PASQUA 2023: ARRIVA IL CACIOBUOVO

PASQUA 2023: ARRIVA IL CACIOBUOVO

Caciocavallo artigianale fatto esclusivamente con latte di bufala e all'interno

una sorpresa di salame di bufalo


Ad ogni festività le sue golosità. E tra tradizione e nuove creazioni, nel Bel Paese non mancano mai nuove delizie, e così sarà anche in occasione della Pasqua 2023 con l'arrivo del Cacio BUovo, un caciocavallo artigianale fatto esclusivamente con latte di bufala da filiera controllata e un cuore ripieno di salame di bufalo. L'uovo di cacio, la versione salata alternativa al classico di cioccolato, che sta spopolando negli ultimi anni, si arricchisce così della sua versione interamente bufalina.

Realizzato da Fattorie Garofalo, azienda prima produttrice al mondo di mozzarella di bufala dop e con filiera completamente integrata, dall'allevamento alla vendita, è disponibile sia online sul sito Bufala.shop (Cacio BUovo 1kg – Bufala Shop) sia nei retail "Bufala" presenti lungo tutta la penisola (Retail | Fattorie Garofalo). 


Il Cacio BUovo 100% Bufala è un tributo alla tradizione bufalina e alla storia italiana. Infatti, nei primi anni del novecento gli italiani che emigravano in America alla ricerca di fortuna combattevano la nostalgia e il ricordo della famiglia portando con sé i prodotti della propria terra d'origine. Gli emigrati italiani però per eludere i controlli e le rigide leggi americane sul divieto di importazione dei salumi decisero di nascondere i salumi all'interno dei caciocavalli. Da questa storia nasce il caciocavallo dell'emigrante, un prodotto gustoso e dall'elevato valore simbolico al quale si ispira il Cacio BUovo 100% latte di Bufala.

 

Fattorie Garofalo è il gruppo imprenditoriale leader mondiale nel settore lattiero-caseario bufalino. Forte di una filiera completamente integrata, sviluppata lungo 60 anni di storia, Fattorie Garofalo è il più grande allevatore di capi bufalini di razza mediterranea al mondo, il primo produttore di latte e di Mozzarella di bufala Campana Dop. Ogni anno, l'azienda lavora 38 milioni di litri di latte bufalino, realizza per il mercato circa 10 milioni di kg di prodotto finito alleva 15.000 bufale ed esporta in oltre 40 Paesi, per un fatturato di gruppo di 140 milioni di euro. Numeri che fanno di Fattorie Garofalo, non solo un'importante realtà imprenditoriale, ma anche una vera e propria ambasciatrice della Mozzarella di Bufala Campana DOP e del Made in Italy nel mondo.

  

0 commenti

Ti è piaciuto il nostro pranzo?