18, 19 e 20 giugno: organizzato da Picnic Chic, in arrivo il Picnic più lungo d'Italia!



ARRIVA IL PICNIC PIÙ LUNGO D'ITALIA 

18, 19 e 20 giugno 2021


 

In occasione della giornata internazionale del picnic e del solstizio d'estate, Picnic Chic organizza il picnic chic più lungo d'Italia.


Un intero weekend dedicato al picnic e a esperienze speciali organizzati lungo tutta la penisola grazie anche alla nuova edizione di Picnic in Cantina, che vede Picnic Chic ancora una volta partner del Movimento Turismo del Vino. Un weekend open air, tra spazi verdi e cantine, per sostenere la ripresa e riscoprire il lusso delle cose semplici e della vita all'aria aperta.

 

Dove: c/o agriturismi, strutture e cantine aderenti all'iniziativa

Info e prenotazioni: PICNIC PIÙ LUNGO D'ITALIA


Il picnic, i suoi cesti e le tovaglie a quadretti da stendere su un tavolo all'aperto o in un prato sono così amati da esser celebrati ogni anno con una giornata speciale: il picnic day. Proprio nel weekend del 18, 19 e 20 giugno, in occasione della Giornata Mondiale del Picnic del 18 giugno, Picnic Chic organizza il più lungo picnic d'Italia: stile "rigorosamente chic" per un evento che porta la filosofia e il gusto del picnic lungo tutto lo stivale.

 

Turismo slow, enogastronomia territoriale, possibilità di usufruire di esperienze open air in tutta sicurezza insieme al desiderio di passare una giornata fuori porta e all'aria aperta scoprendo le eccellenze del nostro territorio e luoghi speciali dove godersi una giornata in pieno relax.

Sono questi gli ingredienti della prima edizione del Picnic più lungo d'Italia: protagoniste, oltre ai cesti e le proposte di picnic, le aziende che aderiscono a Picnic Chic, il primo booking del picnic e dei pasti open air in Italia che mette in contatto strutture ricettive, agriturismi e cantine immersi nel verde con chi desidera concedersi una coccola per il palato in scenari senza eguali.

 

L'evento, previsto per il fine di settimana di giugno che coincide con il solstizio d'estate, si svolgerà in 13 regioni italiane: dal Trentino alla Sicilia, dalla Lombardia all'Abruzzo, dal Piemonte alla Toscana, che apriranno le porte di moltissime strutture, agriturismi, aziende agricole, ristoranti, che per l'occasione offriranno esperienze davvero uniche.

Come il picnic sotto l'ulivo o in un campo di lavanda. O il picnic a bordo piscina, per iniziare a vivere l'estate, o quello in abbinata al tour naturalistico a Volterra. E ancora: picnic e trekking con gli asinelli, picnic e visita guidata al forte militare, Picnic e tour in Vespa o con vista mare e visita all'orto sinergico.

 

Picnic Chic - È il primo booking per il picnic, nato nel 2017 da un'intuizione di Antonietta Acampora, cresciuta a pane e picnic - inteso come stile di vita all'aperto: è Picnic Chic, portale con sede a Bergamo che permette di vivere una food experience in stile picnic e di approfondire la conoscenza dei prodotti locali, delle tradizioni e della cultura di un territorio. Ma non solo. Picnic Chic è una filosofia e offre un'idea e un nuovo stile di vita in grado di regalare al consumatore un piccolo momento di felicità. Grazie a un portale organizzato intuitivamente, Picnic Chic permette di prenotare il picnic e in tempi rapidi direttamente alla struttura ricettiva, che prepara il cesto per la data scelta: la rete di partner specializzati (cantine, ristoranti, agriturismi) offre picnic experience di diverso tipo, per soddisfare qualunque esigenza.

0 commenti

Ti è piaciuto il nostro pranzo?