I primi freddi e l’influenza in agguato: come comportarsi? - RINOSOL 2ACT
Con il cambio stagione e i primi freddi inizia ad arrivare anche l'influenza. Vento, umidità, le basse temperature invernali indeboliscono l'organismo e causano la diffusione di raffreddore, tosse, febbre e mal di gola.
Con il cambio stagione e i primi freddi inizia ad arrivare anche l'influenza. Vento, umidità, le basse temperature invernali indeboliscono l'organismo e causano la diffusione di raffreddore, tosse, febbre e mal di gola.
Come comportarsi? È fondamentale dormire a sufficienza infatti la carenza di sonno può abbassare le difese immunitarie. Fare sport almeno una volta a settimana. Una corretta alimentazione è sempre una buona regola e si rinforza il sistema immunitario con uno stile di vita sano. L'igiene delle mani è fondamentale per evitare il contagio. In più, l'applicazione di Rinosol 2ACT che libera il naso e crea una barriera meccanica sulla mucosa nasale, utile nel prevenire il contatto con agenti esterni come virus e batteri.
Rinosol 2ACT è un Dispositivo Medico innovativo che unisce un'efficace azione decongestionante ad un'azione protettiva della mucosa nasale. È indicato nei casi di congestione e irritazione della mucosa nasale, come nelle sindromi influenzali, raffreddore, riniti allergiche e sinusiti, sia acute che croniche. Il prodotto non contiene decongestionanti vasocostrittori, quindi grazie al suo meccanismo d'azione non farmacologico, non crea assuefazione, non secca la mucosa nasale e può essere utilizzato frequentemente durante il giorno anche per periodi prolungati. Rinosol 2ACT è Gluten Free e realizzato con ingredienti da agricoltura biologica.
Rinosol 2ACT agisce grazie ad un complesso attivo naturale di tannini, resine, polisaccaridi e flavonoidi che interagisce con la mucosa nasale svolgendo una doppia azione:
• libera il naso, grazie alla sua azione fluidificante del muco, che ne promuove l'eliminazione;
• effetto barriera contro virus e batteri, grazie alla formazione di un film mucoadesivo ad azione barriera che protegge la mucosa dal contatto con gli agenti esterni (virus, batteri, fumo, smog, pollini, polvere, etc.) e svolge anche un'azione antinfiammatoria indiretta.
Completano l'efficacia di Rinosol 2ACT le proprietà rinfrescanti degli oli essenziali che donano una piacevole sensazione di freschezza. Il rispetto della fisiologia della mucosa nasale è garantito inoltre dal carattere isotonico della formulazione.
Quando e come utilizzare RINOSOL 2 ACT
È indicato nei casi di congestione e irritazione della mucosa nasale, come nelle sindromi influenzali, raffreddore, riniti allergiche e sinusiti, sia acute che croniche. Ideale per un uso frequente e per periodi prolungati. Può essere utilizzato anche in gravidanza e allattamento.
Applicare 1 o 2 erogazioni per narice, soffiare il naso delicatamente e ripetere l'applicazione. Per favorire una distribuzione omogenea del prodotto è utile massaggiare lievemente il naso dall'esterno con movimenti longitudinali dal basso verso l'alto. Si consiglia l'utilizzo di Rinosol 2ACT più volte durante la giornata anche a distanza ravvicinata e di ripetere l'erogazione prima di coricarsi.
Al primo utilizzo, per eliminare l'aria dall'erogatore, premere più volte fuori dalle narici. Si suggerisce di agitare il flacone prima dell'uso.
Presentazione e Prezzo
Flacone in vetro da 15 ml con nebulizzatore spray.
Prezzo al pubblico consigliato: 9,90€
In Farmacia – Adulti e bambini a partire da 8 anni di età.
0 commenti
Ti è piaciuto il nostro pranzo?