NOVITA' - Rigacuore La Molisana


Innovativo, tenace e romantico: ecco Rigacuore, un'imperdibile nuovo formato di pasta La Molisana! Nato dall'amore dei consumatori, che ne hanno scelto il nome, Rigacuore saprà arricchire di passione e gusto la prima portata.
 
Dal formato accattivante e dalla superficie porosa che cattura ogni condimento, il nuovo formato farà innamorare tutti! La doppia piega di Rigacuore crea una piacevole corposità in bocca e moltiplica il piacere della masticazione e la posa di sugo. Rigacuore La Molisana è supertenace, grazie all'indice proteico mai inferiore al 14%, la cottura è uniforme in tutte le sue parti mentre la trafilatura al bronzo dona una superficie ruvida che cattura al meglio tutti i condimenti.
 
Ma le novità non finiscono qui: Rigacuore La Molisana è primo esclusivo formato racchiuso in una confezione riciclabile nella carta al 100%.
Una scelta di natura etica con l'intento di ridurre sensibilmente la produzione di plastica per andare incontro alle esigenze dei consumatori sempre più attenti. Le colle utilizzate sono a base di acqua e gli inchiostri non contengono solventi. Una scelta consapevole che ha coniugato l'attenzione per la natura e la bellezza di una carta Kraft di colore bianco, dalla finitura leggermente ruvida che rimanda all'assoluta purezza. A completare la novità lo storytelling sul pacchetto ancor più preciso e ricco di informazioni: parla infatti della centenaria famiglia di mugnai, del privilegio di presidiare l'intera filiera produttiva e dell'utilizzo di solo grano italiano.
 
 
Come tutti i formati La Molisana anche Rigacuore è preparato con la ricetta tradizionale La Molisana: l'aria di montagna del Molise che conserva integro il grano e assicura una pasta essiccata in purezza; l'acqua di sorgente utilizzata per l'impasto che arriva fredda direttamente dal Parco del Matese; la decorticazione a pietra, svolta oggi con le più moderne tecnologie che mantengono intatte le qualità all'origine di ogni singolo chicco di grano, per una pasta ruvida e tenace, trafilata al bronzo e dall'eccellente tenuta in cottura. Non solo: La Molisana utilizza solo grano 100% italiano alto-proteico (fino al 17%). Il grano arriva infatti da Molise, Puglia, Marche, Lazio e Abruzzo, dove gli accordi di filiera messi in atto da La Molisana riconoscono agli oltre 1.450 agricoltori un prezzo minimo garantito e introducono modelli premiali che incentivano la qualità della materia prima. In questo modo La Molisana mette a punto un importante strumento per sostenere l'agricoltura italiana, creare un legame stabile con i coltivatori e tutelare il loro lavoro.
 

0 commenti

Ti è piaciuto il nostro pranzo?