FESTA DEL MARITOZZO - SPECIALE CARNEVALE: DAL 25 AL 27 FEBBRAIO EATALY ROMA

FESTA DEL MARITOZZO - SPECIALE CARNEVALE
 
Dal 25 al 27 febbraio 2022 Eataly Roma celebra una classica specialità della tradizione romana con una golosa festa arricchita dalla degustazione dei dolci tipici del Carnevale
 
La soffice pagnottella che ben si presta ad essere farcita con proposte dolci, salate, classiche e innovative, sarà protagonista alla Festa del Maritozzo - Speciale Carnevale che si terrà dal 25 al 27 febbraio 2022 da Eataly Roma e che chiuderà in dolcezza la Festa dell'Orgoglio Locale. Il secondo piano dello store romano ospiterà le migliori pasticcerie della capitale che porteranno la loro interpretazione del maritozzo: tante  succulenti proposte che potranno essere gustate a colazione, pranzo e cena, o portate a casa in modalità take away. Considerando il periodo, non mancheranno poi i dolci tipici di Carnevale che renderanno ancora più golosa la Festa.
 
I partecipanti alla Festa del Maritozzo – speciale Carnevale potranno degustare il maritozzo con panna, crema, cioccolata, bigusto, le frappe al forno, il cartoccio di castagnole e le stelle filanti al cartoccio de La Pasticceria Romoli.  La versione classica del morbido panino e quella con chantilly e frutti di bosco, pistacchio di Stigliano, zabaione e amarene saranno le proposte della Pasticceria Fortunato che farà degustare come dolci di Carnevale, le castagnole e i ravioli di ricotta.

Nello stand della pasticceria De Santis Santa Croce si potranno gustare i maritozzi con la panna a cui aggiungere frutti rossi, cioccolato, granella di pistacchio. Disponibile anche una versione piccola del maritozzo tra cui quella con ricotta e visciole per spaziare così tra più gusti. Da provare anche le Frappe fritte e al forno in vari gusti,  le castagnole ripiene (crema, cioccolato, pistacchio) e i ravioli ricotta e rhum.

Ispirata alla tradizione dolce anche la proposta di Forno Monteforte che farà assaggiare i maritozzi piccoli con panna,  con crema chantilly, mandorle caramellate salate e scaglie di cioccolato fondente, con crema chantilly alla nocciola e con nocciole caramellate. Deliziosi anche i biscotti di Carnevale.

Per gli amanti della versione salata,  Mozzichi prèt à porter  farà il Maritozzo alla cacciatora con sovracoscia di pollo, olive riviera e capperi; il Maritozzo Amatriciana con polpette al sugo di amatriciana e pecorino romano DOP; il Maritozzo vegetariano con stracciatella di burrata, pomodori secchi e pesto genovese e il  Maritozzo burrata e gamberi. 
 
Tutte le proposte della Festa del Maritozzo - Speciale Carnevale potranno essere abbinate ai drink, ai vini e alle birre del bar di Eataly. Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito: https://www.eataly.net/it_it/negozi/roma/news/festa-maritozzo
 
 
Per accedere alla Festa del Maritozzo - Speciale Carnevale è richiesto
il green pass rafforzato.
 


Orario

Venerdì 25 febbraio dalle 17.30 alle 22.30
Sabato 26 febbraio dalle 11.30 alle 22.30
Domenica 27 febbraio dalle 11.30 alle 21.30

0 commenti

Ti è piaciuto il nostro pranzo?