Dal Dolcemascolo LAB nasce la Nuova Colomba Dolcemascolo


Dal Dolcemascolo LAB nasce la Nuova Colomba Dolcemascolo.

Mesi di studio, progettazione e ricerca per la realizzazione dei Grandi Lievitati d'Autore per la Pasqua 2022.


Dopo il successo della Linea di Panettoni 2021 la Famiglia Dolcemascolo punta sullo studio e la ricerca per raggiungere nuovi obiettivi di qualità nei Grandi Lievitati di Pasqua 2022.

Nel corso degli anni Dolcemascolo ha conquistato un posto nell'Olimpo dell'Alta Pasticceria e dei Grandi Lievitati in Italia, sempre conservando le tecniche artigiane tramandate attraverso le tre generazioni di Pasticceri in famiglia.

Lo sviluppo del progetto Dolcemascolo LAB ha consentito di creare nuove aree strategiche di ricerca, sviluppo e formazione a supporto del lavoro artigiano del Pasticcere, dove il Grande Lievitato assume una veste contemporanea nonostante l'anima risieda ancora nella tradizionalità delle produzioni artigiane.

È in questa chiave che, con ambizione e coraggio, un progetto di grandi contenuti sostiene l'obiettivo aziendale di qualità totale ricercato e rispettato lungo tutta la filiera di produzione; dove l'opportunità di aumentare i volumi si riflette proporzionalmente anche sull'obiettivo di migliorare ulteriormente la qualità dei prodotti.

In un settore che negli ultimi anni ha visto l'esplosione di un trend legato ai Grandi Lievitati, Dolcemascolo si distingue per essere una realtà che, oltre ad utilizzare le migliori materie prime sul mercato e sviluppare sempre nuove proposte ai suoi clienti, porta avanti un discorso di crescita imprenditoriale ed aziendale che nei prossimi anni darà nuovi margini di sviluppo al marchio partecipando attivamente al progresso dell'Alta Pasticceria Italiana.

Un lavoro di ricerca minuziosa e scrupolosa sulle materie prime, nuovi investimenti su tecnologie a supporto della produzione artigiana per una migliore produttività, fino alla ricerca sulle nuove tecniche del pasticcere e metodologie di produzione per elevare il prodotto e conservarne la più alta qualità. Un percorso di ricerca verso la perfezione dell'artigianato.

Simbolo di rinascita per eccellenza, la Nuova Colomba Dolcemascolo nasce da questi presupposti.


Grande Lievitato con soli 30 giorni di scadenza che conserva le sue caratteristiche organolettiche lungo tutto il periodo di shelf life. Un lievitato soffice che conta tre giorni di lavorazione, realizzato senza additivi o conservati; scelta possibile solo in virtù dello studio per la creazione di assolute eccellenze.
Una pasta alta e ben sviluppata dal colore brunito chiaro con crosta croccante ed omogenea. Il profumo deciso di arancio candito, mandorle di Sicilia, burro e vaniglia Bourbon.
Mollica soffice ed alveolata, crosta croccante dal gusto equilibrato che si mescola al sapore dolce della vaniglia naturale e dell'arancio candito.

Un impasto nato dal Lievito Madre antico e di famiglia unito a farine di altissima qualità, burro di centrifuga e arance candite, la vaniglia naturale in bacche e le uova provenienti da allevamenti non intensivi.
Completa le lavorazioni una glassa croccante e profumata, guarnita con le mandorle dolci di Sicilia.

Novità della Pasqua 2022 è l'introduzione della Colomba Cioccolato e Lamponi, con pepite di cioccolato fondente al 60% e lamponi al naturale, gusto già testato a Natale che ha avuto un risconto importante dal pubblico di amatori. 


Oltre alla Colomba Classica, tra gli altri gusti della Linea di Pasqua, restano confermate anche la Colomba ai Frutti di Bosco, al Cioccolato, Cioccolato e Pere, la Pastiera di Alta Pasticceria e il Castiello Artigianale.
Prodotti realizzati con materie prime del territorio, in collaborazione con piccole Aziende Agricole locali: il farro di Arpino (FR) "La Collina" e le uova intere da allevamenti liberi e all'aperto di Picinisco (FR) "Il Colle" per la Pastiera; l'olio e.v.o. di Prossedi (FR) "Mater Olea", il salame corallina di Amaseno (FR) "Agricola Lauretti", il pecorino semi-stagionato di Picinisco (FR) e il pecorino di Picinisco DOP stagionato oltre 90 giorni "Agricola San Maurizio", la mortadella di Arpino (FR) "Macelleria Sella" e le uova intere da allevamenti liberi e all'aperto di Picinisco (FR) "Il Colle" per il Casatiello.

 

Pasticceria Dolcemascolo
Via Madonna della Neve, 77 - 03100 Frosinone
www.pasticceriadolcemascolo.com

0 commenti

Ti è piaciuto il nostro pranzo?