FORMAGGI & SORRISI, CHEESE & FRIENDS FESTIVAL, LE DATE DELLA SECONDA EDIZIONE



 

 

"FORMAGGI & SORRISI, CHEESE & FRIENDS FESTIVAL", LE DATE DELLA SECONDA EDIZIONE

 

Dall' 25 al 27 Marzo 2022 a Cremona l'evento caseario  più atteso dell'anno

SGP Grandi Eventi è lieta di annunciare le date della seconda edizione dell'evento studiato ad hoc per valorizzare i prodotti caseari italiani e tutti i derivati del latte: "Formaggi & Sorrisi, cheese & friends festival". Dopo il successo della scorsa edizione che ha visto numerosi visitatori e gourmet affollare le vie e le piazze del centro storico di Cremona con un'ottima  soddisfazione da parte degli espositori per gli affari fatti in fiera, torna la seconda edizione che si terrà dal 25 al 27 Marzo promossa dal Consorzio Tutela Grana Padano e dal Consorzio Tutela Provolone Valpadana, patrocinata dalla Regione Lombardia, dal Comune di Cremona e dalla Camera di Commercio di Cremona,  e organizzata da SGP Grandi Eventi.

Sarà un appuntamento imperdibile per appassionati e addetti ai lavori, per degustare, acquistare e conoscere meglio uno tra i prodotti Made in Italy più apprezzati e imitati al mondo. Un ricco calendario di appuntamenti dedicati al grande pubblico di tutte le età, con spettacoli di animazione ed intrattenimento, showcooking, laboratori esperienziali e disfide, sculture di formaggio, affiancati a momenti informativi e culturali, tra i quali mostre, itinerari turistici, tavole rotonde, convegni, dimostrazioni dei metodi di arte casearia e didattica per grandi e piccini. Ma le novità non finiscono qui, ampio spazio a degustazioni guidate non solo di formaggi, verranno, infatti, proposti anche prodotti per speciali abbinamenti come composte, marmellate, mostarde, aceti e mieli e tutte le eccellenze gastronomiche che esaltano il connubio al palato con i formaggi. Non può mancare il consueto appuntamento con l'Oscar del Formaggio che verrà assegnato ad un personaggio noto che si sia particolarmente distinto nel suo campo e abbia contribuito a promuovere l'immagine del formaggio a livello sia nazionale che internazionale o che abbia un debole acclarato verso questo prodotto.

Formagggi & Sorrisi sarà davvero una festa per tutti, un'opportunità di incontro, divertimento e apprendimento nella splendida cornice del centro storico di Cremona, situata nel cuore del distretto lombardo dei formaggi e da sempre in grado di richiamare un vastissimo pubblico attratto sia dalle numerose offerte culturali che dall'enogastronomia locale.

 

Sito web: www.formaggiesorrisi.it

Facebook: @formaggiesorrisi

Instagram: @formaggiesorrisiofficial

 


0 commenti

Ti è piaciuto il nostro pranzo?