SAN VALENTINO 2023: MENU SPECIALI E PROPOSTE

53 UNTITLED (Campo dei Fiori)
San Valentino da 53 con A...mare

53 Untitled, il Bites & Wines di Cecilia Moro e Mariangela Castellana aperto tra Campo dei Fiori e Piazza Navona e da poco inserito tra i nuovi 29 ristoranti italiani Bib-Gourmand della Guida MICHELIN 2023, propone per San Valentino il menù degustazione "A..mare": un percorso di sei piatti dai sapori autentici e ricchi di contaminazioni che esaltano l'amore della chef per la cucina di mare.

Dà il benvenuto alla serata del 14 febbraio l'ostrica Gillardeau n.3, gazpacho blanco e hibiscus, un'esperienza indimenticabile. Si prosegue con la Ceviche di pescato, leche de tigre, mais e mix di spezie rosse; il Katsu Sando al tonno e salsa tosazu; i Tortellini in brodo di umeboshi ripieni di tonnetto rosso, caviale e salicornia e il Baccalà, peperoni piquillo e queso. La cena si conclude morbidamente con il Soufflé al cioccolato Vanuari e frutti rossi. (Costo a persona 65 euro vini e bevande escluse).
Prenotazione obbligatoria entro il 12 febbraio 2023.
 
ORARIO MARTEDÌ 14 FEBBRAIO (apertura straordinaria)
Aperto dalle ore 19.00 alle 23.00
                                                       
Contatti
53 Untitled
Via del Monte della Farina, 23 - Roma 
375.71 50155
admin@untitledrestaurant.com
www.untitledrestaurant.com
Facebook: 53 Untitled Restaurant
Instagram: 53.untitled.restaurant

AQUALUNAE (Prati)
San Valentino romantico nel quartiere Prati

Lo chef Emanuele Paoloni di Aqualunae dedica a San Valentino un menu degustazione da assaporare all'interno del bistrot, in un'atmosfera romantica e curata in ogni dettaglio.
I clienti saranno accolti dal Benvenuto dello chef, la degustazione di un olio pluripremiato e tour di sali dal mondo. Si inizia con l'Eclaire al salmone selvaggio, caviale e croccante agli anacardi e si prosegue con i Tortelli con polpo, stracciatella e 'nduja e il  Risotto Carnaroli mantecato con vongole, zafferano, bottarga d'uovo e topinambur croccante. Per secondo la Ricciola rosticciata con profumi di fieno, avocado e curcuma e rösti alla salvia. Finale doppiamente goloso con il Pre dessert realizzato con Cioccolato bianco, passionfruit, lamponi e pistacchio e con il Dolce arrivederci dello chef. (Costo a persona 83 euro bevande escluse, possibilità di wine pairing a 29 euro).
 
È consigliata la prenotazione al numero: 06.31076456 entro il 13 febbraio.
 
Contatti
Aqualunae Bistrot
Piazza dei Quiriti 19/20 - Roma
06.31076456
www.aqualunaebistrot.com
Facebook: @aqualunaebistrot
Instragram: @aqualunaebistrot

CUOCO E CAMICIA ( Monti)
Menu degustazione "Pesce e Peperoncino"


Per il 14 febbraio lo chef Riccardo Loreni di Cuoco e Camicia ha ideato il menu degustazione "Pesce e Peperoncino" in cui ogni piatto a base di pesce è abbinato a un peperoncino diverso. Il locale, ubicato in un caratteristico angolo di Monti, si presta ad essere un indirizzo ideale per la festa degli innamorati.
 
La piccante serata si apre con un Calice di Franciacorta brut "Cuvée 22" Castello Bonomi e una Selezione di amuse bouche: ostrica perlé noir, alici beccafico con peperone affumicato piccante, red hot chili cozze, pagnotta ai grani antichi  e burro salato.
 
Lo chef poi propone: Tonno, cavolfiore, sesamo e shichimi; Gamberoni arrosto, carciofi, olio alla 'nduja; Bottoni di frutti di mare, zucchine e jalapeño; Ricciola scottata, puttanesca, peperoncino "jamaican yellow". Per dessert uno sfiziosa goduria composta da Cioccolato, caramello, passion fruit & pop corn.
(Costo a persona 70 euro incluso di pane e acqua, bevande escluse).
 
