Evento benefico Galbani Il Tiramisù più buono d'Italia


Milano, sabato 11 dicembre – Villaggio delle Meraviglie di via Palestro

Il Tiramisù più buono d'Italia ha il sapore della solidarietà:

8 Onlus lo realizzeranno insieme a Galbani Santa Lucia

per supportare i loro progetti sul territorio

  • Con la partecipazione e a favore di: ADSINT, Banco Alimentare, Caritas Ambrosiana, EMERGENCY, Legambiente, Lilt, Centro Clinico NeMO e Vidas

  • Evento condotto da: Benedetta Parodi, Damiano Carrara, Marco Maccarini, Katia Follesa e Giulia Penna

La solidarietà è l'ingrediente che, insieme al mascarpone Santa Lucia, renderà speciale il tiramisù preparato sabato 11 Dicembre in occasione dell'evento "Il Tiramisù più buono d'Italia" di Galbani.

Saranno infatti 8 le Onlus che, con i propri volontari, lo prepareranno per contribuire all'iniziativa voluta dall'azienda a sostegno dei progetti di ognuna.

Dalle ore 15.00 alle 18:00 le brigate si affiancheranno alle postazioni allestite all'interno del Villaggio delle Meraviglie di via Palestro, con l'obiettivo di preparare il tiramisù più buono d'Italia che sarà celebrato alla fine dell'evento. Tutto sotto lo sguardo vigile e con i consigli del pastry chef Damiano Carrara.

Accanto a lui, altri 4 conduttori si affiancheranno alla guida dell'evento: Benedetta Parodi, Marco Maccarini, Katia Follesa e Giulia Penna. Dolce preferito per 9 italiani su 10, amato a tutte le età e preparato soprattutto dagli uomini1, il tiramisù sarà anche distribuito in assaggio al pubblico, che potrà accompagnare la propria degustazione con una donazione a favore dei progetti delle Onlus partecipanti: ADSINT, Banco Alimentare, Caritas Ambrosiana, EMERGENCY, Legambiente, Lilt, Centro Clinico NeMO e Vidas.

L'iniziativa - realizzata in collaborazione con Officine Buone, Onlus con cui Galbani lavora da tempo - si inserisce fra le attività di solidarietà e volontariato che l'azienda da sempre svolge a supporto delle comunità nelle quali è inserita.


Il Tiramisù più buono d'Italia è un evento aperto al pubblico e sarà gestito nel rispetto della vigente normativa anti-Covid disposta dal Comune di Milano.

1 Ricerca condotta da Human Highway per Galbani nel 2019. I dati sono stati ricavati da interviste eseguite online su un panel di ricerca composto da 1000 italiani di età superiore ai 15 anni.


0 commenti

Ti è piaciuto il nostro pranzo?