FORNO BONOMI partner VINITALY

 

 

FORNO BONOMI PORTA A VINITALY LE SUE SPECIALITA' SALATE

Verona, 31 marzo-3 aprile

Le nuove mini sfoglie dal gusto mediterraneo, celebrano le eccellenze del territorio:

si abbinano ai migliori vini con degustazioni in Fiera, al Prosecco DOC Pavillon del Consorzio

e a Vinitaly and the City

 

Verona 2023 – Dal 31 marzo al 1° aprile Verona, come ogni anno, diventa capitale del mondo enologico, crocevia di nuove tendenze in fatto di consumi, in e out of home, convivialità e condivisione.

Un appuntamento, quello del Vinitaly, a cui FORNO BONOMI, espressione di eccellenza del territorio, torna per il secondo anno consecutivo, insieme alle sue ultime bontà, le Mini Sfoglie Salate, disponibili nei 3 gusti Rosmarino e PepeFormaggioPomodoro e Origano - pronte a conquistare i wine lovers e gli operatori del mondo vitivinicolo, con degustazioni che abbinano il piacere del bere bene ai sapori più fragranti e genuini della tradizione italiana.

"Siamo fortemente legati al nostro territorio – afferma Alberto Kruger, Responsabile Marketing FORNO BONOMI - e il Vinitaly è una cassa di risonanza mondiale per celebrare il  Made In Italy: in questi giorni Verona diventa il catalizzatore sociale di storie e tradizioni che si intrecciano per presentare al mondo l'eccellenza del vino italiano anche grazie ad abbinamenti che rendono la degustazione un'esperienza unica. Per questo Forno Bonomi non può mancare."

Gli sfiziosi bocconcini di sfoglia, fatti solo con burro, farina, sale e lievito madre selezionati, racchiudono tutta la sapiente lavorazione di FORNO BONOMI, nato originariamente da un piccolo panificio di famiglia sull'altopiano della Lessinia, che si tramanda e si innova dal 1850. Oggi l'azienda è localizzata a Roverè Veronese, è gestita dai discendenti Fausto e Renato Bonomi, rispettivamente Presidente e AD, e vanta il primato mondiale della produzione di Savoiardi. Lo stabilimento si sviluppa su una superficie di circa 65.000 metri quadri, impiegando stabilmente circa 180 dipendenti, di cui il 90% locali. Produce quotidianamente 900 quintali di prodotto finito, grazie a un ciclo produttivo continuo alimentato da fonti 100% rinnovabili e totalmente automatizzato che consente la distribuzione internazionale delle specialità di montagna in 110 paesi,  decretando Forno Bonomi ambasciatore del Made In Italy nel mondo.

I luoghi di degustazione delle Mini Sfoglie Salate in abbinamento alle migliori etichette di vini si troveranno:

  • a Vinitaly and the City nel centro storico di Verona, in Piazza dei Signori presso le aree mescita allestite in Loggia di Fra Giocondo, Loggia Antic e sotto i portici di Cortile del Tribunale; nel Cortile Mercato Vecchio
  • all'interno del quartiere fieristico di Vinitaly:
    • all' International buyer's lounge, nella Press lounge, nella Mixology area e nella Lounge ICE Istituto Commercio Estero

ü  al Prosecco DOC Pavillon - Area H: la qualità autentica e genuina di Forno Bonomi incontra L'Italian Genio del Prosecco DOC; un preludio a future collaborazioni con il Consorzio di Tutela della DOC Prosecco in Italia e nel mondo.

 

0 commenti

Ti è piaciuto il nostro pranzo?