Pasqua_Le ricette per un weekend Pasquale liscio come l'olio!

Un weekend Pasquale liscio come l'olio con Zucchi

 Piatti gustosi con l'olio EVO 100% Italiano Zucchi: dal dolce per il pranzo di Pasqua in famiglia alla tipica grigliata di Pasquetta con gli amici

 

Pasqua è ormai alle porte e c'è gran fermento nelle cucine degli italiani che si preparano ad affrontare al meglio pranzi, cene e aperitivi in famiglia e con gli amici. A stuzzicare l'appetito ci pensa Oleificio Zucchi che grazie alla sua storica esperienza tende la mano, anzi, la bottiglia, a chi ancora non ha deciso cosa cucinare, proponendo un succulento menù all'insegna del proprio fiore all'occhiello: l'olio extra vergine di oliva 100% italiano da filiera certificata sostenibile Zucchi.

L'olio EVO sostenibile Zucchi è il primo proveniente da una filiera tracciata e certificata sostenibile dal campo alla tavola, che rispetta i quattro fondamentali pilastri della sostenibilità: ambientale, sociale, economica e nutrizionale. Grazie al suo ricco profilo aromatico che gli dona versatilità, è ideale nella preparazione di dessert e per l'utilizzo a crudo nelle più svariate preparazioni creando maggior valore dal campo alla tavola, rispettando l'ambiente con gusto e benessere.

Formato: 750ml, 1 litro

Prezzo consigliato: €10,63/litro

Il prodotto è acquistabile nei migliori supermercati e sull'e-shop Zucchi

Il pranzo di Pasqua è l'occasione giusta per sorprendere i propri cari con gustose preparazioni: dalle colombe, alle pastiere, per finire con le uova di cioccolato; ma quest'anno, a decorare con dolci soprese le tavolate in famiglia, ci pensa Oleificio Zucchi con la ricetta delle Ciambelline dolci all'olio Zucchi. La fragranza dell'impasto, reso leggero ma saporito dalla presenza dell'olio extra vergine 100% italiano da filiera certificata sostenibile Zucchi, saprà conquistare anche i palati più tradizionalisti!

Pasquetta: la grigliata è servita! Per gli amanti delle scampagnate tra amici Pasquetta è l'occasione giusta per divertirsi ma anche per accendere la fiamma per gustose grigliate. Per tutti gli amanti del BBQ e dei pranzi all'aperto, Oleificio Zucchi consiglia la ricetta cult degli Spiedini di maiale marinati con l'olio extra vergine di oliva 100% italiano da filiera certificata sostenibile Zucchi accompagnato da spezie ed erbe della tradizione. Semplici e pochi i passaggi per una marinatura perfetta: versare nel frullatore l'aglio sbucciato, l'origano, le alici, il peperoncino e i capperi. Unire il vino, il succo del limone e l'olio evo 100% italiano da filiera certificata sostenibile Zucchi. Frullare e regolare di sale e di pepe. Tagliata la carne a dadini cospargerla con la marinata e fare riposare per almeno un paio di ore. Trascorso il tempo di riposo, gli spiedini saranno pronti e a prova di griglia!

Tutta la gustosa varietà di oli Zucchi è disponibile nel negozio Online del sito www.zucchi.com, insieme con tante informazioni utili, consigli e ricette

 

0 commenti

Ti è piaciuto il nostro pranzo?