RIGONI DI ASIAGO e TREE NATION


Con Nocciolata Crunchy, Rigoni di Asiago supporta le coltivazioni

di cacao in Camerun

 

In occasione della Giornata Internazionale delle Foreste, l'azienda veneta lancia la sua iniziativa ambientale in Camerun. Promossa con Tree-Nation, rientra nel progetto 1% for the Planet

 

Produrre nel segno della sostenibilità ambientale. Ma non solo. L'impegno di Rigoni di Asiago, azienda leader del biologico, è da sempre quello di supportare azioni per la salvaguardia dell'ambiente.

 

Per questo Rigoni di Asiago, fra le tante iniziative che ogni anno promuove, ha deciso di aderire con il suo prodotto Nocciolata Crunchy, a 1% for the Planet, network internazionale che consente ai propri membri di finanziare cause ambientali, destinando l'1% dei ricavi annuali della sua crema spalmabile all'organizzazione non profit Tree-Nation, che promuove progetti di riforestazione in diverse parti del mondo.

 

L'iniziativa ha l'obiettivo di sostenere il "Cocoa Farmer Agroforestry Project" a favore delle piantagioni di cacao in Camerun, attraverso la piantumazione di un mix di diverse varietà di alberi, in grado di creare un ecosistema sostenibile per la coltivazione stessa del cacao.

 

Il progetto, che proseguirà per tutto il 2023 e ha già permesso di mettere a dimora oltre 5.000 alberi, è aperto a tutti.

Grazie a Nocciolata Crunchy, chiunque può piantare un albero e scegliere se dedicarlo al pianeta o ad una persona cara, contribuendo così alla crescita della foresta in Camerun. Un piccolo gesto per una grande azione per il futuro delle foreste e del nostro pianeta.

Per saperne di più e partecipare all'iniziativa: https://nocciolatacrunchyxtreenation.rigonidiasiago.it/

 

Rigoni di Asiago, marchio con una tradizione famigliare di cent'anni, persegue da sempre una cultura ambientale forte, che parte dalla scelta del biologico. Una scelta che incarna valori profondi quali il rispetto per il territorio e il benessere dei consumatori. L'azienda veneta ha fatto della sostenibilità una vera e propria mission e il segno distintivo della sua identità, promuovendo una responsabilità d'impresa che pone al centro l'attenzione per l'ambiente e per le persone.

Per conoscere l'impegno di Rigoni di Asiago per la sostenibilità: https://www.rigonidiasiago.it/sostenibilita/

 

0 commenti

Ti è piaciuto il nostro pranzo?