Valentina Leporati Cucina Gluten Free - 100 ricette senza glutine per tutti i palati!

Scopri quanto è golosa la cucina gluten free
in 100 ricette adatte a tutti!

Valentina Leporati
CUCINA GLUTEN FREE


Martedì 5 aprile | ore 18.30
EATALY - Piazza Venticinque Aprile 10, MILANO

Presentazione del libro con
Francesca Favotto

Ingresso libero fino a esaurimento posti


In libreria dal 24 marzo
Pagine: 320 | Prezzo: 19,90 euro


IL LIBRO

Valentina, celiaca dalla nascita, ha messo tutto il suo amore per il buon cibo e la sua esperienza di pasticciera gluten free in questo ricettario completo e godereccio. Dal pane infallibile alla focaccia ligure, dai primi ai secondi, dai dolci al cucchiaio alle torte al forno, tantissimi piatti e preparazioni per chi ha voglia di portare in tavola prelibatezze – tutte vegetariane o vegane – che non hanno nulla da invidiare alla cucina «classica». Anzi! Un libro necessario non solo per chi è celiaco o intollerante al glutine, ma anche per tutti gli altri, i parenti, gli amici, i grandi e i piccoli, i curiosi e per chiunque ami la buona cucina.

In questo libro troverete la spiegazione semplice e precisa degli alimenti sicuri, a rischio e vietati, un vademecum per l'organizzazione della cucina, le basi della pasticceria dolce e salata (pane, pasta fresca, frolla, brisée in versione con i mix e con farine naturalmente prive di glutine) e tante ricette per tutti i gusti e tutti i palati.

«La mia cucina è semplice, perché deve poter essere comprensibile a tutti, è inclusiva, perché pensata per chiunque abbia necessità alimentari non tradizionali. La mia è una cucina gustosa, perché voglio dimostrare che 'il senza glutine' può essere apprezzato da tutti, nessuno escluso. La mia cucina è bella: perché il cibo è meraviglia e deve riempire gli occhi prima della pancia. Questo libro è per chiunque abbia voglia di sperimentare, conoscere, sorridere.»


Valentina Leporati ha trasformato la sua celiachia nel proprio punto di forza. Ha studiato panificazione e pasticceria e dopo anni di esperienza nel settore alimentare ha aperto nel 2017 Valentina Gluten Free, un panificio/pasticceria artigianale situato nel centro di Sarzana, in Liguria. Valentina è molto attiva nella diffusione della conoscenza della celiachia sui propri canali social, tramite i quali fornisce informazioni, racconta la sua esperienza personale, propone suggerimenti e videoricette.

0 commenti

Ti è piaciuto il nostro pranzo?