CLIOMAKEUP AL FIANCO DELLA FONDAZIONE OPERATION SMILE ITALIA ONLUS CON UN LIP BALM&GLAM LIMITED EDITION


"Ogni sorriso è unico, semplice e potente."

 "LIP BALM&GLAM COCCOLOVE SMILE": CLIOMAKEUP AL FIANCO DELLA FONDAZIONE OPERATION SMILE ITALIA ONLUS

Clio Zammatteo, la make-up artist più famosa d'Italia, imprenditrice e Co-Founder di ClioMakeUp, lancia, per la sua linea cosmetica, un'edizione limitata del balsamo labbra CoccoLove: tutto il ricavato delle vendite sarà devoluto alla Fondazione Operation Smile Italia Onlus, che da oltre vent'anni cura bambini e adulti affetti da Labiopalatoschisi.  

 

Dalla comunanza valoriale tra ClioMakeUp e la Fondazione Operation Smile Italia Onlus nasce il progetto "ClioMakeUp x Operation Smile". Clio ha scelto di sostenere la Fondazione con uno speciale Lip Balm&Glam CoccoLove, best-seller in gamma, in edizione limitata: SMILE. 

"Amo pensare che il mio lavoro come make-up artist aiuti le persone a stare meglio con se stesse e a farle sorridere - ha dichiarato Clio Zammatteo - È così che nasce SMILE, il Lip Balm&Glam CoccoLove realizzato per sostenere una causa che mi sta molto a cuore: regalare un sorriso, tramite un aiuto concreto, ai bambini e agli adulti nati con malformazioni del volto come la labiopalatoschisi". 

Nel mondo ogni tre minuti nasce un bambino affetto da questa patologia, la fessura del labbro e/o del palato, che - se non curata tempestivamente - può rendere difficile non solo sorridere, ma anche alimentarsi e parlare correttamente. I bambini affetti da questa malformazione necessitano di cure primarie tempestive, da effettuarsi entro il primo anno di vita. Ma non solo, nel tempo è necessario continuare ad assistere i piccoli pazienti durante le diverse fasi della crescita, fino alla fine del percorso di cura, con interventi secondari e trattamenti multispecialistici. Al fine di offrire un supporto tangibile, ClioMakeUp devolverà il 100% del ricavato della vendita di SMILE alla Fondazione Operation Smile Italia Onlus che, grazie a una rete di volontari medici ed operatori sanitari, cura, in Italia e nel mondo, bambini e adulti affetti da queste gravi, ma correggibili, malformazioni.

"SMILE rappresenta per me quello che ogni sorriso dovrebbe comunicare: la consapevolezza di quanto ognuno di noi sia unico e irripetibile. Vorrei sin d'ora dire grazie a chi, acquistando Lip Balm & Glam CoccoLove SMILE, contribuirà a portare molto più di un sorriso sul viso di tante persone che ne hanno bisogno" ha aggiunto Clio Zammatteo. 

"Siamo molto felici di questo nuovo progetto in sostegno dei nostri programmi di cura rivolti ai bambini che nascono con malformazioni del volto - ha affermato Alessandra Corrias, Direttore Generale Fondazione Operation Smile Italia Onlus - e siamo entusiasti della scelta di Clio Zammatteo di realizzare questo SMILE speciale, che mette in risalto non soltanto il sorriso, ma anche il grande cuore che c'è dietro. ClioMakeUp con il suo prodotto contribuisce a far conoscere e a sostenere la cura di una patologia a molti sconosciuta e desideriamo ringraziare Clio ed il suo Team per aver scelto di essere al nostro fianco". 

Perché SMILE è speciale? Alla tradizionale formula arricchita dal prodigioso mix di burro di Cacao, burro di Karitè e burro di Cupuaçu, unito ad un elisir di olio di Jojoba, olii botanici, acido ialuronico e alga bruna, si aggiunge un innovativo pigmento pH reagente che cambia colore a contatto con le labbra, valorizzando l'unicità di ogni sorriso. Grazie ad una nuova punta dalla forma arrotondata, SMILE può essere usato facilmente sia sulle labbra, sia sulle guance, per un effetto radioso e naturale dal finish sheer non-sticky: un innovativo prodotto Lip&Cheek. Il risultato, dopo l'applicazione, è diverso in base all'incarnato di chi lo indossa. 

Il CoccoLove SMILE per Operation Smile Italia Onlus è disponibile in edizione limitata nei punti vendita "ClioPopUp", presenti sul territorio nazionale, al prezzo di € 12,50. 

Il 100% del ricavato della vendita di SMILE sarà interamente devoluto alla Fondazione Operation Smile Italia Onlus.

  


La Fondazione Operation Smile Italia Onlus è un ente senza scopo di lucro di utilità sociale.

Nata in Italia nel 2000 Operation Smile Italia Onlus, grazie ad una rete di medici, infermieri e operatori sanitari, cura ed assiste, nel nostro Paese e in tutto il mondo, bambini e adulti nati con malformazioni cranio-maxillo-facciali come la labiopalatoschisi. La Fondazione supporta l'impegno dell'Organizzazione internazionale di cui fa parte e che si avvicina ai 40 anni di esperienza nella cura della patologia, con l'obiettivo di rendere accessibili e gratuite le cure chirurgiche nei Paesi a basso e medio reddito, formare il personale sanitario locale e donare attrezzature medico-ospedaliere per la cura e l'assistenza di tutte le persone nate con una malformazione del volto e in stato di necessità. La Fondazione dal 2011 è attiva in Italia con il Progetto "Smile House", che integra il Servizio Sanitario Nazionale con cure e assistenza del paziente e dei familiari, garantendo tempestività e continuità delle cure necessarie, nonché sicurezza e qualità delle prestazioni.

 

Per info: www.operationsmile.it

Facebook @operationsmileitaliaonlus

Twitter @OpSmileITA

Instagram @operationsmileitaliaonlus

LinkedIn Operation Smile Italia Onlus

YouTube OpSmileITALIA

0 commenti

Ti è piaciuto il nostro pranzo?