Tokyo Now: novità di marzo 2023

Tra le novità della newsletter di questo mese: i concerti della Tokyo Metropolitan Symphony Orchestra; una influencer di moda; le patate arrosto, snack tradizionale invernale; il santuario con i maneki neko che richiamano l'amore; il festival dei ciliegi in fiore di Meguro; le fioriture dello Showa Kinen Park.

 

News & topics 

La Tokyo Metropolitan Symphony Orchestra il 27 e 28 marzo terrà dei concerti speciali nella Suntory Hall in occasione del centesimo anniversario della nascita del compositore Ligeti. 

 

People

Dopo esser diventata nota come blogger di moda, shopping e vita in Giappone, Vina Mura (conosciuta anche col nome d'arte Mikan Mandarin) ha fondato il suo marchio di moda, dedicato a diversi standard di taglie nella moda lolita e kawaii.

 

Experience

Le patate arrosto, o yakiimo in giapponese, sono un cibo estremamente popolare in Giappone durante i mesi autunnali e invernali. Il locale Fuji, nel quartiere di Setagaya, offre dal 2013 una delle più vaste varietà in città di questo dolcissimo snack.

 

Past

Non lontano dal celebre tempio Sensoji, nella celebre area di Asakusa, si erge il Santuario Imado, un piccolo tesoro colmo di tradizionali statuette maneki neko, i gatti che richiamano la fortuna e il denaro, che però in questo specifico luogo si dice richiamino l'amore. Un luogo fotogenico, adatto alle coppie e agli amanti dei gatti.

 

Trend

Caposaldo della stagione della fioritura a Tokyo, l'evento Nakameguro Cherry Blossom Illumination è pronto a illuminare le sponde del fiume Meguro e i suoi 800 alberi di ciliegio in fiore, ogni sera di fine marzo.

*Maggiori informazioni sugli eventi dedicati alla fioritura saranno inviati con il prossimo comunicato di marzo.

 

Diversity

Mentre i fiori di ciliegio sono i protagonisti indiscussi della primavera giapponese, lo Showa Kinen Park, nelle vicinanze della stazione di Tachikawa, vanta fioriture tutto l'anno che lo rendono una popolare attrazione per le famiglie. Quest'anno i tulipani accosteranno i ciliegi nella fioritura.

 

Movie: Experience Tokyo from the distance

Scopri i video-approfondimenti su Tokyo: la fioritura dei ciliegi al Kinuta Park; il video ad effetto diorama dell'incrocio di Sukiyabashi a Ginza .

 

Questo mese vi segnaliamo inoltre:

- i due nuovi capolavori di arte digitale presso il teamLab Planets di Toyosu che saranno fruibili nel periodo limitato fino al 30 aprile.

- la mostra tematica sugli uccelli ritratti nell'arte del maestro Katsushika Hokusai, presso il Sumida Hokusai Museum di Ryogoku, disponibile dal 14 marzo al 21 maggio.

 

 

Visita i siti ufficiali gotokyo.org/it per informazioni pratiche, tokyotokyo.jp per approfondimenti sul fascino della città. Segui l'account Instagram ufficiale di Tokyo Tokyo per scoprire le vedute più interessanti della capitale.

 

Consulta la pagina Prevention Measures and Updates on COVID-19 per aggiornamenti sulla situazione sanitaria a Tokyo e conoscere le misure intraprese.

 

0 commenti

Ti è piaciuto il nostro pranzo?