Novità su Tokyo: arrivano la carta dei musei e due nuovi brand video


 

NOVITÀ SU TOKYO: ARRIVANO LA CARTA DEI MUSEI E DUE NUOVI BRAND VIDEO

 

 Dopo l'annuncio la scorsa primavera e la fase di prova, finalmente è stato lanciato sul mercato The Tokyo Pass - Culture, la carta dei musei pensata per i turisti stranieri dalla Tokyo Metropolitan Foundation for History and Culture, Tanseisha e JTB Corporation, congiuntamente al Tokyo Convention & Visitors Bureau, per rendere ancora più facilmente fruibile il ricco patrimonio artistico e culturale della città. Il pass è acquistabile tramite l'app dedicata, che, tramite un codice QR, consente l'accesso a 39 tra musei, giardini, zoo, acquari e altre strutture di interesse culturale, pubbliche e private, prenotando la fascia oraria preferita. Le tariffe disponibili sono 2, 3 e 5 giorni di validità. Attraverso l'app si può acquistare anche il Tokyo Subway Ticket che, mostrato al personale di Tokyo Metro, consente di ottenere un biglietto per accedere alla rete metropolitana in un periodo di 24, 48 o 72 ore ed esplorare liberamente la città, da sempre in prima fila nel campo delle innovazioni tecnologiche e, al tempo stesso, custode di tradizioni profondamente radicate.

 

Spunti sui luoghi da visitare sono offerti dai due nuovi brand video di Tokyo. Il primo CULTURE, che unisce live action e animazione con un'accattivante colonna sonora up-tempo, mostra angoli unici di Tokyo che vanno dalla cultura storica, come mangiare nelle case tradizionali giapponesi, alla cultura moderna, come la Waseda International House of Literature, meglio conosciuta come Haruki Murakami Library. NATURE, invece, presenta scorci di verde tra gli edifici del centro, insieme alla natura maestosa della zona di Tama e delle isole. I due video si aggiungono alla ampia lista di contenuti che mostrano lo straordinario e armonioso contrasto tra tradizione e modernità di cui Tokyo è esempio per eccellenza. Come è espresso dal concept della serie di video NOTHING LIKE TOKYO, non c'è nulla di paragonabile a Tokyo.

 

Visita i siti ufficiali gotokyo.org/it per informazioni pratiche, tokyotokyo.jp per approfondimenti sul fascino della città. Segui l'account Instagram ufficiale di Tokyo Tokyo per scoprire le vedute più interessanti della capitale.

 

Consulta la pagina Prevention Measures and Updates on COVID-19 per aggiornamenti sulla situazione sanitaria a Tokyo e conoscere le misure intraprese.


0 commenti

Ti è piaciuto il nostro pranzo?