Vitamina B12 IBSA: per ritrovare il benessere fisico e mentale con un semplice gesto

 

Vitamina B12 IBSA

PER RITROVARE IL BENESSERE FISICO E MENTALE

CON UN SEMPLICE GESTO

 

Un integratore alimentare dalla formulazione innovativa, facile da assumere in qualsiasi momento

 

 

Ci sono momenti in cui la sensazione di stanchezza e di affaticamento, specie se accompagnata da irritabilità, nervosismo e malumore, rischia di compromettere l'equilibrio fisico e mentale nella vita di ogni giorno: ciò può essere dovuto a una carenza di vitamina B12, uno dei nutrienti essenziali per il nostro organismo.

 

La vitamina B12 o cobalamina contribuisce infatti alla normale funzione del sistema nervoso e al normale metabolismo energetico, nonché alla normale funzione psicologica. Naturalmente presente negli alimenti di origine animale, la si trova in particolare nella carne, nel pesce, nel fegato, nel latte e nelle uova. Tra le possibili cause della carenza di vitamina B12, una delle principali è proprio l'apporto insufficiente dovuto ad un'alimentazione sbilanciata e, in alcuni casi, a diete selettive o prevalentemente di origine vegetale.

 

In tutte le circostanze in cui si rivela necessaria una sua integrazione, è possibile ricorrere a Vitamina B12 IBSA, l'integratore alimentare a base di vitamina B12 sviluppato da IBSA Farmaceutici e caratterizzato dall'innovativa tecnologia IBSA FilmTec®: un modo innovativo, veloce e pratico di assumere la vitamina B12 ovunque e in qualsiasi momento, senza bisogno di acqua.

 

La tecnologia IBSA FilmTec® che caratterizza Vitamina B12 IBSA è il risultato della collaborazione tra IBSA Farmaceutici e Pharmafilm, spin-off dell'Università degli Studi di Milano, nata con l'obiettivo di offrire una forma di presentazione orale innovativa per facilitare l'assunzione degli integratori. Il film orodispersibile che li costituisce si presenta come una striscia ultrasottile di materiale polimerico (50-150 micron di spessore) delle dimensioni di un francobollo che, una volta posta nella cavità orale, si scioglie in poche decine di secondi a contatto con la saliva, consentendo un rapido assorbimento dei nutrienti.

 

Vitamina B12 IBSA è un semplice gesto che contribuisce a ritrovare l'energia fisica e mentale, per tornare a sentirsi in forma.

 

 

Per maggiori informazioni su Vitamina B12 IBSA: https://vitaminab12ibsa.it/

 

 

0 commenti

Ti è piaciuto il nostro pranzo?