Solferini Milano: la nuova start up 100% femminile


SOLFERINI MILANO:

LA NUOVA START UP 100% FEMMINILE

NATA DALLA CAPACITÀ DI TRE DONNE DI SFRUTTARE PASSIONI E COMPETENZE

PER LA CREAZIONE DI UN BRAND DI DESIGN DEDICATO

ALL'INFANZIA E ALL'ORGANIZZAZIONE

INNOVATIVO, VERSATILE, DI QUALITÀ E A CHILOMETRO ZERO

 

Protagonista della nuova collezione la Solferina,

il borsoncino corredato da kit organizer che accompagna bambini e genitori

dalla nascita fino alle attività sportive o a un weekend fuori porta

 

A caratterizzare la linea le pratiche bustine Tate, l'inedito sistema di "snap"

e la piattaforma tecnologica di ultima generazione per la personalizzazione online

 

www.solferini.it


Nasce Solferini Milano, start up innovativa femminile e brand di design Made in Italy dedicato all'infanzia e all'organizzazione, che aiuta i genitori nella gestione delle attività dei propri figli, senza trascurare qualità, estetica e sostenibilità.

 

Dietro a Solferini Milano un team eterogeneo e internazionale, con competenze differenti e una passione comune per il bello e ben fatto: Maria Pilar Bouzas Artero, stilista e illustratrice spagnola di origini ma milanese di adozione, Jasmine Madeleine Ghookassi, svedese da diversi anni a Milano, responsabile di produzione, con una passione per l'alta modelleria e il ricamo e Ilaria Nutini, architetto e visual merchandiser milanese con un expertise verticale nel mondo moda e lusso.

 

Un progetto fatto da mamme che, grazie all'esperienza, hanno compreso che piccole regole, utili liste e semplici ma indispensabili aiuti nella gestione dell'urgenza o dell'imprevisto fanno la differenza. I kit Solferini custodiscono infatti in modo semplice ed ordinato tutto ciò di cui un genitore ha bisogno, aiutandolo a non dimenticare nulla e a tenere sempre a portata di mano l'essenziale per il bambino. I prodotti sono stati disegnati e studiati per ottimizzarne la funzionalità, ma allo stesso tempo amano l'estetica: i colori, le texture e la maniacale attenzione al dettaglio contribuiscono a donarne identità e sono pensati per genitori amanti del bello e attenti ai valori di un prodotto artigianale.


Elemento di eccellenza e distinzione di Solferini Milano è infatti il Made in Italy a chilometro zero, volto a sostenere le imprese e l'artigianato locale. La creazione e rifinitura dell'intera collezione è affidata a una rete di piccole aziende sparse nel territorio lombardo, laboratori con una lunga tradizione, specializzati nella produzione di pelletteria e abbigliamento di alta gamma. I materiali di partenza, su cui sono modellati i prodotti, sono inoltre frutto di un'attenta e minuziosa ricerca, sia per quanto riguarda il design che per la lavorazione tecnica.

 

È da questi presupposti che nasce la protagonista della collezione, la Solferina, un borsoncino leggero e capiente corredato da un pratico kit organizer. Sviluppata per durare nel tempo, la multifunzionale Solferina accompagna bambini e genitori fin dalla nascita, come borsa per l'ospedale, e diventa poi utile per le attività quotidiane del bambino, per un weekend lungo o come gym bag di mamma o papà. Questa capacità di evolversi con la famiglia, rende i prodotti Solferini Milano facilmente riutilizzabili, sostenibili e rispettosi dell'ambiente.

 

All'interno della Solferina ogni componente è rimovibile, trasportabile, lavabile e combinabile con nuovi e diversi accessori, una borsa che ogni genitore può costruire in base alle proprie esigenze e che evolve e cambia con la crescita del bambino. Partendo da questo concetto di esclusività, nel sito di Solferini Milano è stato integrato un sistema di personalizzazione online di ultima generazione, che consente la decorazione di ogni prodotto con il ricamo del nome o delle iniziali del bambino e la scelta del carattere e il colore del filato.

La Solferina è pensata per accogliere le Tate, pratiche bustine coordinate, rimovibili e lavabili, che accompagnano ogni genitore nella preparazione della borsa perfetta, suggerendo cosa inserire: il necessario per la pappa, i giochi per la gita, il cambio d'abito per un weekend dai nonni o il necessario per la piscina. Accessori utili a guidare i genitori e che assicurano una totale praticità di utilizzo.

 

Progettata senza tasche preimpostate, la Solferina lascia inoltre ad ogni genitore la libertà di comporre la borsa cambio in base alle proprie abitudini e necessità. Con un pratico e originale sistema di "snap" ideato da Solferini Milano, le tasche interne possono essere applicate in modo facile e veloce alle pareti della borsa, rendendole intercambiabili e modulabili: nulla scivolerà sul fondo e ogni contenitore resterà fissato, visibile e a portata di mano.

 

Solferini Milano: l'organised bag Made in Italy

Nato dall'incontro di Maria Pilar Bouzas Artero, Jasmine Madeleine Ghookassi e Ilaria Nutini, Solferini Milano è un concept innovativo e versatile di prodotti per l'infanzia, contraddistinti da funzionalità, qualità e amore per il bello e il ben fatto. La pluriennale esperienza delle tre fondatrici nel campo della produzione di abbigliamento di alta gamma, ha permesso di mettere a punto un processo produttivo che ha reso il ricamo e la personalizzazione realizzabili e sostenibili in Italia. Il risultato è una linea di prodotti bella, funzionale, artigianale e sostenibile che porta ordine nel caos, un sacchettino alla volta.

Informazioni

Solferini Milano

Sito: www.solferini.it

Shop: www.solferini.it/shop-on-line/

IG: solferinimilano


0 commenti

Ti è piaciuto il nostro pranzo?