Ricetta Spezzatino con canederlotti e con Preparato per Gulasch Bauer

La ricetta invernale della foodblogger Silvia @dolcimariemonti arricchita con il Preparato per Gulasch Bauer: Spezzatino con canederlotti e con Preparato per Gulasch Bauer.


La ricetta di Silvia custodisce sapori intensi che ben si sposano con la stagione fredda. Lo spezzatino con canederlotti è un comfort food irresistibile, a base di tenera carne di pollo, spezie ed erbe aromatiche e canederli. Non può mancare il Preparato per Gulasch Bauer, un prelibato condimento in grado di conferire il tipico profumo di montagna al piatto. Privo di lattosio e di glutine, è l'ideale per deliziare tutti i palati.

 

Avete indossato il grembiule?

 

 

Ingredienti per 4 persone:

 

Canederlotti:
Dado Vegetale con Olio Evo Bauer
150 g pane raffermo
20 g burro
30 g cipolla
140 g formaggi
40 g farina di grano saraceno
2 uova
100 ml latte
erba cipollina
farina 00

Spezzatino:
Preparato per Gulasch Bauer
2 petti di pollo intero
1 cipolla piccola
farina 00
paprika
maggiorana
Olio EVO
sale
pepe

 

Preparazione:

 

Prima di tutto fate appassire la cipolla in padella con il burro. Quindi, unite la cipolla al pane. Mescolate insieme le uova, il latte e l'erba cipollina tritata finemente ed incorporate al pane.

 

Poi unite il formaggio e la farina di grano saraceno. Ora, con le mani bagnate formate i canederli ed adagiateli su un piatto infarinato.

 

A questo punto immergete i dadi vegetali BAUER in 2 litri di acqua e portate ad ebollizione. Cuocete quindi i canederli nel brodo per circa 10 minuti.

Nel frattempo, preparate lo spezzatino di pollo, appassite la cipolla in abbondante olio EVO, lasciate rosolare alcuni minuti.

Sciogliete il gulasch in mezzo litro di acqua fredda e aggiungetelo alla padella con la carne.
Raggiunta la giusta densità aggiungete a piacere della paprika e qualche fogliolina di maggiorana.


Quindi, scolate i canederli con una schiumarola, impiattate accompagnando lo spezzatino con i canederli.

 

Acquistare il Preparato per Gulasch Bauer e i prodotti della linea Bauer è semplicissimo: basta un click sul sito di Bauer, ma potete trovarli anche nei migliori Supermercati.

 

 

0 commenti

Ti è piaciuto il nostro pranzo?