Pitti Taste riapre i battenti dal 26 al 28 marzo 2022 con il meglio delle proposte gourmand e le novità food contemporanee



Pitti Taste riapre i battenti

con il meglio delle proposte gourmand 

e le novità food contemporanee

 

Dal 26 al 28 marzo 2022, nella Fortezza da Basso a Firenze, arriva la quindicesima edizione di Pitti Taste, la manifestazione dedicata al gusto che ci porta in viaggio tra le eccellenze gastronomiche della nostra penisola. Le aziende partecipanti sono una selezione delle migliori realtà italiane e saranno naturalmente a disposizione per raccontarvi la loro storia e per farvi provare, con assaggi selezionati e unici, tutti i loro prodotti.

 

Ci fa piacere segnalarvi qualche tappa speciale, per godervi al meglio questa due giorni nella kermesse fiorentina. 

 

Iniziamo domenica 27 con il Taste Talk "Perché i ristoranti non trovano personale?" presso il Padiglione Centrale, al piano Attico. L'incontro, a cura di Grande Cucina, vedrà la partecipazione del direttore di testata Federico Lorefice che ci porterà a riflettere su come la pandemia abbia cambiato i ritmi di lavoro degli chef e quanto questo abbia inciso nella volontà di non ritornare agli orari canonici di servizio.

 

Imperdibile, se non sapete resistere a un assaggio di lusso, abbinato a delle bollicine, lo spot di Calvisus Caviar nel Padiglione Centrale, al piano Terra. Conosciuto dagli esperti e raffinati gastronomi, Calvisius è il brand top di gamma presente nei migliori ristoranti e gastronomie internazionali e nelle first classes delle più importanti compagnie aeree.

 

Per assaggi golosi invece è un must fermarsi da Bodrato, produttore artigianale di fine cioccolato made in Novi Ligure, che troverete presso il Padiglione Cavaniglia. Bodrato è un'azienda artigianale, che nasce negli anni '40 come laboratorio a Genova. Una realtà di successo che dal 2001 è guidata dai fratelli Fabio e Paola Bergaglio. Nel 2014 si sposta a Novi Ligure, in uno spazio dotato di un moderno laboratorio totalmente ecosostenibile. 

 

0 commenti

Ti è piaciuto il nostro pranzo?