Contatti
Cuoco&Camicia
Via di Monte Polacco, 2/4 - Roma
06 88922987
info@cuocoecamicia.it
www.cuocoecamicia.it
Facebook: @cuocoecamicia
Instragram: @cuocoecamicia

DAO CHINESE RESTAURANT (Montesacro)
Menu degustazione con piatti inediti da condividere


Dao Chinese Restaurant propone per il giorno di San Valentino un menu degustazione con dei piatti inediti da condividere con la persona amata. La cena inizia con gli Xin Rou Bao, bao al vapore ripieno di maiale di cinta senese, bambù e funghi e Radici di loto in pastella ripieni di maiale di cinta senese e gamberi.
Si continua con gli Spaghetti di soia con polpa di  granchio, le Mazzancolle al vapore su letto di spaghetti di soia, i Filetti di branzino in salamoia piccante alla Sichuan accompagnati da Verdura cinese saltata.  A chiudere due dolci sempre da condividere: il Budino al litchi e la Mousse di riso al cioccolato. (Costo a persona 50 euro bevande escluse).
 
Contatti
Dao Chinese Restaurant
Viale Jonio, 328/330 - Roma
06 8719 7573
www.daorestaurant.it
Facebook: daochineserestaurant
Instragram: daoroma
 
DAO CHINESE BISTROT (Piazza Bologna)
San Valentino al chinese bistrot


Dao Chinese Restaurant, il nuovo format di Jianguo Shu dedicato alla cucina tradizionale cinese da poco inaugurato nel centro di Piazza Bologna a Roma, strizza l'occhio ai giovani e propone per la sera di San Valentino un menu tutto da condividere.
Si inizia con il Super Jiaozi Mix, un misto di otto ravioli al vapore per assaggiare tutte le proposte del Dao Bistrot e gli Cha Sha Bao, bao al vapore ripieni di maiale e salsa smoked. Goduriosi i Da Lu Mian, gli spaghetti con funghi cinesi, muer, tofu, verdure cinesi, pancetta salata ed erba cipollina; gustoso il Pollo fritto alla Dao; saporiti i Filetti di branzino in agrodolce con piselli, pinoli e ananas da assaporare con la Verdura mista saltata. A chiudere Bon Bon di riso, dolci palline di riso al sesamo. (Costo a persona 30 euro bevande escluse).
 
Contatti
Dao Chinese Bistrot
Via Ogliastra, 10 - Roma
3892534290
info@daobistrot.it
www.daobistrot.it
Facebook: @daobistrot
Instragram: @daobistrot 
 
FREZZA, CUCINA DE COCCIO ( Campo Marzio)
Menu degustazione dai "cuori" pieni di gusto


Il giorno della festa degli innamorati, Frezza, il ristorante di Claudio Amendola nel cuore di Roma, presenta un menu dedicato alla condivisione con piatti farciti da "cuori" pieni di gusto. Si inizia con un Prosecco di Benvenuto che apre le danze agli antipasti: Tagliare di salumi e "formaggi innamorati", Tortino di patate e prosciutto e Fagottino di pasta fillo con cuore di carciofi. Si prosegue con il primo, un Cuor di raviolo burro e salvia, ripieno di zucca e provola. Molto gustoso il secondo, Rollè di vitello con cuore di salsiccia e carciofi accompagnato da patate al forno e cicoria ripassata. Si chiude in dolcezza con un Semifreddo al cioccolato bianco con cuore di passion fruit su crumble di nocciole. (Costo a persona 65 euro comprensivo di una bottiglia di vino a scelta, caffè e biscottini).
 
Contatti
Frezza Cucina de Coccio
Via della Frezza, 64 - Roma
06 70452605
www.frezzaromana.it
 
L'OSTE AI BANCHI ( Piazza Navona)
San Valentino con l'oste nel cuore di Roma


Il ristorante della chef Maria Luisa Zaia, dell'oste Massimo Pulicati e del sommelier Marco Scarafoni - situato a due passi da Piazza Navona e da poco ristrutturato -  è pronto per la festa più romantica dell'anno con un menu dedicato. L'Entrée di benvenuto inaugura la serata con un Bigné salato accompagnato da una bollicina. I sapori del territorio prendono piede con il Tortino di ramoracce e patate con guanciale croccante. La romantica serata procede con le Crespelle con cuore di carciofi e grana, il Petto d'anatra con coulis di frutti rossi e poi Verza e melograno. Il menu volge al termine con la dolcezza della Torta di mele con gelato alla crema. (Costo 50 euro a persona)
 
