Tokyo: le nuove gemme della ricettività

 

LE NUOVE GEMME DELLA RICETTIVITÀ DI TOKYO

 

I turisti che visitano per la prima volta Tokyo e quelli che, dopo oltre due anni di attesa, potranno finalmente farvi ritorno saranno strabiliati dalla vasta offerta di hotel appena aperti e di prossima apertura nella capitale. Come riportato dalla rivista di settore giapponese HOTERES, nel 2023 è infatti prevista l'apertura a Tokyo di 24 strutture con 3.637 camere, tra nuove costruzioni e ampliamenti. Janu, il brand nato dalla costola di Aman Resorts, inaugurerà proprio quest'anno Janu Tokyo, il primo hotel del marchio in Giappone. La struttura consisterà in 120 camere e suites nella B-2 District Tower, uno degli edifici previsti dal Toranomon-Azabudai Project, il colossale progetto di Mori Building Co.,Ltd., il cui intento è creare una città nella città, con abbondante verde e finalizzata a un nuovo concetto di benessere urbano. In quest'ottica, con una spa di 3.500 m², ristoranti e bar, Janu Tokyo sarà un lifestyle hotel, una struttura ricettiva che guarda alle tendenze attuali nel settore dell'ospitalità, tra cui l'arte, la cultura e il design, per offrire un'esperienza speciale e unica. In questa filosofia aprirà anche Aman Residences Tokyo, che con 91 unità e servizi vari, tra i quali una spa di 1.400 m² riservata ai residenti, sarà il primo residence di lusso nella capitale realizzato dal gigante dell'ospitalità di lusso, che gestisce dal 2014 l'Aman Tokyo, l'hotel a 5 stelle già tempio del wellness e del fitness della zona di Otemachi.

 

Un'altra attesissima apertura è quella del Bulgari Hotel Tokyo, all'interno del nuovissimo grattacielo Tokyo Midtown Yaesu, nel quartiere di Chuo, prevista per il 4 aprile 2023. L'hotel comprenderà 98 camere e suite, collocate tra il quarantesimo e il quarantacinquesimo piano. Gli spazi sono stati progettati da ACPV ARCHITECTS e arredati dai più importanti esponenti del design italiano contemporaneo, come Maxalto, Flexiform e B&B Italia. L'hotel si trova in una posizione strategica, direttamente collegato alla stazione di Tokyo e a pochi passi da zone popolari della capitale, come il Palazzo Imperiale, Nihonbashi e il vivace quartiere dello shopping di Ginza, dove si trova anche Bulgari Il Ristorante Luca Fantin, insignito di una stella Michelin. Presso il nuovissimo hotel di Yaesu si troverà anche SUSHI HŌSEKI, che offre piatti preparati con la supervisione di Kenji Gyoten, chef del Sushi Gyoten di Fukuoka, tre stelle Michelin, da assaporare seduti a un bancone da otto posti con vista su un giardino karesansui, più comunemente noto in Italia come giardino zen. Anche Bulgari Hotel Tokyo punta molto sul benessere, con una spa di 1.000 m², un centro fitness e una piscina coperta di 25 m.

 

Infine, chi ha un volo la mattina presto ma non vuole svegliarsi nel cuore della notte può fermarsi in uno dei due hotel appena inaugurati a poca distanza dall'Aeroporto di Tokyo-Haneda: l'Hotel Villa Fontaine Grand Haneda Airport e l'Hotel Villa Fontaine Premier Haneda Airport, per un totale di ben 1.717 camere. Entrambe le strutture sono provviste di numerosi servizi, tra i quali ristoranti e spa, e hanno il vantaggio di essere a un minuto di cammino dall'aeroporto, con collegamento diretto al Terminal 3. Inoltre, l'adiacente Bellesalle Haneda Airport offre un auditorium di 1.109 m² e 10 sale riunioni, concepiti per meeting, viaggi incentive, conferenze e altre manifestazioni. A solo mezz'ora dal centro città, i nuovi hotel di Haneda possono dunque costituire una prima base di appoggio per chi arriva a Tokyo, un'ultima coccola in stile giapponese per chi è in partenza, oppure la soluzione ideale per viaggi MICE.

 

 

*****

 

ettere il fascino di Tokyo come meta turistica in Giappone. Scopri come a questo link.

 

Visita i siti ufficiali gotokyo.org/it per informazioni pratiche, tokyotokyo.jp per approfondimenti sul fascino della città. Segui l'account Instagram ufficiale di Tokyo Tokyo per scoprire le vedute più interessanti della capitale.

 

Consulta la pagina Prevention Measures and Updates on COVID-19 per aggiornamenti sulla situazione sanitaria a Tokyo e conoscere le misure intraprese.

 

0 commenti

Ti è piaciuto il nostro pranzo?