery "da leggere mangiando", dalla Brianza a tutta Italia

Dalle Box Coccolazione alle cene a lume di candela in compagnia dei libri


Probabilmente Luis Sepulveda, Elena Molini, Banana Yashimoto e tanti altri non si sarebbero mai aspettati che un giorno i loro libri finissero nella cucina di Toanda, chef-lettrice irriverente e appassionata, per essere cotti a puntino e serviti a colazione, a pranzo o a cena. Ma è proprio questo quello che succede da Festina Lente, un bistrot letterario nel cuore della Brianza con un format unico in Italia: qui libri non si trovano soltanto sugli scaffali come una comune libreria, ma addirittura nel piatto, pronti per essere messi sotto i denti e gustati "fino al midollo", come direbbe il poeta Robert Frost, con la mente e con il palato, da soli o in compagnia, a tutte le ore del giorno e della notte. Tutti i generi sono impiattati e serviti a dovere: classici e contemporanei, poeti e romanzieri, libri per adulti e libri per piccini, insomma qualunque autore che dedichi al cibo una pagina, un ricordo, una storia o qualunque libro che abbia un potenziale "edibile" agli occhi della chef-lettrice. Quanto diventa erotico il pomodoro in compagnia di Montalban? Quanta forza sprigionano le rose di Sepulveda? Quanta fiducia regalano i "Ce-la-possiamo-fare", biscottini ispirati alla stravagante Signorina Euforbia? Quanto è poetico il risotto gustato in compagnia dei versi di Leonetti? Sul sito www.festinalentebistrot.com tutte le box-delivery da leggere mangiando e lo Speciale Natale con la Coccolazione delle Feste (euro 17), i Cofanetti Carta e Cucina (euro 20), in cui libri e dolci sono combinati con estro per generare Ottimismo, Fiducia, Coraggio e Amore, la linea completa dei Biscotti d'Autore (da euro 5) e le Torte d'Autore. Da Festina Lente si trovano libri per tutti i gusti.

La Coccolazione delle Feste

Per vivere un momento speciale nei lunghi giorni di vacanze natalizie, una coccolazione speciale, che profuma di Natale. Il box contiene: un Golden milk, una centrifuga ai frutti rossi, un panettoncino Marietta con la marmellata di Natale, una brioche farcita e un sacchetto di  Celie celesti, gli speciali biscotti di Natale ispirati al libro "L'Ickabog" di J.K.Rowling. La coccolazione può essere gustata da sola o in compagnia del libro "Storie di Natale. Racconti inediti" di L.M.Alcott (Ed. Clichy, euro 14) e può essere personalizzata con un bigliettino regalo.

Cofanetto Ottimismo

Il cofanetto contiene un sacchetto di biscotti di Alice (150 gr.) ispirati al libro Alice nel paese delle Meraviglie, la marmellata di Natale da gustare con il panettoncino Marietta, liberamente ispirato al panettone Marietta di Artusi e la tisana filosofica "Ottimismo" della linea Narratherapy con il racconto della scrittrice Ilaria Gaspari. Il cofanetto può essere gustato da solo o insieme al libro "Alice nel paese delle meraviglie" di L. Carroll (edizione a scelta) e può essere personalizzato con un bigliettino regalo.

Cofanetto Fiducia

Il cofanetto contiene un sacchetto di biscotti Ce-la-possiamo-fare (150 gr.) ispirati al libro "La Signorina Euforbia" di Luigi Ballerini, la marmellata di Natale da gustare con il panettoncino Marietta liberamente ispirato al panettone Marietta di Artusi e la tisana filosofica "Fiducia" della linea Narratherapy con il racconto della scrittrice Ilaria Gaspari. Il cofanetto può essere gustato da solo o in compagnia del libro "La pasticceria di Euforbia" di Luigi Ballerini (Ed. San Paolo, euro 12.50) e può essere personalizzato con un bigliettino regalo.

Cofanetto Coraggio

Il cofanetto contiene un sacchetto di biscotti Le rose di Atacama (150 gr.) ispirati al libro "Le rose di Atacama" di Luis Sepulveda, la marmellata di Natale da gustare con il panettoncino Marietta liberamente ispirato al panettone Marietta di Artusi e la tisana filosofica "Coraggio" della linea Narratherapy con il racconto della scrittrice Ilaria Gaspari. Il cofanetto può essere gustato da solo o in compagnia del libro "Le rose di Atacama" di L. Sepulveda (Guanda, euro 9.50) e può essere personalizzato con un bigliettino regalo.

Cofanetto Amore

Il cofanetto contiene un sacchetto di biscotti Pandicuore (150 gr.) ispirati al libro "La verità vi prego sull'amore" di W.H.Auden, la marmellata di Natale da gustare con il panettoncino Marietta liberamente ispirato al panettone Marietta di Artusi e la tisana filosofica "Amore" della linea Narratherapy con il racconto della scrittrice Ilaria Gaspari. Il cofanetto può essere gustato da solo o in compagnia delle poesie "La verità, vi prego, sull'amore" di W.Auden (Adelphi ed., euro 8) e può essere personalizzato con un bigliettino regalo.

 

Festina lente

Via alla Porada, 20, 20831 Seregno MB

Le nostre box e i nostri prodotti possono essere ordinati

-compilando il form sul sito estinalentebistrot.com

-inviando un messaggio sui social Facebook: @festinalente.seregno e Instagram: @festinalente_seregno

-tramite telefono contattando il 3315464823


0 commenti

Ti è piaciuto il nostro pranzo?