Nasce La Scuola di Acadèmia.tv_ Chef in Camicia


 

APRE LA SCUOLA DI ACADÈMIA.TV: IL NUOVO PROGETTO DELLA PRIMA PIATTAFORMA E-LEARNING DI CUCINA PER PASSARE DA ZERO… A CHEF STELLATO!


La nuova sezione di corsi di cucina base sarà disponibile dal 31 marzo su Acadèmia.tv per tutti gli aspiranti chef abbonati. Accedere ai nuovi corsi è un'occasione unica per imparare l'abc della cucina e farsi trovare pronti all'incontro con i grandi Maestri


Per creare al meglio piatti di cucina stellata bisogna essere preparati ecco perchè Acadèmia.tv, amplia la propria offerta e lancia La Scuola. La Scuola è una sezione interna all'interno della piattaforma di Acadèmia.tv, un supporto professionale che permetterà a chi non ha mai cucinato, a chi ha bisogno di ripassare le basi o a chi vuole fare della cucina il suo lavoro, di partire da zero e arrivare a diventare dei veri e propri chef. Grazie a La Scuola, inoltre, gli studenti avranno la possibilità di applicare alle job position aperte dai partner: si passa da Martesana per gli aspiranti pasticceri fino ad arrivare a Winelivery, per chi ha sempre sognato una carriera da sommelier.


Il progetto de La Scuola nasce da Acadèmia.tv, la prima piattaforma e-learning italiana di corsi di cucina ideata dai fondatori di Chef in Camicia nel 2020, una realtà nuova e smart che permette a tutti gli aspiranti chef di avvicinarsi all'arte culinaria dei grandi Maestri. Con più di 200 puntate disponibili, Acadèmia.tv propone lezioni di cucina tenute dai migliori chef italiani, tra cui Pino Cuttaia, Cristiano Tomei e Igles Corelli. Ma non finisce qua: il respiro di Acadèmia.tv è internazionale, attraverso la piattaforma infatti gli abbonati hanno la possibilità di confrontarsi con la cucina spagnola di Quique Dacosta, giapponese di Hirohiko Shoda, cinese di Angela Haizhen Lei e molte altre. Uno degli obiettivi di Acadèmia.tv è far conoscere le tradizioni culinarie di paesi lontani rendendo il linguaggio della cucina un codice universalmente comprensibile.


"Ciò che ci ha spinto a dare vita a La Scuola di Acadèmia.tv è uno dei valori fondanti: la condivisione della propria passione. Chiunque con La Scuola di Acadèmia.tv può iniziare a studiare le basi della cucina, dare sfogo a ciò ama, mettere le mani in pasta per scoprire anche le proprie attitudini ai fornelli. Ma stiamo lavorando per dare ancora più valore, sostenendo chi desidera vivere della propria passione, trovando in La Scuola di Acadèmia.tv un'opportunità per entrare nel mondo del lavoro con una consapevolezza maggiore.", ha affermato Nicolò Zambello - AD di Chef in Camicia e Acadèmia.tv.


Acadèmia.tv ha presentato il progetto de La Scuola Sabato 2 Aprile, l'incontro ha coinvolto tutto il team di Acadèmia, i partner Ballarini, Winelivery, Pasticceria Martesana e Flavio Angiolillo; la corte in via Riva di Trento 11/a, a seguito della presentazione si è trasformata in un'iconica food court che ha accolto gli studenti de La Scuola, i creators di Chef in Camicia, gli ospiti dei partner e la stampa coinvolgendoli con ottime degustazioni e squisiti assaggi offerti da Panzo Milano e da da El Galactico food truck.

0 commenti

Ti è piaciuto il nostro pranzo?