28/05 BURGER DAY. NON SOLO CARNE O VEG: IL FISH BURGER CONQUISTA PIÙ DI 24 MILIONI DI ITALIANI. OLTRE IL 60% LO HA ASSAGGIATO ALMENO UNA VOLTA

IL 28 MAGGIO TORNA IL BURGER DAY

 NON SOLO CARNE O VEG: IL FISH BURGER CONQUISTA PIÙ DI 24 MILIONI DI ITALIANI. OLTRE IL 60% LO HA ASSAGGIATO ALMENO UNA VOLTA.

Di carne, veggie o plant-based, il burger simbolo della cultura dello street food è tra i piatti più amati: tra le varianti più apprezzate spicca il Fish Burger, come emerge da un'indagine promossa da Findus e condotta da AstraRicerche che rivela che 6 italiani su 10 lo scelgono per il suo mix irresistibile di sapore, praticità e proprietà nutrizionali

In occasione del Burger Day (28 maggio), l'azienda leader nel settore surgelati rilancia due referenze iconiche a base di pesce: il Fish Burger XL e il Fish & Chips XL, più grandi rispetto a tutti gli altri prodotti di marca, per un'esperienza "extra" per gusto e dimensioni. 

Roma, maggio 2024 – Torna il 28 maggio il World Burger Day, la giornata dedicata all'iconico panino, un classico intramontabile della cucina mondiale, apprezzato in innumerevoli varianti. Veggie, di manzo, di pollo o plant-based, tra le tante proposte che seducono i foodies di ogni dove, il Fish Burger sta conquistando la scena e i palati degli italiani.  Stando ai numeri della ricerca "Dal freezer alla tavola: abitudini di consumo di pesce surgelato e bastoncini", commissionata ad AstraRicerche da Findus[1], non è solo il sapore del Fish Burger ad attrarre, ma anche la sua versatilità e praticità: ben 1 italiano su 2 lo considera il pasto ideale quando si desidera un'alternativa rapida ma gustosa. 

Un grande successo caratterizza questa proposta a base di filetti di merluzzo panato e croccante, tanto che, stando ai dati, più di 6 italiani su 10 hanno già avuto il piacere di assaggiarlo almeno una volta. Il 32,8% lo ha provato e non vede l'ora di replicare l'esperienza: spiccano tra questi i Millennials/Gen Y in prima linea in materia di tendenze gastronomiche da condividere con amici e familiari. Anche nelle famiglie con figli di età compresa tra 0 e 10 anni (38%) e tra 11 e 19 anni (38%), rivela l'indagine Findus/Astraricerche, c'è forte interesse.

PIÙ DI UN SEMPLICE PANINO: OLTRE UN TERZO DEL CAMPIONE LO SCEGLIE PER INCLUDERE PIÙ PESCE NELLA PROPRIA DIETA

Il Fish Burger negli ultimi anni è diventato una vera e propria tendenza nel mondo food. Ma la sua popolarità non è dovuta solo alla sua rapidità di preparazione. Oltre un terzo (32,6%) degli intervistati lo sceglie per includere più pesce nella propria dieta, evidenziando il desiderio crescente di integrare il pesce per i suoi benefici sulla salute e il benessere generale. Il 45,6% del campione lo preferisce per la sua praticità e velocità mentre il 43,4% lo considera un'opzione deliziosa per variare il menù.   

Per quanto concerne le occasioni di consumo, il 34,6% lo sceglie per una cena in famiglia, il 16,1% in compagnia, il 14,4% lo considera una scelta perfetta per occasioni speciali e il 12,4% un'ottima soluzione per un pasto da gustare sul divano davanti alla tv.   

IL FISH BURGER CONQUISTA SEMPRE PIÙ ITALIANI: 1 SU 4 LO PORTA IN TAVOLA OGNI DUE SETTIMANE

Il fish burger sta guadagnando sempre più spazio. Stando all'indagine Findus/AstraRicerche

il 25,4% della popolazione lo include nel proprio menu almeno una volta ogni quindici giorni, il 14% una volta a settimana (con una percentuale significativa del 23% tra gli uomini Millennials/Gen Y).    

Per il 31% dei consumatori, il fish burger è un appuntamento mensile, con una particolare inclinazione tra le donne della Generazione X (38%) e nelle famiglie con figli maggiorenni (38%).

ABBINAMENTI E SPERIMENTAZIONI: IL 46% LO SERVE RIGOROSAMENTE CON PATATINE FRITTE

Oltre a offrire un sapore delizioso, il fish burger si presta a una vasta gamma di abbinamenti. Molti lo accompagnano alle classiche patatine fritte (46,5%) mentre altri optano per combinazioni diverse come contorni di verdure (35,8%), servito in un panino (27,3%), condito con salse (21,1%) oppure sperimentando sempre nuove ricette e condimenti (16%). Croccantezza (47,9%) e gusto (44,9%) le caratteristiche più apprezzate, oltre alla forma (34,2%) e qualità degli ingredienti (34,2%). 

SAPORE EXTRA-LARGE, GUSTO E BENESSERE IN UN MORSO: FINDUS PRESENTA FISH BURGER XL E FISH & CHIPS XL

Nella continua ricerca del gusto perfetto e del benessere alimentare, Findus rilancia la linea Fish Bar, puntando a consolidare la sua presenza nel mercato dei burger a base di pesce. Dalla fine di maggio, arriveranno a scaffale Fish Burger XL e Fish & Chips XL, i più grandi rispetto a tutti gli altri prodotti di marca (dati Circana su Totale Italia, FY 2023). Con un formato extra-large da 270 grammi a confezione, entrambi i prodotti offrono un'esperienza unica nel mondo dei burger a base di pesce. Il Fish Burger XL di Findus è realizzato con il 100% di merluzzo proveniente da pesca sostenibile e certificata MSC, avvolto in una deliziosa pastella e nel pangrattato semplice e croccante, che gli conferisce un gusto eccezionale.

Per chi desidera un'esperienza ancora più sorprendente, il Fish & Chips Burger XL porta il gusto classico del fish & chips direttamente nel cuore di un burger. Realizzato anch'esso con il 100% di filetti di merluzzo, ma questa volta avvolti in una deliziosa pastella e impanati con croccanti patatine, questo burger offre un sapore inimitabile che soddisferà anche i palati più esigenti.

Ciò che rende davvero speciali il Fish Burger XL e il Fish & Chips Burger XL è la loro combinazione di gusto e beneficio nutrizionale. Grazie alla presenza proteine, acidi grassi omega-3, vitamine e minerali essenziali, il pesce è un alleato prezioso per una dieta equilibrata.

   

 

 

Findus
Findus è un marchio di proprietà in Italia di CSI – Compagnia Surgelati Italiana Spa - azienda leader nella produzione e commercializzazione di prodotti nel settore Surgelati e annovera tra i suoi marchi alcuni tra i più conosciuti ed amati in Italia. Il portfolio, infatti, include anche marchi quali Quattro Salti in Padella, Sofficini, Capitan Findus e tanti altri. www.findus.it

 


[1] su un campione di più di 1000 persone tra 18 e 70 anni.


0 commenti

Ti è piaciuto il nostro pranzo?