Saila limited edition Bobo Vieri

Sperlari sceglie Bobo Vieri per continuare il percorso di rilancio di Saila


Una collaborazione a 360° per toccare tutti i touchpoint: prodotto in edizione limitata, attivazione a punto vendita e nuova campagna di comunicazione


Sperlari sceglie Bobo Vieri, un volto d'eccezione per raccontare la nuova brand personality di Saila, più decisa e audace, rilanciata lo scorso anno.


Il Bomber per eccellenza scende in campo con SAILA e firma una Limited Edition, La Caramella del Bomber. I famosi confetti fatti solo con liquirizia italiana, e caratterizzati da un gusto unico, cambiano veste per l'occasione. Il pack si tinge dei toni del verde, tipici dei campi da calcio tanto amati da Bobo Vieri, e porta proprio il suo volto. L'edizione limitata sarà disponibile sia nel formato astuccio, dedicato al consumo fuori casa, sia in busta pensata per l'acquisto nei supermercati.


"Da appassionato di caramelle Saila, sono contento di poter supportare il brand in questo rilancio che ha l'obiettivo di avvicinare di più il marchio ai giovani a cui mi rivolgo quotidianamente" dichiara Bobo Vieri.


Volto della Limited Edition ma anche protagonista della nuova campagna, firmata DUDE MILANO, che vede Saila tornare in comunicazione con focus sul suo prodotto eroe, la liquirizia. Il pay off di campagna sarà sempre "Il lato oscuro della freschezza" ma questa volta l'intensità e la freschezza di Saila saranno raccontati con tono più leggero e immediato.


Lo spot, on air da oggi fino a metà novembre con due formati da 10 e 15 secondi, avrà una pianificazione puramente digitale, curata da WaveMaker, pensata per raggiungere il consumatore target. I mezzi di comunicazione di questa collaborazione e della Limited Edition saranno piattaforme di streaming, siti web fruiti dal target e social. Su Facebook e Instagram saranno anche pubblicati dei contenuti, spin-off dello spot, che andranno ad amplificare il messaggio della campagna.


"Siamo davvero entusiasti di questa nuova collaborazione che vede noi di SAILA metterci in gioco ancora una volta e quest'anno con il supporto di Bobo Vieri. Ex Calciatore ed oggi tanto altro, Bobo è in grado di incarnare alla perfezione la nuova brand personality di SAILA: decisa, autentica e audace - ha dichiarato Anna Desana, Senior Brand Manager di Sperlari Inoltre ha un grandissimo impatto sul nostro target, uomini dai 25 ai 45 anni d'età."


Una strategia di comunicazione che viene integrata da iniziative pensate per raggiungere e premiare i consumatori: "Saila ti lancia la sfida!" è il nome del concorso a premi che, a fronte di un acquisto di un prodotto Saila, tra cui la Limited Edition, darà la possibilità di vincere un pallone Saila autografato dal Bomber e partecipare all'estrazione finale per assistere a una diretta dell'ormai seguitissima Bobo TV.


Saila, una storia lunga oltre 85 anni

Il marchio Saila (acronimo di Società Anonima Italiana Liquirizia Abruzzese) nasce nel 1937 a Silvi Marina. Negli anni '50 Saila entra anche nel mondo della menta e lancia l'"Orsetto Saila", il vero antesignano del confetto menta lanciato più tardi nel 1964. Negli anni '70 Saila è il primo brand a lanciare sul mercato italiano il formato astuccio.

Ancora oggi, con grande cura e dedizione, Saila estrae la liquirizia direttamente dalla radice con un processo "artigianale", e completamente naturale, che permette di conservare tutti i principi attivi della liquirizia che conferiscono, alle sue caramelle, un gusto e una freschezza inimitabili.

Oggi Saila, marchio storico di interesse nazionale, vanta un ricco portafoglio di prodotti rinfrescanti, a base di menta e liquirizia, in grado di offrire diverse esperienze di gusto: dall'intensità dei tronchetti alla liquirizia pura al rinfrescante confetto alla menta, fino ad arrivare alle compresse senza zucchero.



Credits

Chief Creative Officers & Partners: Livio Basoli & Lorenzo Picchiotti

Group Creative Director: Selmi Bali Barissever & Chiara Monticelli

Head of Content: Ludovica D'Aquino

Social Media Manager: Sumeya Bendebka

Junior Art Director: Marzia Cimino

Junior Copywriter: Camilla Viganò

 

Client Director: Elena Panza

Senior Account Manager: Elena Castejon

Account Executive: Greta Giulia Baldi

 

Integrated Production Director: Matteo Pecorari

Senior Producer: Maria Chiara Muglia

Producer: Irene Taverna

Head of Physical Production: Simone Raddi

Junior Production Coordinator: Francesca Di Donna


Post production Director: Seba Morando

Post Producer: Miriam Ottina

Junior Post Producer: Silvia Brigoli

Senior Film Editor: Niccoló Gobbi

Motion Designer: Gabriele Frigimelica

Colorist: Daniel Pallucca


Regia: Flavio Nani

DOP: Giacomo Frittelli

Aiuto Regia: Matteo Polo

Scenografia: Marco Monti

Styling: Federica Foglia

Mua: Amy Murielle Kourouma


Sperlari

Fondata nel 1836, Sperlari è leader in Italia nei mercati dei prodotti stagionali (torrone e mostarda) e dei dolcificanti, ed è il terzo player nel mercato delle caramelle. I brand più conosciuti sono Sperlari (caramelle - Gelées alla frutta e molte altre, il famoso torrone, i torroncini ed i Morbidelli, la mostarda), Saila (caramelle rinfrescanti di liquirizia e menta), Galatine (le storiche, originali tavolette al latte), Dietorelle (caramelle senza zucchero) e Dietor (dolcificanti). A questi si aggiunge anche Paluani, fondata a Verona nel 1921, e da sempre protagonista del Natale Italiano con i suoi pandori, panettoni e specialità dolciarie.

Sperlari impiega oltre 400 dipendenti (compresi gli stagionali) presso i propri uffici di Milano e Cremona e cinque siti produttivi. Dal 2017 Sperlari è di proprietà del Gruppo Katjes International. Per ulteriori informazioni: sperlari.it; saila.it; galatine.it; dietor.it; dietorelle.it; paluani.it

Nel 2021 Sperlari, Galatine e Saila sono state iscritte nel Registro dei Marchi Storici di interesse nazionale istituito dal Ministero dello Sviluppo Economico.

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