Contatti
L'Oste ai Banchi
Via dei Banchi Vecchi 140, Roma
06 87 65 6724 – 333.3900984
info@losteaibanchi.it
www.losteaibanchi.it
Facebook: l'oste ai banchi
Instagram: losteaibanchi
 
MONDO DI LAURA (San Lorenzo)
FESTEGGIA SAN VALENTINO CON LA LINEA GLEYS DEL BISCOTTIFICIO MONDO DI LAURA: UN MESSAGGIO D'AMORE PIENO DI DOLCEZZA
La fabbrica dolciaria Mondo di Laura, lancia la linea GLEYS dedicata ai biscotti decorati. Per San Valentino l'urban factory romana ha studiato tre proposte diverse di biscotti decorati, dedicate agli innamorati.
Chi desidera una dichiarazione d'amore forte e chiara può scegliere il biscotto cuore rosso classico con scritto Ti amo; chi non si vuole ancora esporre può optare per il cuore bianco con la scritta Ti voglio bene. Chi vuole  giocare con i messaggi in codice, può scegliere il tris di biscotti con forme e colori diversi legati all'amore. I biscotti decorati della linea Gleys del Mondo di Laura si possono trovare presso i negozi Eataly, nei supermercati romani di qualità o sullo shop on line.
 
Contatti
Mondo di Laura
via Tiburtina, 263 - Roma
www.mondodilaura.com/shop

NUMA AL CIRCO (Circo Massimo)
San Valentino con Numa in love


Lo chef Davide Cianetti del ristorante Numa al Circo, ha realizzato un menu ad hoc per la festa di San Valentino. Sapori di mare che soddisfano la vista, solleticano il palato e pongono in risalto la maestria dello chef Cianetti, maturata nel corso del suo percorso professionale. La cena per la festa degli innamorati si apre con un divertente cocktail di benvenuto: Sushi Love a Roccaraso a base di genziana di Roccaraso, yuzu dello Shikoku, maracuja del Mato Grosso do Sul e prosecco. Stuzzica il palato il Cartoccio di fritto e la Tartara di tonno con gazpacho di fragole, datterino e caviale di tartufo nero. Il gusto prende piede con il Tagliolino red passion con salsa di pomodoro arrostito, filetti di triglia di scoglio e basilico e, ancora, il Lady Rombo, filetto di rombo marinato con rapa rossa, schiacciata di patate viola, cannolo croccante di ricotta e melograno. Conclude il pasto il Cuore Rosso, un romantico dolce fatto con bavarese al cioccolato, cuore di lampone e cremoso fondente. (Costo 60 euro a persona escluse bevande).
 
Contatti
Numa al Circo
Viale Aventino,20 -Roma
06-64420669
info@numaroma.it
www.numaroma.it
Facebook: numa-roma
Instagram: numa-roma

TERRA LA GRIGLIA BY EATALY ( Ostiense)
Menu degustazione speciale San Valentino


Il ristorante Terra al secondo piano di Eataly Roma realizza un menu speciale per la festa degli innamorati. Le eccellenti materie prime, nel rispetto della filosofia di Eataly, vengono cucinate sulla griglia per essere esaltate dal calore del fuoco. Si comincia con il Tonno fritto in crosta di pistacchio con salsa agrodolce piccante, per proseguire con un coloratissimo Risotto alla barbabietola con gamberi rosa, fonduta di pecorino e aneto. Come secondo, il Polpo scottato alla griglia con morbido di patate viola, pomodorini semi-secchi e rosmarino fritto. Si chiude in dolcezza con la Mousse allo yogurt, crumble al cacao e coulis ai frutti rossi. L'acqua e servizio sono inclusi. L'orario di inizio è previsto per le ore 20.00. (Costo 50 euro a persona).
Prenotazione solo online:
https://www.eataly.net/it_it/negozi/roma/ristoranti/ristorante-terra-roma

Contatti
Eataly Roma
Piazzale 12 Ottobre 1492 -Roma
https://www.eataly.net/it_it/negozi/roma/ristoranti/ristorante-terra-roma

0 commenti

Ti è piaciuto il nostro pranzo?