Una Pasqua all'insegna della tradizione e senza sprechi grazie a Nestlé Il Latte Condensato!



Una Pasqua all'insegna della tradizione e senza sprechi

grazie a Nestlé Il Latte Condensato!

 

Finalmente fanno capolino le belle giornate e la primavera sboccia fuori dalle nostre case.

Con la bella stagione si ha voglia di passare spensierate giornate con famiglia e amici condividendo anche dolci momenti insieme.

Una ricorrenza che ci permette di trascorrere gioiose ore in compagnia e intorno alla tavola imbandita è la Pasqua, una festa che celebra la natura, l'allegria, la primavera.

Ma che dolce portare sulle tavole per stupire i nostri ospiti dopo un ricco pranzo pasquale? Quando ormai le altre preparazioni hanno già rubato molto tempo ed energia in cucina?

Con Nestlé Il Latte Condensato sarà tutto più facile e veloce! Perché non provare a preparare dolci che ormai fanno parte della nostra tradizione culinaria ma con un prezioso alleato che potrebbe rendere tutto più semplice, veloce e divertente?

Provate a realizzare una deliziosa Cheescake ai mirtilli e more, fresca e colorata! La sua crema sarà eccezionale se per realizzarla proverete ad usare Nestlé Il Latte Condensato e la nostra favolosa ricetta.

Siete invece amanti delle torte più classiche? Niente come una favolosa Torta della Nonna potrà mettere tutti d'accordo! Anche in questo caso Nestlé Il Latte Condensato renderà unica la consistenza della sua crema e nessuno saprà resistere! Provare per credere seguendo la nostra ricetta.

 

Ma tutti sappiamo bene che la cosa più golosa che arriva sulle nostre tavole a Pasqua sono le uova di cioccolato. Certo è che, soprattutto dove ci sono dei bambini, il numero delle uova può diventare importante e spesso non si ha la possibilità di consumare tutti i prodotti.

L'idea perfetta è senza dubbio riutilizzare il golosissimo cioccolato per preparare sfiziosi dolci che nei giorni successivi alle feste ci permettano di non sprecare tutte le prelibate e colorate uova che sono arrivate!

Nestlé Il Latte Condensato diventa allora l'ingrediente fondamentale e protagonista di una deliziosa Torta Spaccauova.

La dolcezza e la cremosità uniche di Nestlé Il Latte Condensato aggiunte ai nostri avanzi di cioccolato renderanno questa torta unica! Basterà miscelare gli ingredienti e creare una sovrapposizione di strati talmente golosa che non si riuscirà più a farne a meno.

Da sempre, Nestlé Il Latte Condensato è l'insostituibile alleato per tutti i momenti speciali e le festività: semplice e versatile, è l'ingrediente perfetto per la realizzazione di moltissime ricette dolci, dalle più tradizionali alle più fantasiose. Con l'aiuto di Nestlé Il Latte Condensato potremo dare sfogo alla nostra passione culinaria, rendendo più semplice e veloce la preparazione dei dolci che più amiamo, con un risultato sempre perfetto e una consistenza unica.

 

…il successo è assicurato con Nestlé Il Latte Condensato!

 

Torta Spaccauova
Tempo di preparazione: 30 minuti + 4 ore di raffreddamento
Difficoltà: Media

INGREDIENTI (dosi per 1 torta di diametro di 19 centimetri)
• Per la parte "bianca"
- 75 g de Nestlé Il Latte Condensato;
- Panna fresca, 75 ml;
- Uovo di Cioccolato Bianco, 300 g;
- Gelatina in fogli, 1⁄2 foglio;
• Per la parte "fondente"
- 95 g de Nestlé Il Latte Condensato;
- Panna fresca, 90 ml;
- Uovo di Cioccolato Fondente, 300 g;
- Gelatina in fogli, 1⁄2 foglio;

Procedimento:
1. Ricoprire una tortiera a cerniera con carta forno, sia sulla base che sulle pareti;
2. Spezzettare a mano l'uovo di cioccolato bianco e fondere a bagnomaria o a microonde;
3. A parte intiepidire il latte insieme al foglio di gelatina e a Nestlé Il Latte Condensato, quindi versarli a filo sopra il cioccolato bianco, poco per volta: il composto tenderà a separarsi, sarà necessario mescolare vigorosamente con la spatola fino ad ottenere un risultato liscio e omogeneo;
4. Versare circa 2⁄3 del composto ottenuto sulla base della tortiera, quindi riporre in frigorifero a rassodare;
5. Nel frattempo, spezzettare a mano l'uovo di Pasqua fondente e scioglierlo a bagnomaria;
6. A parte intiepidire il latte insieme al foglio di gelatina e a Nestlé Il Latte Condensato, quindi versarli a filo sopra il cioccolato bianco, poco per volta: il composto tenderà a separarsi, sarà necessario mescolare vigorosamente con la spatola fino ad ottenere un risultato liscio e omogeneo;
7. Riversare il composto sulla base precedentemente raffreddata;
8. Versare il composto bianco a "gocce" sul cioccolato fondente e aiutarsi con uno stecchino per ottenere l'effetto variegato;
9. Riporre in frigorifero per 4 ore prima di sformare e consumare.


Consiglio: raddoppiando la dose di panna si ottiene un'ottima crema per farcire torte e pan di spagna!

Realizzalo con:

LATTA 397 gr – LATTE INTERO CONCENTRATO
ZUCCHERATO
Modalità di utilizzo
Grazie alla sua cremosità e versatilità è perfetto per preparare dolci. Un cucchiaio per rendere più goloso il pane, la frutta o il caffè.
Conservazione
Conservare in luogo asciutto e lontano da fonti di calore.
Dopo l'apertura conservare la confezione chiusa in frigorifero ed utilizzarla entro 3-4 giorni.

Ingredienti
LATTE, zucchero, LATTOSIO. SENZA GLUTINE

Prezzo al pubblico consigliato: € 2,79


0 commenti

Ti è piaciuto il nostro pranzo?