Rigacuore La Molisana per la cena romantica a San Valentino


Per impreziosire una serata a lume di candela a San Valentino e stupire la propria dolce metà con una cena home-made, Rigacuore La Molisana è la pasta ideale per un primo piatto ricco di romanticismo e divertimento.
 
Dal formato accattivante e dalla superficie porosa che cattura ogni condimento, Rigacuore La Molisana, la cui nascita si lega al San Valentino 2021 e all'amore dei consumatori - che ne hanno scelto il nome - è il formato di pasta per eccellenza dedicato all'amore e farà innamorare tutti!
La doppia piega di Rigacuore crea una piacevole corposità in bocca e moltiplica il piacere della masticazione e la posa di sugo. Rigacuore La Molisana è supertenace, grazie all'elevato tenore proteico, la cottura è uniforme in tutte le sue parti mentre la trafilatura al bronzo dona una superficie ruvida che cattura al meglio tutti i condimenti. Scopri tutte le ricette su: https://www.lamolisana.it/
 
Come tutti i formati La Molisana anche Rigacuore è preparato con la ricetta tradizionale La Molisana: l'aria di montagna del Molise che conserva integro il grano e assicura una pasta essiccata in purezza; l'acqua di sorgente utilizzata per l'impasto che arriva fredda direttamente dal Parco del Matese; la decorticazione a pietra, svolta oggi con le più moderne tecnologie che mantengono intatte le qualità all'origine di ogni singolo chicco di grano, per una pasta ruvida e tenace, trafilata al bronzo e dall'eccellente tenuta in cottura. Non solo: La Molisana utilizza solo grano 100% italiano alto-proteico (fino al 17%). Il grano arriva infatti da Molise, Puglia, Marche, Lazio e Abruzzo, dove gli accordi di filiera messi in atto da La Molisana riconoscono agli oltre 1.450 agricoltori un prezzo minimo garantito e introducono modelli premiali che incentivano la qualità della materia prima. In questo modo La Molisana mette a punto un importante strumento per sostenere l'agricoltura italiana, creare un legame stabile con i coltivatori e tutelare il loro lavoro.
 

 
 

0 commenti

Ti è piaciuto il nostro pranzo?