Le Lumìe è una start-up italiana di skincare a economia circolare

Creme, sieri e oli 100% vegan, senza siliconi e ftalati e cruelty free:

Le Lumìe è una start-up italiana di skincare a economia circolare

Le Lumìe in dialetto siciliano significa 'I Limoni' che, con la loro profumata raccolta, rappresentano uno dei simboli più ricorrenti e forti del sud Italia. Il limone è considerato un simbolo di amicizia, longevità, chiarezza e felicità e rappresenta anche la fedeltà nell'amore. Questo fascino sincero, fresco, luminoso e bucolico è al centro della filosofia di cura della pelle portata avanti da Le Lumìe che ritrae questo frutto, baciato dal sole, nel suo packaging attraverso l'occhio dell'artista e farmacista siciliana Emilia Faro.

 

Beauty Call s.r.l. è la start-up fondata su un modello di economia circolare lanciata dalle founder Tina Lombardi e Valeria Ferrara, avvocati di impresa esperte in ambito farmaceutico. Attiva nel settore della produzione ecosostenibile di prodotti cosmetici a marchio "Le Lumìe", questa start-up è attenta alla ricerca della materia prima, alla sostenibilità ambientale e ai prodotti 100% made in Italy: queste le parole chiave che descrivono la filosofia di Le Lumìe, brand che nasce nel 2020 da un'esigenza, un'intuizione e una passione comune e che vuole rappresentare la bellezza naturale italiana. Beauty made with Italian joy.

Marchio incentrato sull'amore del duo per lo stile di vita italiano e per la cura della pelle dai gesti lenti, sostenibile ed efficace, viene paragonato a un pasto fantastico, un bicchiere di vino o un meraviglioso viaggio in un luogo che hai tanto desiderato visitare.

 

I prodotti cosmetici Le Lumìe, nella collezione chiamata Amabile e declinata in quattro differenti prodotti -crema viso rimpolpante, crema occhi illuminante,  siero rassodante alla vitamina E, Supreme Light Oil - contengono ingredienti naturali estratti o potenziati attraverso l'applicazione di nanotecnologie volte a

migliorare la biodisponibilità di principi attivi naturali ed estrarre principi attivi naturali in modo sostenibile, anche utilizzando residui di materie prime.

 

La prima linea di prodotti Amabile è basata sull'utilizzo degli estratti e degli scarti dell'uva e della lavorazione delle viti. All'interno di importanza fondamentale è il resveratrolo, presente in alcuni frutti, come uva e more. Lo si ritrova in notevole quantità nel vino, dove la sua presenza spiegherebbe in parte i benefici effetti di questa bevanda sulla salute, consumata con moderazione (ciò che gli anglosassoni definiscono il "French Paradox").


Questa molecola è stata oggetto di numerosissime ricerche ed è nota da

tempo per i suoi benefici sulle malattie cardiovascolari, il diabete e il buon funzionamento del cervello.

Il resveratrolo è anche ampiamente utilizzato nelle formulazioni cosmetiche. Si tratta infatti di uno dei più potenti antiossidanti presenti sul mercato ed è noto per prolungare la vita delle cellule, grazie alla sua capacità di stimolare la produzione delle proteine di longevità: le sirtuine.

Nella linea Amabile il resveratrolo è potenziato al fine di aumentarne la biodisponibilità e penetrare nell'epidermide rilasciando al massimo i suoi effetti benefici.

 

Vetro riciclato da bottiglie di vino e una nuova gamma di carte ecologiche ottenute da sottoprodotti della lavorazione agroindustriale - residui di agrumi, uva, ciliegie, lavanda, mais, olive, caffè, kiwi, nocciole e mandorle - fanno da contenitori e imballaggio.


AMABILE Contorno occhi – 15 ml

Formula dedicata a ridurre borse e occhiaie, zampe di gallina e linee

d'espressione.

Crema gel setosa, facile da applicare e dall'assorbimento super rapido. Un

prodotto completo per trattare la delicata zona del contorno occhi. Uno

sguardo giovane, luminoso e riposato, grazie all'azione sinergica di peptidi,

estratti e oli naturali.

AMABILE Crema Antirughe Viso - 50 ml

Un trattamento formulato per ridurre rughe e segni del tempo.

Crema corposa, non untuosa, dall'assorbimento rapido, che ridona tono ed

elasticità contrastando i segni del tempo, grazie a principi attivi di origine

vegetale e peptidi.

Dona un incarnato luminoso, un viso rimpolpato e una pelle tonica.

AMABILE Siero Viso Vitamina E – 30 ml

Prodotto altamente efficace ad azione protettiva della pelle.

Siero leggero, non untuoso, dall'assorbimento rapido, che previene la

disidratazione e combatte i danni causati dai radicali liberi, mantenendo la pelle elastica.


AMABILE Supreme Oil Viso – 30 ml
Un prodotto studiato per tutti i tipi di pelle che stimola la produzione di

collagene, previene l'invecchiamento cutaneo e rende la pelle più protetta,

lenita ed elastica. Un olio prezioso e leggero, dal tocco satinato. Si assorbe rapidamente senza

ungere o appesantire, per un'immediata sensazione di morbidezza, grazie agli

oli vegetali affini alla nostra pelle, ai principi attivi antiossidanti e alla vitamina

E.



0 commenti

Ti è piaciuto il nostro pranzo?